
Turismo 2020 in Italia: meno viaggi e più automobili
Nel 2020, a causa dell'emergenza pandemica, i...
La copertura assicurativa è un requisito fondamentale per permettere ad un autocarro di circolare, a differenza dell’RC auto non si basa sulla cilindrata, bensì sulla portata del mezzo.
Prima di procedere alla sottoscrizione del contratto, è quindi buona norma avere le idee ben chiare sulla tipologia di polizza necessaria. Andiamo quindi a scoprire 3 offerte assicurazione autocarro a Marzo 2021.
Genialloyd sta cambiando il suo nome in Allianz Direct, tuttavia è bene precisare che per i clienti non ci saranno cambiamenti nelle polizze o nei preventivi. La polizza Allianz Direct è rivolta ai possessori di veicoli commerciali fino a 120 quintali, la tariffa però non copre le flotte, ossia un gruppo di almeno 10 veicoli a motore, intestati ad un unico soggetto.
Partendo dalla scelta di Guida Esperta, per guidatori con almeno 23 anni di età e con patente da almeno 2 anni, oppure della Guida Libera, dedicata a chiunque abbia una patente valida, è possibile costruire la propria copertura personalizzata con le numerose garanzie accessorie messe a disposizione dalla compagnia.
Da segnalare che Allianz Direct permette ai clienti provenienti dalla prima classe di risparmiare sul premio, grazie alla classe Superbonus.
Prima.it propone una copertura per i furgoni a partire da 263 euro, il prezzo è il risultato di una simulazione per un nuovo cliente in cui vengono presi in considerazione diversi fattori, fra cui segnaliamo: un guidatore di 45 anni provenire dalla prima classe e senza sinistri causati negli ultimi 6 anni.
La copertura proposta da Prima.it è dedicata a furgoni, autocarri e van fino a 35 quintali e mette a disposizione tre tipologie di guida: Esclusiva per avere un solo conducente, Esperta per guidatori con almeno 26 anni, o Libera senza distinzione di età. Con Prima.it è possibile trasferire la polizza da un mezzo all’altro, l’importante è che sia intestato alla stessa persona, oppure al coniuge in comunione di beni.
Zurich Connect permette di sottoscrivere un’assicurazione autocarro con peso a pieno carico fino a 3.500 Kg scegliendo fra Guida Esclusiva, nel caso il mezzo sia guidato solo dal contraente della polizza e con età minima di 30 anni, o Guida Libera.
Chi sceglie di attivare una polizza autocarro nel mese di Marzo 2021 può usufruire di uno sconto fino al 20% sul premio, inoltre grazie allo Sconto Famiglia è possibile avere fino al 5% di sconto sull’RC, per un massimo di 5 polizze.
Anche Zurich Connect consente di personalizzare la propria copertura assicurativa con diverse garanzie accessorie sia dedicate al mezzo (come Furto e Incendio, Cristalli e Kasko), sia a tutela del conducente (come la Tutela Legale o Infortuni al Conducente).
Confronta le migliori offerte di assicurazioni on line su Facile.it e risparmia fino a 500€ sulla polizza auto. Bastano 3 minuti!
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Nel 2020, a causa dell'emergenza pandemica, i...
L’allergia di primavera causata dal polline è...
Alla ricerca di una nuova assicurazione auto?...
Il fenomeno delle polizze dormienti riguarda i...
Quando si verifica un incidente stradale,...
Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...
Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...
La targa di prova dell'automobile...
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.