3 poggiatesta posteriori regolabili manualmente
Adaptive speed assist (ACC) L'ACC usa un sensore radar per individuare, entro i limiti di sistema, veicoli davanti, mantenendo distanza e velocità costanti, nei limiti del sistema. Funziona da 0 a 210 km/h per cambio S tronic, da 30 a 210 km/h per cambi manuali. Nei veicoli dotati di cambio S tronic, è prevista la funzione Stop&go, che ferma e fa ripartire automaticamente la vettura entro certe condizioni. Gestito tramite leva separata, distanza impostabile su cinque livelli. Impostazioni personalizzabili via drive select o menu ACC.
Airbag anteriori laterali, integrati nello schienale, e per la testa, che proteggono i passeggeri anteriori e dei posti posteriori esterni in caso di collisioni laterali
Assetto standard Caratteristiche di guida bilanciate, coniugando comfort e dinamismo. All'anteriore è presente un asse MacPherson con bracci trasversali inferiori, ammortizzatori, molle elicoidali, telaio ausiliario e stabilizzatore. Al posteriore viene utilizzato un asse multilink a 4 bracci con molle ed ammortizzatori non coassiali, molle elicoidali, controtelaio e stabilizzatore.
Assistente agli ostacoli con assistente alla svolta (turn assist) Mediante il supporto dell'Audi pre sense front e del lane departure warning, aiuta il conducente in situazioni critiche, con una coppia sterzante adatta, ad aggirare un ostacolo. A tal fine viene rilevata una traiettoria adatta per superare l'ostacolo sulla base della distanza, della larghezza e dello spostamento trasversale del veicolo che precede. L'assistente agli ostacoli viene attivato non appena il sistema riconosce il rischio di una collisione e il conducente inizia la manovra per evitare l'ostacolo. L'assistenza alla svolta aiuta il conducente in fase di partenza o in tratti a basse velocità a evitare collisioni nelle svolte a sinistra. Il sistema cerca di evitare collisioni con veicoli provenienti dalla direzione opposta agendo sui freni e tenendo così la vettura nella propria corsia. La funzione è disponibile solo se viene azionato l'indicatore di direzione sinistro e la vettura deve viaggiare a velocità inferiori ai 10km/h. Da quel momento i radar monitorano l'andamento del traffico proveniente dal senso opposto. La valutazione dei dati avviene nella centralina del controllo della distanza. Se i sensori utilizzati per monitorare la corsia opposta rilevano l'arrivo di automobili, il sistema Audi pre sense front identifica una situazione critica e metterà in atto una serie di azioni volte a evitare la collisione il conducente verrà avvisato tramite l'accensione di spie sul cruscotto e grazie alla centralina ABS il sistema sarà in grado di frenare la vettura, evitando così il possibile impatto.
Audi connect Navigation & Infotainment plus In aggiunta alle funzioni del sistema di navigazione MMI plus con Audi connect Navigation & Infotainment, il pacchetto Audi connect Navigation & Infotainmento plus include i seguenti servizi - Navigazione con Google Earth - Ricerca dettagliata online delle destinazioni di viaggio e GoogleTM POI, anche mediante input vocale - Online radio - Hybrid radio (passaggio automatico da frequenza FM/DAB a online radio per garantire la massima qualità di ascolto) - Visualizzazione 3D ampliata delle città (disponibile in un numero limitato di città) - Riconoscimento brani musicali - Dettatura con voce naturale di E-mail e messaggi - Ampliamento online dell'interazione con linguaggio naturale - Online traffic information plus (Dati accurati del flusso di traffico sulle autostrade, nell'area delle uscite, e presso gli incroci all'interno della città. Le chiusure di corsia sono visualizzate sul display MMI. Inoltre, vengono presi in considerazione i dati del flusso di traffico in maniera predittiva per calcolare tempi di arrivo più accurati). - Comando vocale "Hey Audi"
Audi drive select per assetto di serie Impostazione delle caratteristiche della vettura secondo le modalità disponibili auto, comfort, dynamic, efficiency e individual. Con adattamento del servosterzo, delle curve caratteristiche del motore e del cambio S tronic e impostazione di altri equipaggiamenti fornibili a richiesta. La modalità efficiency prevede impostazioni di base ottimizzate per motore, cambio, climatizzazione, ACC (se presente) al fine di ottenere una riduzione dei consumi. La modalità individual permette di combinare differenti impostazioni delle caratteristiche della vettura.
