
Le migliori assicurazioni copertura Covid Estate 2020
Tante persone sono andate lo stesso in vacanza,...
HDI Assicurazioni è una compagnia italiana nata nel 2001 dalla fusione tra la BNC Assicurazioni e la Mannheim AG, oggi attiva in oltre 150 paesi in tutto il mondo e appartenente al gruppo internazionale Talanx di Hannover. È possibile contattare la società e parlare con un operatore HDI Assicurazioni per ogni tipo di esigenza, sia per richiedere preventivi e informazioni sulle polizze auto e gli altri prodotti assicurativi, sia per ricevere assistenza anche con carattere d’urgenza.
Il Servizio Assistenza Clienti principale di HDI Assicurazioni risponde al numero verde 800 184 962. Per ricevere assistenza rapidamente è consigliabile rivolgersi direttamente alle agenzie di zona. Pe trovare quella più vicina basta andare sul sito di HDI Assicurazioni all'indirizzo www.hdiassicurazioni.it/hdi-assicurazioni-elenco-agenzie#scroll. Qui è possibile effettuare una ricerca delle agenzie e delle carrozzerie convenzionate con la compagnia assicurativa. Inserendo il CAP, la regione e la provincia si visualizzeranno tutti i centri più vicini sulla mappa digitale. Inoltre cliccando sulle icone sarà possibile leggere gli indirizzi, i numeri di telefono e i recapiti email e fax.
Per contattare HDI Assicurazioni e richiedere un preventivo gratuito basta andare sul sito della compagnia, all’indirizzo www.hdiassicurazioni.it/assicurazioni-hdi-contatti. Qui è presente un semplice modulo di contatto, che bisogna compilare e inviare per ricevere una risposta da un consulente specializzato di HDI Assicurazioni. Nel form bisogna inserire: - il tipo di richiesta, preventivo - attestato di rischio - informazioni - l’argomento, auto - persone e attività - previdenza - vita - la targa del veicolo - il proprio nome e cognome - l’indirizzo di residenza - una email per ricevere la risposta - un numero di telefono per venire contattati. Infine basta specificare se si è già clienti HDI Assicurazioni o no, scrivere il proprio messaggio, firmare il consenso al trattamento dei dati personali e inviare la richiesta.
I reclami sui prodotti assicurativi e la gestione dei sinistri devono essere inviati a HDi Assicurazioni presso l’Ufficio Reclami e Procedure Speciali, tramite email, fax o posta raccomandata con ricevuta di ritorno. Gli indirizzi disponibili sono:
Per i reclami esiste un tempo massimo di risposta pari a 45 giorni, superati i quali è possibile rivolgersi all’IVASS, il Servizio di Tutela del Consumatore, situato in via del Quirinale 21, 00187, Roma. Sul sito ufficiale dell’IVASS si possono scaricare tutti i moduli per le richieste di reclamo. Invece per le problematiche relative alle dispute estere, oppure che coinvolgono società con sede fuori dai confini italiani, basta andare sul sito http://ec.europa.ue/finance/fin-net, dove è possibile individuare l'organo di competenza e attivare tutte le procedure previste specifiche per ogni singolo paese.
Per contattare la HDI Assicurazioni nel caso di un incidente stradale è necessario rivolgersi al servizio di assistenza, gestito dalla Centrale Operativa di Europ Assistance. È possibile scegliere fra le seguenti opzioni: - numero verde 800.542.002 - numero fisso 02.58.28.66.71 - numero di fax 02.58.38.42.34.
Oppure si può inviare una raccomandata all’indirizzo di posta: Europ Assistance S.p.A. Piazza Trento 8, 20135 Milano.
Per le richieste di soccorso e le situazioni di emergenza è necessario fornire alcune informazioni all’operatore, come: - nome e cognome - tipologia di assistenza richiesta - la propria localizzazione - un recapito telefonico - numero della polizza HDI Assicurazioni
I clienti HDI Assicurazioni possono gestire tutte le operazioni tramite la piattaforma digitale, basta andare sul sito www.hdiassicurazioni.it/autenticazione e registrarsi nell’Area Clienti. Cliccando su "Registrati" è possibile scaricare il modulo d’iscrizione e accedere alla propria area riservata. Da qui si possono controllare e monitorare tutte le polizze accese con la compagnia, ricevere notifiche personalizzate e gli avvisi sulle scadenze. Inoltre è possibile poter contattare facilmente sia la propria agenzia di zona che la sede centrale del gruppo assicurativo.
Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!
Quando si verifica un incidente stradale,...
Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...
Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...
La targa di prova dell'automobile...
Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.
Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.
Tante persone sono andate lo stesso in vacanza,...
Il lockdown è finito, ma come si viaggia in auto...
In Valle d’Aosta fanno capo ad una donna sei...
I carrozzieri hanno presentato una proposta di...