02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Le 3 migliori assicurazioni auto per neopatentati di Agosto 2020

In Italia l'assicurazione auto costa tanto, anche se negli ultimi anni le tariffe sono scese parecchio. E per i giovani costa tantissimo, visto che a causa della scarsa esperienza sono considerati conducenti a rischio. Tuttavia le occasioni per risparmiare non mancano, dall’iniziativa Patto per i Giovani alla nuova RC auto familiare.

Scopriamo pertanto le 3 migliori assicurazioni auto per neopatentati di Agosto 2020.

Allianz

L’assicurazione neopatentati di Allianz è pensata per i guidatori con meno di 27 anni e offre uno sconto fino al 20% sul premio RC auto se si rispettano le più importanti norme del codice stradale.

  • L’intestatario del contratto deve coincidere con il proprietario del veicolo. È richiesta la guida esclusiva del solo contraente-proprietario.

  • Il premio si può pagare anche in due rate semestrali, con maggiorazione del 4%.

  • Per completare la RC auto ci sono numerose garanzie accessorie come Infortuni da circolazione, Kasko, Incendio e furto, Tutela giudiziaria, Assistenza.

AXA

Protezione Autogiov@ni di AXA è una assicurazione auto per i giovani fino a 30 anni basata su un sofisticato dispositivo satellitare che rileva lo stile di guida dell’assicurato adeguando il premio alle sue capacità.

  • Il dispositivo gps fornisce anche un ottimo aiuto nelle emergenze allertando il soccorso stradale con tempestività ed efficacia.

  • Al momento della sottoscrizione della polizza si può scegliere una tra le 5 fasce chilometriche prestabilite, a seconda delle previsioni di percorrenza.

  • Ad Agosto 2020 subito uno sconto fino a -40% sul premio finale per l’acquisto di una nuova polizza auto.

Zurich Connect

Tra le 3 migliori assicurazioni auto per neopatentati di Agosto 2020 c’è anche quella di Zurich Connect dedicata ai giovani di età compresa tra 18 e 26 anni. Lo sconto del 5% sulla RC auto viene applicata al momento del rinnovo dopo aver accertato lo stile prudente del guidatore.

  • Ricordiamo che le norme della circolazione per i neopatentati sono più severe e restrittive, ad iniziare dai limiti di velocità.

  • Una delle principali regole per usufruire della assicurazione auto neopatentati consiste nel fare allacciare la cintura di sicurezza a tutti i passeggeri, compresi quelli sui sedili posteriori.

  • Anche i neopatentati possono accedere al servizio per segnalare un sinistro online dal sito della compagnia.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
pubblicato da il 10 agosto 2020
Vota la news:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 9 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 28/09/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative