02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

I conti correnti a Luglio 2020: Unicredit Vs Intesa Sanpaolo

Aprire un conto corrente bancario è spesso indispensabile per una famiglia ai giorni nostri. 

Proviamo a confrontare, nel mese di Luglio 2020, Conto My Genius e XME Conto, le due proposte più popolari per i nuovi clienti fatte da due grandi gruppi bancari: il primo conto è di Unicredit, il secondo di Intesa Sanpaolo (entrambi apribili anche online).

My Genius

Al Conto My Genius sono collegate agevolazioni in base a determinate condizioni e servizi connessi.

  • Il cliente al conto-base può aggiungere vari benefit legati a prodotti e servizi, aggregati in vari moduli, con canone mensile fisso predefinito per ciascuno, così, da abbassare o azzerare il costo di ogni modulo.
  • My Genius non ha canone annuo e prevede un costo solo per i servizi di base: carta di credito (42 euro l’anno), estratto conto cartaceo (0,60 euro ciascuno), bonifici allo sportello della stessa banca o verso un’altra banca 7,25 euro, pagamento di utenze allo sportello (3,80 euro), bollettini Freccia (1 euro), bollettini postali premarcati (1,40 euro).
  • Tutto il resto - grazie a un'offerta valida fino a fine settembre - è gratis: operazioni illimitate, carta di debito (circuito Visa), estratto conto elettronico, prelievi presso qualsiasi ATM (bancomat), bonifici online verso ogni banca, ricariche del cellulare.
  • È inoltre in corso una promozione in base alla quale, aprendo online (da pc o da app) il conto, si può ricevere un bonus di 150 euro: basta accreditare lo stipendio o la pensione entro il 31 Dicembre 2020 oppure versare e mantenere almeno 500 euro fino alla stessa data; entro il 31 Gennaio 2021 sarà accreditato il bonus sul conto.
  • Per farsi un’idea, una famiglia con operatività media (228 operazioni in 12 mesi) spende per il conto 138,70 euro all’anno se si rivolge allo sportello, 108,70 se svolge tutto online.

XME Conto

XME Conto ha un canone mensile base di 6 euro che include accredito stipendio o pensione, invio documenti online gratuito, domiciliazione con addebito diretto delle utenze, rilascio moduli di assegni, accesso alla banca online.

  • Il canone totale mensile varia a seconda dei prodotti e servizi che si abbinano.
  • Le promozioni attive su XME Conto prevedono per tutti un sconto di 6 euro se si collega un servizio di gestione di portafogli e di 2 euro se si accreditano lo stipendio o la pensione.
  • Forti agevolazioni per gli under 35: chi apre il conto entro il 31 Dicembre 2020 intestandolo solo a se stesso non pagherà il canone base mensile di 6 euro e quello mensile per la carta di debito (1,50 euro), potrà fare gratuitamente prelievi di contante agli sportelli automatici in Italia e all’estero e bonifici SEPA online in euro verso l’Italia e l’estero; in più sono previsti l’imposta di bollo (34,20 euro l’anno, altrimenti obbligatoria per legge) a carico della banca, costi azzerati per il rinnovo della XME Card Plus e per ogni singolo assegno bancario addebitato.
  • Per tutti i clienti, la carta di credito costa 5 euro, l’estratto conto cartaceo 2,40, i bonifici allo sportello 3,50, il pagamento di bollettini da 1 a 4 euro a seconda del tipo.
  • Gli over35 pagano mensilmente 7,50 euro (canone più carta di debito), azzerabile o scontato se si aderisce ai due servizi già citati.
  • Una famiglia con operatività media spende 204,80 euro l'anno se va in filiale, 190 se opera online (ovviamente per gli under35 i costi scendono molto: rispettivamente 21,90 e 14,90 euro, con la media di 164 operazioni l'anno).

Migliori Conti Correnti del mese

Banca:buddybank, powered by UniCredit
Prodotto:Conto corrente buddybank
  • Carta di credito
  • Carta di debito
  • Internet banking
Costo annuo Zero spese
Banca:N26
Prodotto:Conto corrente N26
  • Carta di debito
  • Internet banking
Costo annuo Zero spese
Banca:Intesa Sanpaolo
Prodotto:XME Conto
  • Internet banking
  • O Key Smart
Costo annuo Gratuito per promo under 35
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze Scegli il miglior conto corrente

Conti Correnti: trova il più vantaggioso Confronto CONTI »
pubblicato il 22 luglio 2020

Offerte confrontate

Confronta gratuitamente i conti delle banche operanti in Italia e trova il conto corrente o il conto deposito più vantaggioso.

Guide ai conti

Guide Conti