02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Numero clienti AXA Assistance: come parlare con un operatore AXA Assistance

AXA Assistance

AXA Assistance è una compagnia di assicurazione parte del Gruppo AXA, che lavora su 4 principali aree di business: Auto, Viaggi, Salute e Casa.

Numero verde AXA Assistance: orari assistenza clienti

Parlare con un operatore della compagnia assicurativa AXA Assistance prevede innanzitutto l'individuazione del tipo di richiesta o di problema da sottoporre, perché le procedure si differenziano a seconda del settore d'intervento. Infatti per quanto riguarda l'Assicurazione Viaggio è a disposizione una centrale operativa per 24 ore al giorno, 7 giorni su 7. Si può telefonare anche dall'estero componendo il numero (+39)0642115712.

Una volta stabilito il contatto si deve scegliere l'opzione 1 per avere il supporto in caso di necessità e urgenza, oppure utilizzare l'opzione 2 per parlare con l'Ufficio Sinistri e richiedere informazioni generali. Nel secondo caso si deve tenere presente che gli addetti sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17. Se si desidera parlare con un operatore di AXA Assistance per richieste relative a RCA, assicurazione casa e assistenza stradale, bisogna telefonare al numero (+39)0642115538. Sempre a mezzo telefono si può richiedere l'assistenza stradale per il traino sul territorio nazionale.

A disposizione del cliente c'è un numero verde: 800111911. Per ottenere il traino vanno comunicati all'operatore il luogo dell'immobilizzo del veicolo; la tipologia di problema riscontrato, ovvero se si tratta di un guasto meccanico, di un incidente o di altro; la targa e il modello del veicolo; nome, cognome e recapito telefonico a cui essere raggiunti dal meccanico del carro attrezzi. Per tutte le altre esigenze si deve necessariamente fare riferimento ad altri canali di contatto predisposti da AXA Assistance.

AXA Assistance, primo brand assicurativo mondiale, nel 2016 ha lanciato una nuova piattaforma, rafforzando il supporto digitale dedicato ai propri clienti dei principali cinque rami di attività: auto, salute, abitazione, travel, tutela legale e concierge. Grazie al lavoro svolto dall'impresa, gli assicurati possono contare su un'ampia rete di servizi che vanta oltre 2 mila mezzi di soccorso, 540 officine, 8 mila medici, 550 strutture sanitarie e 200 società di ambulanze attive sull'intero territorio nazionale.

In questo contesto l'obiettivo dell'azienda è quello di anticipare le esigenze della clientela, utilizzando le nuove tecnologie. Dapprima si è creata Pedius, un'applicazione per smartphone e tablet utile ai non udenti per telefonare e ricevere assistenza dagli operatori, ora si sta mettendo a punto un sistema per consentire agli assicurati di avere un aiuto in remoto per ripristinare la funzionalità delle apparecchiature digitali o dei programmi informatici mal funzionanti. Si può così intervenire su computer, desktop, stampanti, scanner, multifunzione, webcam, smart tv, decoder e molti altri prodotti tecnologici. Si può quindi svolgere tutta l'operazione attraverso i propri dispositivi, avviando un contatto attraverso i formulari reperibili al sito internet www.axa-assistance.it. Lo stesso si può fare con le App installate sul telefono portatile, richiedendo l'assistenza con un semplice click.

Altri contatti AXA Assistance

Oltre ai numeri telefonici per mettersi in comunicazione con gli operatori della compagnia assicurativa ci sono altri canali. I formulati presenti sul sito internet consentono di inviare messaggi istantanei e di essere richiamati o di ricevere un'e-mail di risposta, ma per sapere come procedere, bisogna stabilire quale sia la ragione.

Se si tratta di un reclamo si possono seguire tre strade: - la posta elettronica, inviando un messaggio all'indirizzo servizio.clienti@ip-assistance.com; - il fax da spedire al numero (+39)064815811; - la lettera inviata per posta ordinaria a Inter Partner Assistance S.A., Rappresentanza Generale per l'Italia, c.a. Servizio Clienti, Casella Postale 20132 Via Eroi di Cefalonia 00128 Spinaceto, Roma. In ogni caso devono essere indicati il nominativo con il recapito telefonico, il numero della polizza unito al nome del contraente, numero e data del sinistro per il quale si inoltra il reclamo, una descrizione sintetica del problema da esporre e quindi si devono scrivere o allegare ulteriori informazioni e documenti che possano essere utili alla descrizione delle circostanze.

Se invece si deve aprire un sinistro, si segue la procedura online, compilando un apposito form presente all'indirizzo internet https://www.tripy.net/web/tripy/denuncia-online. Si indicano il numero della polizza, il nominativo dell'assicurato oppure codice fiscale o partita Iva del contraente e quindi si allegano i documenti necessari per la descrizione dell'accaduto, unitamente all'iban per poter ricevere il bonifico in caso di indennizzo del sinistro. Una volta completata la procedura si riceverà un numero di riferimento, che sarà sostituito da una successiva e-mail, inviata da AXA Assistance entro 10 giorni, con un nuovo codice.

Per le successive comunicazioni si dovranno utilizzare i dati inviati dall'impresa assicurativa scrivendo all'indirizzo di posta elettronica service.kta@axa-assistance.com. Su www.tripy.net, alla sezione Documenti Denuncia si potrà sempre consultare lo stato della pratica, basterà digitare il numero di riferimento e il nominativo del contraente e si sapranno esattamente i vari passaggi compiuti e da compiere dall'incartamento. Il numero clienti AXA Assistance è a disposizione, ma prima di parlare con un operatore della compagnia assicurativa bisogna scegliere il percorso suggerito dall'impresa per poter raggiungere l'obiettivo senza perdere tempo.

RC Auto: risparmia fino a 500€ Fai un PREVENTIVO »
Vota il prodotto:
Valutazione media: 5,0 su 5 (basata su 8 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 13/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di polizze auto di Facile.it trovi la migliore assicurazione on line e risparmi fino a 500€. Bastano 3 minuti!

Risorse utili

Non sai come accedere all'area clienti? Scopri come effettuare il log in AXA Assistance online »

Guide alle assicurazioni

Guide Assicurazioni

Argomenti in evidenza

Scopri tutte le risorse di Facile.it sui temi più importanti e d'attualità del settore assicurativo.

Argomenti in evidenza Assicurazioni