Audi pre sense front Audi pre sense front usa un radar anteriore per analizzare l'area davanti al veicolo, entro i limiti di sistema, e ricorre ad un segnale visivo e sonoro per informare il conducente di situazioni di potenziale pericolo generate da veicoli fermi o in movimento davanti alla vettura. se il conducente non risponde, il freno sobbalza per riguadagnare l'attenzione. Senza alcuna risposta, il sistema ferma la vettura entro i limiti di sistema, contribuendo a prevenire collisioni. Vengono riconosciuti entro i limiti di sistema pedoni o ciclisti, preparandosi o attivando una frenata d'emergenza per evitare o ridurre le conseguenze della collisione.
Audi Smartphone Interface Connette il proprio smartphone - tramite porta USB - alla vettura permettendo di visualizzare alcuni contenuti e applicazioni direttamente nel display MMI. Navigazione, telefonia, musica e applicazioni di terze parti possono essere facilmente controllati tramite il controller MMI e tramite il comando vocale. Compatibile con dispositivi iOS 7.1 o superiori e dispositivi Android 5.0 (Lollipop) o superiori (Android 6.0 consigliato). Connessione wireless disponibile con Apple iphone con sistema operativo a partire da iOS 9.
Audi virtual cockpit da 10,25" Layout di visualizzazione sportivo in aggiunta al layout classico. Integrazione delle funzioni MMI. Vengono mostrati in modo flessibile e su richiesta le informazioni su velocità e contagiri, mappa di navigazione (solo con sistema di navigazione MMI plus), servizi Audi Connect, informazioni radio/media, titolo canzone con copertina album. Visualizzazione ampia o ridotta degli indicatori di potenza sistema ibrido e autonomie, velocità e del contagiri, azionabile tramite il tasto "view" sul volante, per privilegiare le informazioni nella sezione centrale del display. Visualizzazione permanente delle informazioni di navigazione nell'area attorno il tachimetro con navigazione attiva. Include la funzione attention assist.
Avanzamento per inerzia Il motore a combustione viene scollegato per risparmiare carburante. In questa modalità simile all'avanzmento per inerzia, la vettura avanza senza la forza frenante del motore. La parte elettrica della trazione rimane collegata ed effettua, all'occorrenza, il recupero dell'energia. L'avanzamento per inerzia può attivarsi nel programma di guida D oppure E. Ciò avviene automaticamente quando si toglie il piede dall'acceleratore.
Battitacchi anteriori con inserto in alluminio non illuminato
Cavo per ricarica industriale CEE 16 A 230V Cavo di collegamento alla rete (lunghezza 0,9 m, intensità di corrente 16 A) con spina industriale CEE, monofase, blu, design ad angolo, per il sistema di ricarica e-tron compact. Potenza di carica fino a 3,6 kW (la vettura può tuttavia assorbire fino a 2,9 kW).
Cavo tipo E/F per ricarica domestica Cavo di collegamento alla rete (lunghezza 1,6 m, intensità di corrente 10 A) con spina domestica angolata tipo E/F (Schuko) per il sistema di ricarica e-tron compact. Potenza di carica fino a 2,3 kW.
