Come funziona il nuovo pacchetto DAZN con Mediaset Premium
12 set 2018 | 2 min di lettura | Pubblicato da Flavio S.

La rivoluzione del calcio in TV ha spiazzato gli abbonati di Sky e Mediaset, ma se i primi possono consolarsi con un’offerta che spazia dalla visione di 7 partite su 10 di Serie A per ogni giornata ai match delle Coppe Europee, per i secondi la questione si è fatta più complicata. Persa la Champions League, nelle mani di Sky per il prossimo triennio, agli altri clienti Pay TV non resta che attingere al pacchetto DAZN con Mediaset.
Vediamo insieme come funziona.
Iniziamo col dire che il pacchetto DAZN con Mediaset è frutto di un accordo commerciale tra la nuova piattaforma di live streaming e la Pay TV. Cosa significa? I clienti Premium con il pacchetto Calcio attivo potranno accedere a tutti i contenuti di DAZN, dal calcio agli altri sport, ma solo in modalità streaming. Ciò implica che l’offerta sportiva a disposizione degli abbonati alla Pay TV è più varia rispetto allo scorso anno, ma non è disponibile sulla TV tradizionale dotata di Premium Cam: per la visione è necessario dotarsi di una connessione Internet e di almeno un dispositivo tra Smart TV, PC, smartphone e tablet.
Per utilizzare il pacchetto DAZN con Mediaset è poi necessario utilizzare l’apposito codice di accesso alla piattaforma di streaming, inviato via e-mail e disponibile nell’area clienti della Pay TV, da inserire al momento della registrazione al nuovo servizio.
Quali sono le partite di calcio e gli sport disponibili su DAZN? Da quest’anno, DAZN ha l’esclusiva per la trasmissione della Serie B e per 3 partite di Serie A ad ogni turno: l’anticipo del sabato alle 20:30 + il lunch match delle 12:30 e una partita delle 15:00 della domenica. Insieme al calcio di casa nostra, inoltre, su DAZN sono disponibili anche i campionati esteri della Liga spagnola e della Ligue 1 francese, più i match della Coppa Libertadores, della Coppa Sudamericana, della Coppa di Lega inglese e della Confederations Cuup. Per quanto riguarda gli altri sport, la piattaforma di streaming spazia dalla boxe alla NFL, passando per la NHL e il campionato di rally WRC.
Offerte confrontate
Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.
Pay TV
Tutto l’intrattenimento che ami, senza compromessi! Confronta le tariffe e scopri le migliori offerte Pay TV con film, serie e sport in alta definizione.
Internet Ultraveloce
Internet ultra veloce per uno streaming senza interruzioni! Scegli la connessione perfetta per goderti film, serie e sport in alta definizione, direttamente a casa tua.
Argomenti in evidenza
Approfondisci gli argomenti più discussi e ricercati nel mondo della Pay TV.
Ultime notizie Pay-Tv

Berrettini-De Minaur, ottavi degli Atp Miami: orario e dove vedere la partita

Musetti-Djokovic: orario e dove vedere la partita degli ottavi in tv

Berrettini-Bergs, Masters 1000 Miami: orario e dove vedere il match in tv oggi

Formula 1, GP della Cina: a che ora e dove vedere la gara
Guide alle Pay TV

Europa League: dove vedere le partite in diretta

Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

Serie A in TV: dove vedere le partite di Serie A in diretta

Champions League: dove vedere le partite in diretta
Piattaforme di Streaming e PayTV
Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.