02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Area clienti Dialogo Assicurazioni: gestisci la tua polizza Dialogo Assicurazioni online

Dialogo Assicurazioni

Il marchio assicurativo Dialogo appartiene alla compagnia Linear di Unipol Gruppo Finanziario S.p.a., operante dal 1996 nel mercato Rc auto e moto online. L’impresa offre tariffe competitive e personalizzate, e consente di sfruttare le più moderne tecnologie per gestire la polizza da remoto, tramite l’area clienti Dialogo Assicurazioni online. I servizi telematici sono accessibili in ogni momento, anche da dispositivo mobile: ecco come utilizzare il sito della compagnia per risolvere dubbi e questioni relative all’assicurazione.

Come accedere all’area clienti Dialogo Assicurazioni

Utilizzare l’area clienti Dialogo agevola i clienti sotto diversi aspetti. In un unico portale infatti, collegandosi da pc fisso, smartphone o tablet, è possibile effettuare operazioni che, prima dell’avvento delle assicurazioni online, richiedevano un notevole dispendio di tempo. Chi desidera calcolare un preventivo senza impegno, ancor prima di registrarsi all’area clienti Dialogo Assicurazioni, può farlo inserendo i propri dati e quelli del veicolo nel form online disponibile sul sito della compagnia.

Il sistema calcolerà in pochi secondi l’offerta migliore, e consentirà di salvarla inviandola direttamente all’indirizzo e-mail del richiedente assieme alla credenziali per accedere all’area privata. Per proseguire nell’acquisto della polizza, basterà connettersi al sito Dialogo.it e fare il log-in. Una volta all’interno nell’area privata, l’utente potrà consultare tutte le caratteristiche del prodotto, le condizioni contrattuali e pagare il premio assicurativo, oppure annullare il preventivo e calcolarne uno nuovo. Per accedere all’area clienti Dialogo Assicurazioni da dispositivo fisso o mobile è necessario cliccare su Entra nella tua area personale in alto a destra della homepage del sito, e inserire username e password. In caso di smarrimento della password, l’utente dovrà cliccare invece su Password smarrita, e inserire nella finestra visualizzata lo username oppure il numero di preventivo ricevuto via e-mail. In questo modo la compagnia invierà in breve tempo le nuove credenziali di accesso.

Altri servizi online Dialogo Assicurazioni

Grazie ai servizi online Dialogo Assicurazioni la polizza può essere gestita autonomamente, senza spostarsi da casa o dall’ufficio. Pagare il premio semestrale ad esempio è semplicissimo: basta collegarsi all’area clienti per eseguire una transazione immediata e protetta, utilizzando la carta di credito o tramite bonifico bancario. In caso di sospensione dell’assicurazione, la polizza può essere riattivata in un clic sempre dall’area clienti Dialogo Assicurazioni, e la stessa può essere utilizzata per eseguire modifiche relative al veicolo o alla residenza dell’assicurato. I documenti contrattuali si trovano all’interno nella sezione documentale dell’area clienti e sono consultabili in ogni momento.

I servizi online Dialogo Assicurazioni infatti sono attivi 24 ore su 24 365 giorni l’anno. Il contratto, il tagliando e il certificato assicurativo possono essere scaricati in formato PDF o esibiti in versione virtuale se necessario. Accanto ai documenti relativi alla polizza Dialogo Assicurazioni principale, l’utente troverà anche quelli inerenti eventuali ulteriori coperture acquistate, come la polizza cristalli o furto-incendio. Il portale Dialogo.it offre ai clienti anche le sezioni Come fare per, in cui trovare risposte alla domande più comuni in tema di Rca, e Sinistri, contenente le informazioni utili su come comportasi in caso di incidente

.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO

Contatti

Dialogo Assicurazioni mette a disposizione dei propri clienti un numero telefonico per ogni esigenza. Se devi contattare l'assistenza clienti, consulta questa pagina per scoprire tutti i numeri attraverso cui contattare Dialogo Assicurazioni: Dialogo Assicurazioni numero verde »

Vota il prodotto:
Valutazione media: 3,4 su 5 (basata su 6 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 20/10/2020

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Guide alle assicurazioni

  • Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quanto aumenta l'assicurazione dopo un sinistro

    Quando si verifica un incidente stradale,...

  • Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Rottamazione auto: le cose da sapere sulla demolizione auto

    Al giorno d'oggi, non tutti sanno cosa si...

  • Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Incentivi auto: cosa sapere sul bonus per acquisto auto

    Gli incentivi auto 2020 sono dei bonus che...

  • Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    Targa prova auto: cos'è e quando si utilizza

    La targa di prova dell'automobile...

Guide Assicurazioni

Compagnie assicurative

Scopri le informazioni e i prodotti delle compagnie del mercato italiano.

Compagnie assicurative

Tutte le news di Dialogo Assicurazioni

Le News di

News Assicurazioni

Le principali compagnie assicurative

  • Genertel
  • Genialloyd
  • Linear Assicurazioni
  • Quixa
  • UnipolSai Assicurazioni
  • Verti
  • Zurich Connect