Serve assistenza?
02 55 55 5

Premium Play: il servizio di Mediaset on demand in 5 punti

pay tv guide premium play
Le 3 cose da sapere:
  1. 1

    Chi può averlo: tutti i possessori di tessera prepagata Mediaset Premium

  2. 2

    Come accedere: tramite la piattaforma online dedicata o l’app

  3. 3

    Confronta e scegli un’offerta Mediaset Premium in promozione per risparmiare sulla Pay TV

Pay TV: migliori offerte per TV e streaming
Pay TV: migliori offerte per TV e streaming

La Pay TV satellitare non è solo sinonimo di decoder, soprattutto nell’era di internet. Lo sanno bene gli abbonati a Mediaset Premium, la TV a pagamento del digitale terrestre, che da qualche anno già usufruiscono della piattaforma Premium Play per la visione dei contenuti nella modalità dello streaming online on demand e ora anche live.

1. Come funziona Premium Play

Riservato agli abbonati e ai possessori di tessera prepagata Mediaset Premium, il servizio Premium Play offre la visione gratuita dei contenuti della Pay TV attraverso una piattaforma online dedicata, accessibile da computer e dai principali dispositivi connessi, compresi smartphone e tablet. Disponibili sempre e ovunque ci sia connettività a internet, i contenuti sono fruibili sia a richiesta, attraverso un ampio catalogo di titoli, sia live per la diretta di programmi ed eventi.

Per accedere a Premium Play deviregistrarti al servizio e autenticarti, sul sito web o dall’app, con gli appositi username e password usati per l’accesso all’area clienti.

2. Quali dispositivi sono abilitati alla visione di Premium Play

L’utilizzo di Premium Play è possibile attraverso il decoder Premium e dai modelli compatibili con lo streaming online della Pay TV, oltre che da un’ampia gamma di dispositivi connessi: tra questi figurano i principali tablet, i modelli più recenti di Apple iPad e Android, così come gli smartphone più diffusi con sistema operativo iOS di iPhone, Android e Windows 8. Premium Play è inoltre accessibile dalla console Xbox di Microsoft, dalla Premium Smart Cam controllabile da app e attraverso la chiavetta Google Chromecast.

3. Come e quanti dispositivi abilitare

Per abilitare i dispositivi alla visione di Premium Play, l’utente deve semplicemente recarsi nell’area clienti e selezionare fino a un massimo di 5 dispositivi su cui abilitare il servizio. Da sottolineare che è possibile vedere Premium Play su un solo dispositivo alla volta, così come è consentito cambiare i device abilitati per un massimo di dieci volte l’anno. Per le utenze prepagate, inoltre, Mediaset Premium consente di associare ad ogni tessera, dalla sezione “Gestisci le tue utenze”, username e password differenti per accedere a Play e vedere i film, le Serie TV e le partite di calcio.

Abilita solamente i dispositivi che usi di più: puoi cambiarli massimo 10 volte l'anno.

4. Quale tipologia di connessione a internet è richiesta

Per visualizzare correttamente Premium Play è necessario disporre di una connessione a internet di buona qualità. Parlando di telefonia fissa, le tradizionali offerte con tecnologia ADSL e Fibra Ottica, anche in modalità Wi-Fi, sono preferibili, ma Premium Play si sposa bene anche con reti mobili 3G e 4G LTE. Da notare lo streaming online di Mediaset Premium utilizza la piattaforma Silverlight di Microsoft, disponibile previa installazione sui principali browser, fatta eccezione per Google Chrome (dalla versione 44 in avanti) e Microsoft Windows Edge che non la supportano.

5. I contenuti visibili su Premium Play

Su Premium Play sono visibili gli stessi contenuti presenti nell’abbonamento sottoscritto con la PayTV. Più in dettaglio, gli utenti hanno a disposizione un catalogo complessivo di oltre 8.000 titoli on demand, tra cui film e Serie TV, e ben 22 canali in live streaming di quelli disponibili anche sulla Pay TV.

Pay TV: migliori offerte per TV e streaming

Offerte confrontate

Confronta le tariffe Pay TV, scegli l'offerta migliore e richiedi l'attivazione on line.

Pay TV

Confronta le tariffe

Offerte Pay-tv

Guide alle Pay TV

pubblicato il 8 settembre 2021
Conference League: dove vedere le partite in diretta

Conference League: dove vedere le partite in diretta

La Conference League è la nuova competizione europea per club che, come importanza, viene dopo la Champions League e l'Europa League. Diverse piattaforme trasmettono le sue partite a costi contenuti.
pubblicato il 8 settembre 2021
Champions League: dove vedere le partite in diretta

Champions League: dove vedere le partite in diretta

Le partite di Champions League 2021-22 sono state protagoniste di una sfida interessante per quanto riguarda i diritti televisivi. Scoprire dove vederle può risultare importante per ogni appassionato.
pubblicato il 8 settembre 2021
Europa League: dove vedere le partite in diretta

Europa League: dove vedere le partite in diretta

L'Europa League è la seconda competizione europea per club e ha vissuto una notevole trasformazione nel corso dell'ultimo anno. Infatti, la Uefa ha scelto di introdurre una nuova formula a 32 squadre.
pubblicato il 4 settembre 2021
Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

Serie B: dove vedere le partite del campionato di calcio in diretta

È da poco cominciato il nuovo campionato di calcio e se vi interessa guardare le partite della serie B e non perdervi nemmeno un appuntamento, vi sono diverse piattaforme di streaming che le trasmettono in diretta. Per guardare la serie B, potete scegliere tra diverse piattaforme, vediamo insieme quali sono i costi per l'abbonamento e quali sono le gare trasmesse.

Operatori Pay TV

Scopri le informazioni societarie degli operatori Pay TV, con le offerte disponibili.

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968