Cerchi in lega d'alluminio a 5 razze in design dinamico 8 J x 18 con pneumatici 225/40 R18
Chiamata di emergenza e assistenza Audi connect con Audi connect Remote & Control In caso di incidente grave si attiva automaticamente una chiamata di emergenza. I dati relativi all'incidente e alla gravità dello stesso vengono trasmessi al Call Center Audi dedicato alle emergenze, in modo che venga organizzata al più presto un'assistenza mirata. La chiamata di emergenza può essere attivata anche manualmente tramite il pulsante dedicato. In caso di guasto o incidente minore (senza l'attivazione degli airbag e/o del pretensionamento delle cinture di sicurezza) il servizio online di assistenza stradale e l'Audi incident assistant forniscono immediato supporto. Include - Chiamata di emergenza Audi connect - Chiamata di assistenza stradale online in caso di guasto - Audi incident assistance (richiesta mediante messaggio nel display MMI touch di avvio chiamata di emergenza a seguito di incidente lieve) - Audi Service Request (previa registrazione a myAudi per attivare il servizio, il Service Partner Audi scelto è informato sull'avvicinarsi degli appuntamenti di assistenza) I servizi Audi connect Remote & Control permettono di controllare e gestione una serie di funzioni della vettura da remoto tramite l'App myAudi (scaricabile gratuitamente da Google Play Store e Apple Store) - Rapporto stato vettura (livelli, chilometraggio, scadenza service) - Statistiche di guida - Posizione di parcheggio - Notifica antifurto volumetrico (solo in combinazione con optional allarme antifurto) - Programmazione ricarica della vettura - Climatizzazione da remoto
Cielo vettura in tessuto Grigio Acciaio
Climatizzatore automatico bizona Regolazione elettronica della temperatura, dei flussi e della distribuzione, con regolazione separata della temperatura lato guidatore e lato passeggero, con filtro antipolvere e filtro antiodori, sensore per la qualità dell'aria, ricircolo automatico, bocchette climatizzatore nella consolle centrale posteriore, sensore irraggiamento abitacolo e tasto separato per un più rapido sbrinamento dei finestrini e del parabrezza
Disattivazione airbag passeggero anteriore
Freno di stazionamento elettromeccanico
Gruppi ottici posteriori alogeni con retronebbia alogeni integrati e luci targa posteriori a LED
I-Size per i sedili posteriori laterali
Indicatore perdita pressione pneumatici Indicatore visivo (nel quadro strumenti) e acustico in caso di perdita di pressione su una o più ruote
Inserti alla plancia e al cruscotto in vernice effetto seta Grigio Platino
Interfaccia bluetooth Collegamento ai microfoni e altoparlanti della vettura di device mobili, streaming audio e segnalazione della ricezione di email e SMS
Kit primo soccorso e triangolo di emergenza, con due giubbottini d'emergenza
Kit riparazione pneumatici con compressore 12V, velocità massima 80 km/h
Lane departure warning Entro i limiti di sistema, previene uscite involontarie dalla corsia. Quando il sistema è operativo e il conducente non ha inserito l'indicatore di scolta, vengono apportati degli interventi correttivi al volante per evitare il superamento della corsia riconosciuta. Si può impostare anche una vibrazione al volante. Il sistema funziona tra 60 e 250 km/h. Attenzione il listema funziona solo entro i suoi limiti e solo supporta il conducente, che rimane responsabile del veicolo e deve prestare l'attenzione necessaria.
MMI radio plus Display a colori MMI touch da 10,1'' con risoluzione 1.540x720 - 6 altoparlanti passivi, 4 anteriori e 2 posteriori (potenza totale 80 Watt) - Audi music interface con 2 prese USB-C entrambe con funzione dati e ricarica - Interfaccia bluetooth - Comandi vocali naturali per telefono, media e varie funzioni della vettura - Adeguamento volume alla velocità
Modalità di guida ibrida plug-in Tramite il tasto EV nella consolle centrale è possibile passare dalla guida elettrica (tasto EV illuminato) a quella ibrida (Auto-Hybrid) e viceversa. Durante la guida ibrida la vettura può funzionare mediante il motore a combustione oppure mediante trazione elettrica (quest'ultima se sono soddisfatte le seguenti condizioni livello di carica e temperatura della batteria sufficienti, programma di guida S non selezionato, velocità inferiore a ca. 140 km/h, pedale dell'acceleratore non azionato eccessivamente). Dal menù Vettura - Carica&Efficienza - Modalità e-tron è possibile selezionare due ulteriori modalità di guida Battery Hold e Battery Charge. In Battery Hold la trazione della vettura avviene principalmente mediante il motore a combustione affinchè lo stato di carica della batteria rimanga pressochè invariato. In modalità Battery Charge la trazione della vettura avviene mediante il motore a combustione per caricare la batteria (ciò causa un maggiore consumo di carburante).
