Il brand Beactive appartiene ad Active Network S.p.a, azienda con sede a Milano attiva nel business delle telecomunicazioni. Con i suoi servizi Internet, telefono fisso e Voip Beactive raggiunge e soddisfa le esigenze di migliaia di clienti privati e aziendali (vedi le offerte ADSL, le offerte internet business Beactive e Fibra). Come ricevere la bolletta Beactive?
Quali sono le informazioni riportate in fattura e gli strumenti di pagamento? Le risposte alle domande più frequenti sono in questa guida.
Anche Beactive ha introdotto la fatturazione elettronica come modalità di invio bollette, un sistema più veloce e snello rispetto alla spedizione cartacea.
I clienti che attivano la bolletta Beactive elettronica, ricevono le fatture al proprio indirizzo e-mail in versione sintetica, possono visualizzare la versione integrale con il dettaglio dei costi all’interno dell’area privata online e risparmiare in questo modo sulle spese del servizio postale.
La fatturazione in formato elettronico è disponibile per i servizi a canone in via anticipata, mentre per i servizi a traffico/Voce è disponibile mensilmente (altre periodicità possono essere previste nel contratto in base al servizio o al volume dei consumi).
La bolletta Beactive per i servizi di telefonia contiene le seguenti informazioni:
più elementi essenziali presenti in ogni bolletta come i riferimenti fiscali dell’operatore, quelli del cliente, la serie identificativa della bolletta Beactive, la scadenza del pagamento, i contatti utili per sporgere reclamo o chiedere chiarimenti sui consumi e le specifiche Iva.
La bolletta Beactive per servizi Internet ADSL o Fibra contiene gli stessi elementi di quella relativa alla telefonia, ma naturalmente i consumi riguardano la navigazione web.
Contattando i numeri verdi 800.91.11.88 – 800.13.10.10 o 80131013 si può ricevere il dettaglio delle chiamate riportate in fattura senza aggravio di spese tramite posta ordinaria. Tale dettaglio è comunque consultabile dall’area online.
Quanto al pagamento della bolletta Beactive, questo può avvenire tramite RID o bonifico bancario utilizzando gli estremi indicati dagli operatori Beactive (leggi la nostra guida su come parlare con un operatore Beactive) e riportati in fattura.
L’operatore può prevedere ulteriori mezzi di pagamento o limitarne altri in base alle caratteristiche dei prodotti e dei servizi acquistati.
I reclami relativi alla fatturazione possono essere inviati a Beactive in forma scritta all’indirizzo e-mail customerservice@activenetwork.it o presso la sede reale, via raccomandata a/r, scrivendo a Beactive S.p.a. Via Santa Maria Valle 3 -20123, Milano.
Come stabilito nel contratto stipulato col cliente al momento dell'attivazione, in caso di ritardi nei pagamenti dovuti a cause imputabili al cliente, Beactive applica a carico dello stesso degli interessi di mora calcolati in base al tasso Euribor 3 periodi, maggiorato di 7 punti percentuali e in più, un importo di 2,5 euro per la gestione dell'insoluto. Tale importo sarà inserito nella fattura immediatamente successiva.
Tale metodo non è il solo previsto per i ritardi, poiché qualora questi dovessero protrarsi anche nelle fattura successive, Beactive considererà l'ipotesi di mancato pagamento, affidando il recupero dei propri crediti ad un'agenzia esterna specializzata nel settore. Il mancato pagamento delle bollette Beactive comportano la risoluzione del contratto e la cessazione dell'erogazione dei servizi, ai sensi dell'articolo 1456 del Codice Civile, da parte di Active Network Spa, società distributrice del servizio.
Solo per i nuovi o già clienti Fastweb mobile
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