02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Disdetta Beactive: come disdire il contratto ADSL

beactive

Beactive fa parte di Active Network, fornitore di servizi di telecomunicazioni che offre a privati e aziende offerte ADSL o Fibra, telefonia fissa, Voip e pacchetti Internet Tutto Incluso. Beactive opera in Italia dal 1999 e oggi riveste un ruolo chiave nel business xDSL Voip retail e wholesale. La disdetta beactive e il recesso anticipato sono pratiche gestite dal Servizio Clienti: ecco come contattarlo e qual è la procedura seguire.

Disdetta Beactive: modalità e costi

Parlando di recesso anticipato si fa riferimento al ripensamento, un diritto garantito dal Codice del Consumo agli utenti che cambiano idea, e scelgono di cambiare operatore pochi giorni dopo la sottoscrizione del contratto.

Il diritto di ripensamento tutela il consumatore dal momento in cui gli concede la libertà di recedere senza spese e senza fornire giustificazione.

Per i contratti firmati a distanza in modalità telematica (sottoscrizione di offerte online o tramite telefono), o comunque fuori dai locali commerciali del venditore, come nel caso della vendita porta a porta, la possibilità di esercitare il ripensamento è ammessa entro e non oltre 14 giorni dall’accettazione del contratto.

Il ripensamento, così come la disdetta, devono essere comunicati al Servizio Clienti ai contatti indicati più avanti in questa guida.

La disdetta Beactive si differenzia dal ripensamento per diverse ragioni:

  • può essere presentata in ogni momento, prima della scadenza del contratto o dopo averlo rinnovato;
  • possono essere applicate penali di disdetta se non viene rispettato il preavviso imposto dal contratto;
  • possono essere applicati costi di disattivazione;
  • la pratica di disdetta Beactive può essere gestita anche dal nuovo fornitore di servizi, nel caso in cui il consumatore abbia scelto di disdire per acquistare una diversa offerta Internet o telefono.

Tanto il ripensamento quanto la disdetta Beactive sono gestiti dal Servizio Clienti, e per avviare le relative pratiche è necessario contattare i seguenti numeri verdi: 800.91.11.88 per i servizi consumer, 800.13.101.10 per i servizi business oppure il numero 800.13.10.10 per i servizi mobili.

L’operatore che prende in carico la richiesta informerà il cliente dei tempi di preavviso e delle eventuali penali, e invierà secondo le modalità previste (fax o e-mail) i moduli di disdetta o ripensamento da compilare e reinviare firmati.

I clienti che hanno ricevuto dispositivi in comodato d’uso (modem, telefono etc etc…) devono restituirli al fornitore e, in ogni caso, sono obbligati a saldare l’ultima l’ultima bolletta Beactive ricevuta e i costi di disattivazione previsti. 

Migliori offerte ADSL del mese

  • Tiscali - UltraFibra Facile
    • Prodotto: UltraFibra Facile
    • Velocità (fino a): 100 Mb
    • Attivazione Gratis
    • Modem wi-fi
    • Tecnologia Fibra
    • Metodi di pagamento Rid o carta di credito
    • Chiamate Flat
    • Servizi inclusi Tv
    • Durata vincolo 24 mesi
  • Prezzo / mese € 29,95 € 19,95 per 12 rinnovi
  • Vai
  • Fastweb - Jet
    • Prodotto: Jet
    • Velocità (fino a): 200 Mb
    • Attivazione Gratis
    • Modem wi-fi Modem FASTGate incluso
    • Tecnologia Adsl o fibra
    • Metodi di pagamento Rid o carta di credito
    • Chiamate Consumo
    • Durata vincolo 24 mesi
  • Prezzo / 4 sett. € 35,00 € 20,00 per 13 rinnovi
  • Vai
  • Telecom Italia - Internet senza limiti
    • Prodotto: Internet senza limiti
    • Velocità (fino a): 7 Mb
    • Attivazione Gratis
    • Modem wi-fi Opzionale a 4,90€/mese
    • Tecnologia Adsl
    • Metodi di pagamento Rid o bollettino
    • Durata vincolo 24 mesi
  • Prezzo / 4 sett. € 22,90 Per sempre
  • Vai
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura »
Vota la la guida:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 13 voti)

Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione, salvo per questioni contrarie alla normativa vigente.

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Copertura Beactive

Per la connessione internet di casa, Beactive mette a disposizione una serie di offerte basate sull'internet satellitare. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Beactive, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Beactive »

Risorse utili Beactive

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Beactive.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Beactive correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Beactive »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Beactive »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Beactive »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri dove trovare il codice migrazione Beactive »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Beactive »

Guide all'ADSL

Guide Adsl e Fibra Ottica