02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Chili Tv: scopriamo cos’è e come funziona

pubblicato da il 3 gennaio 2016
Chili Tv: scopriamo cos’è e come funziona

Chili Tv è il servizio di streaming online di film e serie Tv in alta qualità anche in HD+ senza abbonamento né costi di attivazione. Con Chili, infatti, si paga solo quello che si sceglie di vedere attraverso il noleggio o l’acquisto dei contenuti sia in streaming che in download.

Ma come funziona esattamente questo servizio?

Innanzitutto bisogna utilizzare un dispositivo attraverso cui vedere i contenuti. Al momento Chili è disponibile su: Pc, Mac, smart Tv, Blu-Ray, tablet, smartphone, smartkey Tv e Xbox 360. È, inoltre, possibile guardare Chili su un televisore – anche non uno smart Tv – grazie a Google Chromecast. L’app Chili è preinstallata sulle smart Tv e i Blu-Ray; su tablet, smartphone e Xbox 360 si può scaricare gratuitamente da Google Play, App Store, Windows Store, Windows Phone e Xbox Live.

Per accedere al servizio basta una connessione a banda larga superiore a 1 Mbps e un dispositivo connesso a Internet. Chi non ha una connessione ad almeno 1 Mbps può comunque utilizzare la funzionalità Download per scaricare i contenuti e vederli anche senza connessione.

I contenuti possono essere noleggiati a partire da 0,99 euro o acquistati a partire da 3,99 euro. Con il noleggio ci sono 28 giorni di tempo per decidere quando vedere il contenuto. Dal primo “play” ci sono 48 ore per completare la visione o per rivederlo in qualsiasi momento. Con l’acquisto si può vedere il contenuto senza limiti.

Come fare, quindi, per avere Chili?

L’attivazione è abbastanza semplice. Per iniziare basta registrarsi gratuitamente sul sito inserendo i propri dati, e-mail e password e scegliere il metodo di pagamento tra PayPal, carta di credito o gift card Chili. Una volta che il profilo Chili è attivo si crea il “Borsellino Elettronico”, un portafoglio virtuale da ricaricare con carta o PayPal.

Dopo la registrazione sarà inviata un’e-mail di benvenuto con il codice Parental Control per impostare i livelli di protezione nella visione. Al primo accesso andranno attivati i dispositivi da associare al proprio profilo in modo da poterli utilizzare per noleggiare o acquistare i contenuti.

Vota la news:

Valutazione media: 4,5 su 5 (basata su 19 voti)

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

Tutte le piattaforme

Guide alla Pay TV