Pacchetto esterno lucido Modanature ai finestrini in alluminio anodizzato
Parabrezza in vetro atermico
Poggiabraccia centrale anteriore Con vano portaoggetti, scorrevole e con regolazione dell'inclinazione
Presa di ricarica Localizzata al di sopra del passaruota anteriore lato guida e celata da uno sportello ad apertura manuale. Una volta inserito il cavi di ricarica, questo viene automaticamente bloccato per evitare estrazioni involontarie, mentre un LED di colorazione verde, gialla o rossa indica lo stato del processo di ricarica o eventuali anomalie della stessa. Verde ricarica completata; verde lampeggiante carica in corso; giallo connettore inserito, ma ricarica non ancora attivata; rosso errore. Lo sblocco del connettore è possibile mediante azionamento del tasto di apertura delle porte presente sulla chiave di avviamento
Proiettori anteriori in tecnologia LED per anabbaglianti, abbaglianti, luci di marcia diurne e luci di posizione, con indicatori di direzioni alogeni
Recupero di energia Mediante il "recupero" la vettura può ricaricarsi di energia. In questo modogran parte dell'energia cinetica viene tramutata in energia elettrica e accumulata nella batteria della trazione ibrida. La vettura viene frenata, oltre che dall'effetto frenante del motore a combustione, anche dal recupero dell'energia. Ciò avviene automaticamente quando, con rapporto di marcia D inserito, viene premuto il pedale del freno o si toglie il piede dall'acceleratore. Premendo il pedale del freno viene sfruttato il recupero per rallentare la vettura. Solo in caso di necessità viene anche attivato il freno. In questo modo, con uno stile di guida moderato, è possibile frenare esclusivamente tramite il recupero fino all'arresto quasi completo e pressochè non perdere energia e autonomia per via della frenata. L'impostazione del recupero è regolabile mediante il menù Vettura -Carica&Efficienza - Assistenza all'efficienza - Recupero.
Ricezione radio digitale (DAB) Oltre alle emittenti analogiche, ricezione dei programmi radio DAB standard ad emissione digitale con migliore qualità audio, ricezione anche di DAB+. Un secondo sintonizzatore DAB ricerca in permanenza frequenze alternative della stazione impostata, contemporaneamente viene aggiornata la lista delle stazioni. Attenzione ricezione condizionata dalla presenza di una rete digitale locale.
Schienale del sedile posteriore ribaltabile divisibile in rapporto 40 60 o ribaltabile completamente
Sedili anteriori normali Regolazione manuale di altezza sedile, posizione longitudinale, schienale, poggiatesta e altezza cintura di sicurezza
Sedili rivestiti in tessuto Index Sezione centrale in tessuto Index, nero - Sezioni laterali, poggiatesta, poggiabraccia centrale anteriore e inserti alle portiere in nero
Sensore luci/pioggia Controllo automatico dell'attivazione dei proiettori e dei tergicristalli al parabrezza, con funzione coming home/leaving home
Sicura per bambini ad azionamento elettrico
Sistema di ausilio al parcheggio plus con assistente al parcheggio Ausilio acustico e visivo che segnala la distanza anteriore e posteriore e facilita il parcheggio e le manovre, indicazione sul display MMI. Rilevamento tramite sensori a ultrasuoni integrati nel paraurti. Il sistema si attiva all'inserimento della retromarcia, mediante tasto nella consolle centrale oppure automaticamente non appena viene rilevato un ostacolo. L'assistente al parcheggio cerca per mezzo di sensori a ultrasuoni il posteggio idoneo lungo la carreggiata e facilita l'entrata in parcheggi perpendicolari ed entrata e uscita dai posteggi paralleli tramite manovre di sterzo autonome. Calcola la traiettoria ideale per un parcheggio trasversale e per un parcheggio lungo la direzione di marcia. Il conducente deve unicamente accelerare, frenare e controllare la fase di parcheggio. La visualizzazione perimetrale avvisa, a seconda dell'angolo di sterzata, se sono presenti ostacoli laterali. Il sistema di assistenza comprende le manovre a più riprese. Attivazione mediante tasto nella consolle centrale.
