La portabilità del numero fisso Acantho non presenta particolari differenze rispetto alla maggior parte dei concorrenti diretti. La compagnia emiliana appartenente al Gruppo Hera offre una rete con tecnologia FTTH, grazie alla quale è possibile accedere a una linea in fibra ottica in grado di giungere direttamente fino al proprio indirizzo di residenza. La velocità massima arriva fino a un massimo di 10 Giga ed è nettamente superiore rispetto alla FTTC, che consente solo di effettuare un allaccio di condivisione tra più utenti.
Con tali premesse, la portabilità Acantho sulla rete fissa può rivelarsi senz'altro molto interessante sia sotto l'aspetto economico, sia dal punto di vista puramente pratico. Non resta altro da fare che confrontare le varie offerte e trovare quella perfetta per le proprie esigenze, a seconda della velocità di Internet richiesta e delle necessità inerenti alla propria utenza telefonica.
La portabilità sul numero fisso Acantho richiede un insieme di step da seguire. Chi vuole passare all'operatore emiliano può farlo chiedendo alla vecchia compagnia il relativo codice di migrazione. Si tratta di una sequenza formata da 15-19 caratteri, che possono essere lettere e numeri. Può essere trovata all'interno di una fattura, o in alternativa richiesta mediante chiamata telefonica o email all'operatore uscente.
A questo punto, bisogna scegliere il servizio Acantho preferito ed effettuare la verifica della copertura. Ora non resta altro da fare che compilare un apposito modulo e sottoscrivere i termini del nuovo contratto, con la chance di accedere alle offerte della compagnia telefonica di rete fissa. È possibile scegliere tra opzioni con Internet illimitato fino a 20 o 100 Mega, con attivazione gratuita.
I tempi di portabilità del numero fisso Acantho sono pari a circa 20-30, in base alle normative dell'AGCOM. A ogni modo, nel caso in cui si abbia a che fare con eventuali intoppi e le scadenze non vengano rispettate, è possibile correre ai ripari. Infatti, ciascun utente ha la facoltà di chiamare al numero verde 800 895 000, disponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18. In alternativa, è possibile entrare nell'area riservata del sito Internet e aprire un ticket, con l'opportunità di entrare in contatto diretto con un operatore.
I costi portabilità numero Acantho sono pari a 96 euro in promozione. La somma di denaro può essere saldata con 24 comode rate mensili da 4 euro ciascuna. Al termine dell'eventuale offerta, i costi d'attivazione tornano al loro prezzo di listino di 192 euro, anche in questo caso con la possibilità di rateizzarli in base alle proprie modalità preferite. L'AGCOM ricorda che le modalità di richiesta della portabilità non devono essere onerose per i consumatori, con la chance di ottenere qualsiasi informazione utile tramite web, email e customer care a titolo gratuito.
Solo per i nuovi o già clienti Fastweb mobile
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet di casa, Acantho mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Acantho, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Acantho »
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Acantho.
Se hai difficoltà nella configurazione dell'ADSL, leggi come configurare il modem Acantho »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Acantho e dove trovare il codice migrazione Acantho »
Non sono chiare alcune voci del tuo conto telefonico? Scopri come leggere la bolletta Acantho »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Acantho »
Hai bisogno di contattare il serivizo clienti della compagnia? Ecco come parlare con un operatore Acantho »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Acantho »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Acantho »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968