02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Al via la Serie A su DAZN: come vedere le partite in streaming

Al via la Serie A su DAZN: come vedere le partite in streaming

Archiviata la soddisfazione per la vittoria della Nazionale Italiana agli Europei, i tifosi di calcio tornano a dividersi per tifare le rispettive squadre di club.

Venerdì 27 Agosto, con i primi due anticipi in programma, prende il via la seconda giornata di Serie A su DAZN: ma dove si possono vedere le partite in streaming e qual è la connessione internet ideale per farlo?

Tutta la Serie A su DAZN per la prima volta: l’offerta

  • In questa stagione DAZN sarà il nuovo punto di riferimento per i tifosi e gli appassionati di calcio che non vogliono perdersi nemmeno un minuto delle partite della Serie A 2021/2022. Come in molti già sapranno, infatti, per la prima volta è una piattaforma di streaming a trasmettere in diretta tutte e 10 le gare del massimo campionato italiano. Dopo un triennio di rodaggio, con la diretta di 3 match a giornata, a partire dal 2021 e fino al 2024 sarà DAZN l’unica ad offrire la possibilità di assistere a tutte le partite in diretta della Serie A TIM, di cui solo 3 in co-esclusiva con Sky.
  • L’offerta DAZN per la Serie A prevede un costo di 29.99 euro al mese, salvo promozioni, con la possibilità di disdire in qualsiasi momento bloccando il rinnovo automatico. Da segnalare che per ogni account si possono collegare fino ad un massimo di 6 dispositivi tra smart TV, smartphone, tablet, PC e console, ma la visione in contemporanea è consentita su un massimo di 2 dispositivi alla volta.
  • L’abbonamento a DAZN include il live streaming di altri eventi sportivi, oltre alla trasmissione in diretta di tutte le partite della Serie A TIM. Sempre a proposito di calcio, ad esempio, la piattaforma di streaming propone: i match della UEFA Europa League, una selezione delle gare più interessanti della nuova UEFA Conference League, le partite della Serie B o Serie BKT, il campionato spagnolo LaLiga e altri appuntamenti con il calcio internazionale. Fanno parte dell’offerta DAZN anche la MotoGP e le classi minori del motomondiale, i canali Eurosport ed altri eventi sportivi che spaziano dalla boxe al football americano NFL, passando per i combattimenti UFC, fino alle freccette e alla Indycar. Insomma, il menu per chi ama lo sport a 360 gradi è ricco e assai variegato.

Partite e orari della seconda giornata di Serie A

Il via della seconda giornata della Serie A TIM 2021/2022 è fissato per Venerdì 27 Agosto alle 18:30, con i primi due anticipi Udinese - Venezia e Hellas Verona - Inter. Di seguito tutte le partite della seconda giornata di campionato.

Partita Data Streaming
Udinese - Venezia 27 agosto, h 18.30 DAZN
Hellas Verona - Inter 27 agosto, h 20.45 DAZN
Sky Sport
Atalanta - Bologna 28 agosto, h 18:30 DAZN
Lazio - Spezia 28 agosto, h 18.30 DAZN
Fiorentina - Torino 28 agosto, h 20.45 DAZN
Sky Sport
Juventus - Empoli 28 agosto, h 20.45 DAZN
Genoa - Napoli 29 agosto, h 18.30 DAZN
Sassuolo - Sampdoria  29 agosto, h 18.30 DAZN
Sky Sport
Milan - Cagliari 29 agosto, h 20.45 DAZN
Salernitana - Roma 29 agosto, h 20.45 DAZN

Quali sono i requisiti minimi di una connessione per vedere le partite in streaming su DAZN?

  • Per vedere la Serie A su DAZN è innanzitutto necessario sottoscrivere l’abbonamento alla piattaforma di streaming, direttamente dal sito web o attraverso le app per i vari dispositivi.
  • È possibile utilizzare DAZN su PC o dopo aver scaricato l’app DAZN per smart tv, smartphone, tablet e altri device compatibili.
  • Trattandosi di un servizio di live streaming, è necessario che i dispositivi siano collegati a Internet, meglio se con una connessione veloce: con 2 Mbps in download la risoluzione è in qualità SD (Definizione Standard); con 3.5 Mbps la risoluzione è HD (Alta Definizione); con 6.0 Mbps si hanno risoluzione HD e alto frame rate per una maggiore fluidità delle immagini; con 8.0 Mbps è possibile ottenere la migliore qualità HD offerta da DAZN.
  • Da segnalare che, soprattutto in caso di connessioni ADSL, FWA o dati mobile, è sempre bene assicurarsi che durante la visione delle partite non si utilizzino altri dispositivi per navigare sulla stessa rete Wi-Fi, in quanto potrebbe comportare una riduzione della banda disponibile, già di per sé più limitata rispetto alle connessioni in Fibra Ottica.
  • Infine, è la stessa DAZN a ricordare che non sono supportati VPN (Reti Virtuali Private) e Proxy, per cui occorre disattivare questi strumenti prima di accedere alla piattaforma.

Per scoprire la connessione più adatta alle tue esigenze, prova gratuitamente il comparatore di Facile.it!

Pay TV online: scopri le migliori tariffe Confronto offerte
pubblicato da il 18 agosto 2021

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Ultime notizie Pay-Tv

News Pay-Tv

Guide alla Pay TV

  • DAZN: cos'è e come funziona

    DAZN: cos'è e come funziona

    La piattaforma DAZN ha fatto molto parlare di sé...

  • Come funziona Netflix

    Come funziona Netflix

    Con un solo account una quantità infinita di...

  • Now TV: cos'è e come funziona

    Now TV: cos'è e come funziona

    Now TV è il servizio per accedere ai contenuti...

  • 5 consigli per scegliere la migliore Pay TV

    5 consigli per scegliere la migliore Pay TV

    Quando si sceglie una Pay TV è facile sentirsi...

Guide Pay-Tv

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Piattaforme Pay-Tv

RECUPERO PREVENTIVI

Accedi con la tua email

Riceverai un’email che ti permetterà di fare accesso e di visualizzare i tuoi preventivi.

Accedi