Sistema di navigazione MMI plus con MMI touch Aggiunge le seguenti funzionalità e caratteristiche rispetto a MMI radio plus - Sistema di navigazione ad alta risoluzione con display da 10,1'' (con risoluzione 1.540x720) - Visualizzazione mappe e navigazione su Audi virtual cockpit da 10,25" - Aggiornamento mappe lifetime - Mappe 3D map con raffigurazione punti di interesse e city models - Assistente al percorso personale con la funzione attiva, viene monitorato il traffico nei percorsi più frequenti offrendo alternative in caso di ritardi superiori ai 5 minuti - MMI search suggerimenti di destinazione intelligenti - MMI touch per azionamenti rapidi e veloci, come riconoscimento scrittura per l'inserimento della destinazione o spostamento/zoom mappa di navigazione - Riconoscimento linguaggio naturale - Informazioni dettagliate percorso anteprima mappa, selezione perorsi alternativi, POI (punti di interesse), uscite autostradali, informazione incroci - Utilizzo delle informazioni del navigatore (ad es. limiti di velocità, segnalazione di pendenze) per favorire una guida predittiva ed efficiente, riducendo i consumi - Inserimento fino a 10 tappe - Servizi Audi connect navigation & infotainment - Informazioni Paese, come limiti di velocità e richieste di pedaggi, al passaggio di confine
Sistema di ricarica e-tron compact Il sistema di ricarica e-tron compact è un sistema di ricarica in modalità 2 ed è progettato per la ricarica tramite prese di corrente. Il cavo di collegamento al veicolo ha una lunghezza di 4,5 metri. Il sistema può essere programmato anche da remoto mediante cellulare. I LED sull'unità di controllo indicano lo stato del sistema di ricarica e il processo di ricarica. A seconda della presa domestica o industriale utilizzata e delle proprietà della rete elettrica specifiche del mercato, è possibile ottenere una capacità di ricarica fino a 3,6 kW con una rete elettrica monofase (la vettura può tuttavia assorbire fino a 2,9 kW). La potenza di ricarica può essere commutata manualmente tra il 100% e il 50%. Si consiglia una presa industriale per una ricarica rapida. Opzionalmente è disponibile il supporto da parete a clip con serratura.
Sistema di segnalazione acustico del veicolo Quando la vettura è in modalità elettrica (EV), a bassa velocità un altoparlante localizzato all'interno del passaruota destro emette un suono artificiale specifico per avvisare pedoni e ciclisti della presenza della vettura. Il suono diminuisce con il progressivo aumentare della velocità.
Specchietti di cortesia illuminati nelle alette parasole lato conducente e passeggero, a LED
Specchietti retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria regolabili, riscaldabili, ripiegabili elettricamente e con funzione automatica di antiabbagliamento con funzione marciapiede lato passeggero, in tinta carrozzeria, destro convesso e sinistro afserico, con indicatori di direzione a LED integrati. La funzione marciapiede inclina verso il basso lo specchietto lato passeggero quando viene inserita la retromarcia per fornire una migliore visuale del marciapiede.
Specchietto interno schermabile automaticamente, senza cornice
Spoiler posteriore verniciato nello stesso colore della carrozzeria
Start&stop system per il recupero di energia
Sterzo elettromeccanico Caratteristiche di guida accentuate grazie alla servoassistenza in funzione della velocità e dell'angolo di sterzata. Regolabile nelle modalità auto, comfort e dynamic in combinazione con Audi drive select. Ad andatura sostenuta offre uno sterzo particolarmente preciso e diretto migliorando la dinamica di guida, durante i parcheggi la massima servoassistenza.
Tappetini anteriori e posteriori in velluto
Telecomando per apertura/chiusura porte senza Safelock
Volante multifunzione plus in pelle a 3 razze con bilancieri Pomello del cambio e volante in pelle, regolabile manualmente in altezza e distanza, dotato di 12 tasti