02 55 55 1 Lun-Sab 9.00-21.00

Carte Carburante: scegli online la migliore per te

  • 1 Confronta le migliori carte carburante
  • 2 Scegli la più vantaggiosa per te
  • 3 Richiedi subito l’attivazione

Schede carburante e fatturazione elettronica

La scheda carburante è un documento che serve per attestare i costi di rifornimento di carburante per i veicoli, permettendo la detrazione dell’IVA da parte di aziende e professionisti sull’acquisto di benzina o diesel presso i distributori stradali.

Fino al 1 Luglio 2018, la scheda carburante doveva essere compilata in tutte le sue parti ed era necessaria nel caso di pagamento in contanti. I titolari di partita IVA, quali imprese e liberi professionisti, erano quindi tenuti a compilarla ai fini di dedurre i costi sostenuti per il rifornimento durante la propria attività.

Con il decreto legge n.79, dal 1 luglio 2018 è scattato l’obbligo della fatturazione elettronica: per dedurre le spese non sarà più possibile pagare in contanti, ma sarà necessario utilizzare mezzi che permettano la tracciabilità del pagamento, quali carte di credito e di debito, assegni bancari e postali e bollettini.

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4,0 su 5 (basata su 16 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 16/11/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Confronto carte carburante

Con il cambiamento introdotto dall’obbligo di fatturazione elettronica, è quindi estremamente utile trovare la carta carburante elettronica più adatta alle tue esigenze. Per rispondere alla nuova normativa sulle schede carburante, è possibile utilizzare carte di credito o prepagate aziendali, pensate per l’acquisto di benzina o diesel presso qualsiasi distributore e che, essendo uno strumento di pagamento elettronico, risultano essere comode e tracciabili.

Confronta i vantaggi delle carte carburante proposte dai diversi fornitori, richiedi quella più adatta direttamente online in pochi secondi e snellisci il processo rifornimento e certificazione delle spese per l’acquisto del tuo carburante!

Accedi con Facebook... (consigliato)

Oppure
...o con la tua email

Inserisci l'indirizzo utilizzato per il preventivo. Riceverai un'email che ti permetterà di visualizzare i tuoi preventivi.

Recupera i tuoi preventivi »