02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

I migliori conti correnti per minorenni del 2019

pubblicato il 28 novembre 2019
I migliori conti correnti per minorenni del 2019

I genitori di minorenni spesso prendono la decisione di aprire un conto corrente intestato ai figli. Ma che caratteristiche deve avere un conto per essere adatto a un giovanissimo? In questo articolo si scoprirà quali sono i migliori conti correnti per minorenni del 2019, partendo da Conto Genius Teen di Unicredit, un conto che permette di acquisire una certa autonomia grazie alle sue caratteristiche.

Genius Teen si rivolge a clienti con un'età compresa tra i 13 e i 17 anni. I giovani correntisti avranno dunque la possibilità, a zero spese e con ottimi tassi d'interesse, di versare denaro, prelevarlo e avere sotto controllo tutti i costi. A dispetto della gratuità, il conto inserisce anche una serie di benefits tipici di un conto corrente normale. Il correntista ha diritto a: una carta di debito internazionale; carta prepagata: questa opportunità è valida solo per i correntisti che abbiano già compiuto i 14 anni; effettuare operazioni illimitate; depositare e prelevare contanti; ricaricare il telefonino presso un ATM; avere sconti sull'abbonamento ad alcune riviste in vendita presso le librerie Mondadori.

Sempre Unicredit propone Super Genius 2.0; si tratta di un conto per minorenni ma anche per studenti di scuola e universitari, con un'età non superiore ai 30 anni; il canone relativo al conto, infatti, è pari a 0 per tutti i correntisti under 30. Tra i benefits offerti dal conto Super Genius 2.0 ci sono: il prelievo senza spese presso gli sportelli ATM Unicredit; il deposito in assegni e contanti in circa 3400 sportelli ATM in Italia; accesso al conto attraverso il proprio account sul sito di Unicredit; si può accedere da computer, tablet e smartphone; accedere al servizio banca multicanale; ottenere la domiciliazione delle utenze; disporre della carta bancomat internazionale Maestro o V Pay.

Anche Cariparma ha esordito con un prodotto pensato per i giovanissimi, con la linea Very Youg Person, nota con l'acronimo Vyp. È un conto corrente a zero spese che si declina per le fasce di età dei clienti correntisti: dai 13 ai 17 anni e dai 18 ai 28 anni. Come accade per altre banche, anche con Cariparma Vyp i giovanissimi possono: effettuare prelievi e versamenti senza limiti; eseguire bonifici; effettuare ricariche del telefono.

Inoltre il conto dà diritto a Easy Cash, una carta di debito internazionale senza canone che permette di prelevare gratuitamente dagli ATM di Credit Agricole Italia. Pensato per i giovanissimi, il conto Vyp fornisce anche il servizio informativo Nowbanking, con un accesso h24 al conto attraverso tutti i dispositivi portatili. Oltre a questi servizi, la linea Vyp di Cariparma mette a disposizione anche un piano di accumulo di risparmi per tutti i clienti under 17.

Il conto XME di Intesa Sanpaolo infine può essere aperto anche online e permette ai giovani correntisti di: effettuare acquisti; eseguire bonifici SEPA e prelievi di denaro contante.

È in funzione il servizio parental control per proteggere il minore da eventuali pericoli in cui potrebbe incorrere effettuando le varie operazioni. Dunque ci sono limitazioni nel conto, che permettono ai genitori di avere un controllo sulle attività bancarie del minore. Inoltre, con XME Salvadanaio i giovanissimi clienti possono decidere di risparmiare per poter utilizzare il denaro del salvadanaio per spese future.

Offerte Conti Correnti per giovani

Banca:Gruppo Bancario Crédit Agricole Italia
Prodotto:Conto Crédit Agricole Online
  • Zero spese
  • Apertura on line
  • Internet banking
  • Bancomat
Costo annuo Zero spese
Banca:Banca Sella
Prodotto:Conto WebSella
  • Internet banking
  • Apertura on line
  • Bancomat
  • Zero spese
  • Apertura in filiale
Costo annuo Zero spese
Banca:illimity bank
Prodotto:Conto Corrente
  • Internet banking
  • Zero spese
  • Apertura on line
  • Bancomat
  • Carta Prepagata
  • Carta di credito
Costo annuo Zero spese
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Migliori conti correnti per giovani

Conti Correnti: trova il più vantaggioso Confronto CONTI »

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Guide ai conti

Guide Conti