Beactive appartiene ad Active Newtork, società operante nel settore telecomunicazioni specializzata nell’offerta di servizi integrati Internet e telefonia. Il marchio è attivo dalla fine degli anni ’90 e dispone di una rete estesa a tutto il territorio nazionale. Le offerte ADSL, Fibra e Voce Beactive si rivolgono ad utenti privati e business: ecco come configurare il modem Beactive dopo la sottoscrizione del contratto di servizi.
La configurazione del modem Becative modello Zyxel AMG1202, è un’operazione che non richiede particolati conoscenze informatiche, molto semplice da eseguire una volta ricevuto in comodato d’uso il dispositivo o dopo averlo acquistato.
Tutto quello che serve per procedere è il modem, i cavi in dotazione e un pc.
La prima cosa da fare per configurare il modem Beactive wireless è collegare il router all’alimentazione e accenderlo. Una volta acceso, bisogna collegare il pc tramite cavo LAN o ethernet alla presa telefonica, accendere il pc e avviare il browser (Google Chrome, Internet Explorer, Mozilla o altro) e inserire nella barra di navigazione il seguente indirizzo IP: 192.168.1.1
Apparirà in automatico la finestra di log-in, in cui inserire lo username “admin” e la password “1234”. Quando si tratta della prima configurazione modem Beactive il sistema può richiedere subito la generazione di una nuova password, ma questa fase può essere saltata e ripresa successivamente cliccando “skip”.
A questo punto si visualizza la schermata di configurazione e bisogna cliccare su “wizard” in alto a destra per avviare la procedura guidata, che richiede di impostare il Time Zone relativo al nostro Paese.
Nella fase seguente cliccare su “next” e passare all’inserimento dei parametri di configurazione qui indicati:
A questo punto è necessario configurare il wireless del modem spuntando “wireless service”, inserendo il nome che si intende dare alla rete wireless (il “channel selection” può rimanere quello preimpostato) e impostando il livello di protezione della rete.
Generare ora la password composta da almeno 9 caratteri fra numeri e lettere e cliccare su “next”.
La configurazione modem Beactive a questo punto è terminata, e non resta che iniziare a navigare, purché la linea sia già attiva.
Nella carta dei servizi Beactive sono indicati 18 giorni dalla sottoscrizione del contratto per l’attivazione se il servizio di accesso a Internet avviene su linea Telecom Italia già attiva, 30 giorni su linea di nuova fornitura.
Per verificare lo stato di attivazione della linea basta collegarsi all’area clienti presente sul sito Beactive.it o contattare il Servizio Clienti al numero verde 800.13.10.10 per chiamate da rete fissa, o al numero verde 800.13.10.13 per chiamate da rete mobile.
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet di casa, Beactive mette a disposizione una serie di offerte basate sull'internet satellitare. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Beactive, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Beactive »
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Beactive.
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Beactive »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Beactive »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Beactive e dove trovare il codice migrazione Beactive »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Beactive »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Beactive »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Beactive »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Beactive »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968