02 55 55 5 Lun-Sab 9.00-21.00

Carte Carburante: scegli online la migliore per te

  • 1 Confronta le migliori carte carburante
  • 2 Scegli la più vantaggiosa per te
  • 3 Richiedi subito l’attivazione

Schede carburante e fatturazione elettronica

La scheda carburante è un documento che serve per attestare i costi di rifornimento di carburante per i veicoli, permettendo la detrazione dell’IVA da parte di aziende e professionisti sull’acquisto di benzina o diesel presso i distributori stradali.

Fino al 1 Luglio 2018, la scheda carburante doveva essere compilata in tutte le sue parti ed era necessaria nel caso di pagamento in contanti. I titolari di partita IVA, quali imprese e liberi professionisti, erano quindi tenuti a compilarla ai fini di dedurre i costi sostenuti per il rifornimento durante la propria attività.

Con il decreto legge n.79, dal 1 luglio 2018 è scattato l’obbligo della fatturazione elettronica: per dedurre le spese non sarà più possibile pagare in contanti, ma sarà necessario utilizzare mezzi che permettano la tracciabilità del pagamento, quali carte di credito e di debito, assegni bancari e postali e bollettini.

Vota il nostro servizio:
Valutazione media: 4,2 su 5 (basata su 70 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 13/06/2021

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Confronto carte carburante

Con il cambiamento introdotto dall’obbligo di fatturazione elettronica, è quindi estremamente utile trovare la carta carburante elettronica più adatta alle tue esigenze. Per rispondere alla nuova normativa sulle schede carburante, è possibile utilizzare carte di credito o prepagate aziendali, pensate per l’acquisto di benzina o diesel presso qualsiasi distributore e che, essendo uno strumento di pagamento elettronico, risultano essere comode e tracciabili.

Confronta i vantaggi delle carte carburante proposte dai diversi fornitori, richiedi quella più adatta direttamente online in pochi secondi e snellisci il processo rifornimento e certificazione delle spese per l’acquisto del tuo carburante!

Noi confrontiamo, tu risparmi

Facile.it è il sito di comparazione numero 1 in Italia. Ogni mese aiutiamo milioni di italiani a risparmiare su spese di casa e finanza personale. Troviamo le offerte migliori per te nel modo che hai sempre voluto.

  • Veloce

    In pochi minuti confrontiamo e troviamo la soluzione più vantaggiosa per te.

  • Personale

    Ti garantiamo trasparenza e le offerte più adatte alle tue esigenze.

  • Gratuito

    Facile.it non aggiunge commissioni a carico del cliente, da sempre.

  • Sicuro

    Utilizziamo solo canali ufficiali e pagamenti tracciabili per la tua sicurezza.

Cosa dicono di noi i nostri clienti?

Le opinioni dei clienti sono fondamentali per migliorare il servizio di confronto, l’esperienza di navigazione e l’assistenza clienti.
4.8
4.8/5 sulla base di 6.624 recensioni
4.8/5 sulla base di 6.624 recensioni

Accedi con Facebook... (consigliato)

Oppure
...o con la tua email

Inserisci l'indirizzo utilizzato per il preventivo. Riceverai un'email che ti permetterà di visualizzare i tuoi preventivi.

Recupera i tuoi preventivi