La compagnia telefonica ha messo a punto un'offerta specifica per chi passa a Tiscali da altro operatore. La tariffa vale per diversi vettori, ma non per tutti. Gli altri hanno accesso ad altri piani. Per effettuare la portabilità del numero e sottoscrivere la proposta commerciale si può procedere via web o in negozio, oppure è sufficiente contattare il numero verde dell'azienda. In ogni caso, bisogna fornire i propri dati e quelli della SIM, firmare il modulo a cui allegare un documento d'identità valido e successivamente attivare la nuova SIM, che viene consegnata dall'addetto se si va nel punto vendita o viene spedita a casa.
Per il pagamento della ricarica mensile è possibile scegliere se effettuare l'operazione autonomamente entro la scadenza oppure richiedere l'addebito su carta di credito o conto corrente, di cui vanno forniti i dati. Non sono accettate le carte prepagate a tale scopo. Il canone mensile può essere versato tramite l'applicazione o via web, con l'inserimento del numero telefonico, dell'importo e dell'indirizzo di posta elettronica per l'invio della conferma. Si possono utilizzare bonifico bancario, carta di pagamento oppure il proprio conto PayPal. L'accesso all'area riservata del sito e all'applicazione è vincolato ad un'apposita registrazione. Una volta effettuata l'operazione iniziale per l'ottenimento delle credenziali, i clienti possono utilizzare gli strumenti digitali di Tiscali per controllare i consumi, ricaricare il credito e gestire gli aspetti amministrativi della propria linea mobile. C'è anche l'opportunità, sempre tramite l'app, di bloccare la navigazione per evitare spese extra una volta terminati i Giga a disposizione del proprio piano tariffario.
Tiscali ha pensato per i clienti Vodafone e di altri operatori a una tariffa in grado di attirare gli utenti, tenendo conto delle condizioni praticate dai diversi vettori presenti sul mercato delle comunicazioni. Con Mobile Smart 200 sono inclusi 200 Giga in 4G con velocità in download fino a 225 Mbps, minuti illimitati e 100 SMS a 8,99 euro al mese. La SIM ha un costo di 10 euro, ma non si pagano attivazione e spedizione. Inoltre vengono forniti gratuitamente trasferimento di chiamata e segreteria telefonica, da usare a proprio piacimento.
Chi possiede un numero WindTre ha la possibilità di trasferirlo in Tiscali e di sottoscrivere l'offerta dedicata: Mobile Smart 200. Si hanno 200 GB, 100 SMS e chiamate illimitate con una spesa mensile di 8,99 euro, a cui aggiungere il contributo di 10 euro una tantum per la SIM. La segreteria telefonica e il trasferimento di chiamata sono compresi senza costi aggiuntivi.
Tim non rientra tra gli operatori indicati nell'offerta di Tiscali, quindi chi effettua il passaggio, può scegliere uno degli altri piani: Mobile Smart 30 Basic con 30 Giga, 100 SMS e minuti Illimitati a 5,99 euro al mese; Mobile Smart 70 con 70 Giga, minuti illimitati e 100 SMS a 7,99 euro mensili; Mobile Smart Dati 300 con 300 Giga, chiamate a 20 centesimi al minuto e SMS a 20 centesimi a 14,99 euro mensili. In tutti i casi sono previsti 10 euro per l'acquisto della SIM, con attivazione e spedizione gratuite, oltre all'inclusione di trasferimento di chiamata e segreteria telefonica senza costi aggiuntivi.
Neppure Fastweb non rientra tra gli operatori di provenienza inclusi nella lista del piano Mobile Smart 200, ma ci sono offerte alternative da scegliere se si decide di passare a Tiscali. Le tariffe sono tre: 30 Giga a 5,99 euro, 70 Giga a 7,99 euro e 300 Giga a 14,99 euro mensili. Le prime due includono minuti illimitati e 100 SMS, mentre la terza prevede chiamate a 20 centesimi al minuto e SMS a 20 centesimi. Va aggiunto, in tutti i casi, un contributo di 10 euro per l'acquisto della SIM, mentre segreteria telefonica e trasferimento telefonico sono compresi senza spese.
I consumatori con un numero Iliad che trasferiscono il proprio numero in Tiscali, possono aderire a Mobile Smart 200 con 200 Giga, minuti illimitati e 100 SMS a 8,99 euro al mese. A questa cifra si deve sommare un contributo una tantum per acquistare la SIM, di cui non si pagano attivazione e spedizione. Nel piano sono inclusi gratuitamente il trasferimento di chiamata e la segreteria telefonica.
Chi entra in Tiscali provenendo da Ho Mobile, Kena Mobile e Very Mobile trova un'offerta dedicata: Mobile Smart 200, che fornisce 200 Giga in 4G, minuti illimitati, 100 SMS, segreteria telefonica e trasferimento di chiamata a 8,99 euro al mese. Si deve solamente pagare 10 euro per l'acquisto della SIM, come contributo una tantum.
Le persone che hanno una linea mobile di Coop Voce, Lyca Mobile e PosteMobile ed entrano in Tiscali, hanno a disposizione tre differenti piani. I primi due sono inclusivi di minuti illimitati e 100 SMS: Mobile Smart 30 Basic fornisce 30 Giga a 5,99 euro al mese e Mobile Smart 70 riserva 70 Giga a 7,99 euro mensili. La terza proposta si basa sulla navigazione, infatti Mobile Smart Dati 300 garantisce 300 Giga e aggiunge telefonate a 20 centesimi al minuto e SMS a 20 centesimi. Il suo costo è pari a 14,99 euro mensili. Tutti i piani contemplano il pagamento di 10 euro quale contributo una tantum per l'acquisto della SIM, mentre spedizione e attivazione sono gratis, oltre a trasferimento di chiamata e segreteria telefonica senza costi aggiuntivi.
Tiscali non si occupa della vendita dei dispositivi, quindi non sono disponibili piani rateali con smartphone incluso per chi sottoscrive un'offerta con la compagnia.
Scopri le migliori offerte telefonia mobile con o senza smartphone incluso e risparmia su chiamate, sms e internet.
Scopri le offerte
Confronta i piani
Confronta le tariffe
Scopri i prodotti e leggi tutte le informazioni sulle principali compagnie di telefonia mobile.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968