Beactive fa parte di Active Network, fornitore di servizi di telecomunicazioni che offre a privati e aziende offerte ADSL o Fibra, telefonia fissa, Voip e pacchetti Internet Tutto Incluso. Beactive opera in Italia dal 1999 e oggi riveste un ruolo chiave nel business xDSL Voip retail e wholesale. La disdetta beactive e il recesso anticipato sono pratiche gestite dal Servizio Clienti: ecco come contattarlo e qual è la procedura seguire.
Parlando di recesso anticipato si fa riferimento al ripensamento, un diritto garantito dal Codice del Consumo agli utenti che cambiano idea, e scelgono di cambiare operatore pochi giorni dopo la sottoscrizione del contratto.
Il diritto di ripensamento tutela il consumatore dal momento in cui gli concede la libertà di recedere senza spese e senza fornire giustificazione.
Per i contratti firmati a distanza in modalità telematica (sottoscrizione di offerte online o tramite telefono), o comunque fuori dai locali commerciali del venditore, come nel caso della vendita porta a porta, la possibilità di esercitare il ripensamento è ammessa entro e non oltre 14 giorni dall’accettazione del contratto.
Il ripensamento, così come la disdetta, devono essere comunicati al Servizio Clienti ai contatti indicati più avanti in questa guida.
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
La disdetta Beactive si differenzia dal ripensamento per diverse ragioni:
Tanto il ripensamento quanto la disdetta Beactive sono gestiti dal Servizio Clienti, e per avviare le relative pratiche è necessario contattare i seguenti numeri verdi: 800.91.11.88 per i servizi consumer, 800.13.101.10 per i servizi business oppure il numero 800.13.10.10 per i servizi mobili.
L’operatore che prende in carico la richiesta informerà il cliente dei tempi di preavviso e delle eventuali penali, e invierà secondo le modalità previste (fax o e-mail) i moduli di disdetta o ripensamento da compilare e reinviare firmati.
I clienti che hanno ricevuto dispositivi in comodato d’uso (modem, telefono etc etc…) devono restituirli al fornitore e, in ogni caso, sono obbligati a saldare l’ultima l’ultima bolletta Beactive ricevuta e i costi di disattivazione previsti.
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet di casa, Beactive mette a disposizione una serie di offerte basate sull'internet satellitare. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Beactive, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Beactive »
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Beactive.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Beactive correttamente »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Beactive »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Beactive »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri dove trovare il codice migrazione Beactive »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Beactive »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Beactive »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Beactive »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Beactive »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968