Serve assistenza?
02 55 55 5

WOW FI Fastweb: come funziona il Wi-Fi condiviso

adsl news wow fi fastweb come funziona il wi fi condiviso

La navigazione internet in mobilità non è solo sinonimo di rete cellulare per i clienti iscritti a WOW FI Fastweb. Ecco come funziona il Wi-Fi condiviso del gestore telefonico e chi può accedere al servizio. Con l’arrivo dell’estate, la stagione delle vacanze e delle giornate trascorse all’aperto, sono sempre più numerosi gli utenti che accedono a internet in mobilità, per rimanere in contatto con amici e parenti, o più semplicemente per accedere alla musica e ai film in streaming.

Vuoi una connessione più veloce?
Vuoi una connessione più veloce?

Se i moderni piani tariffari tutto incluso, per smartphone offrono già una buona dotazione mensile di Giga, per i clienti Fastweb c’è un’ulteriore opportunità per navigare gratis e senza limiti sfruttando le offerte di rete fissa degli altri iscritti alla community WOW FI Fastweb.

Come funziona il Wi-Fi condiviso di Fastweb? Con oltre 1 milione di punti di accesso, WOW FI Fastweb consente di navigare in Wi-Fi anche quando si è lontani da casa. Le modalità sono semplici e ricalcano quelle di altri servizi simili, come la Vodafone Wi-Fi Community, secondo un trend molto in voga tra gli utenti: tutti i titolari di un’offerta Fastweb di rete fissa, iscritti alla community, mettono a disposizione una porzione di banda dedicata (senza cali di prestazioni) che consente agli altri membri di accedere a internet in maniera veloce e sicura. Sono inoltre attivi alcuni HotSpot gestiti direttamente da Fastweb nelle città di Bologna, Catania, Genova, Milano, Monza, Palermo, Torino e Verona.

L’accesso a WOW FI Fastweb è riservato ai clienti dell’operatore con attiva un’offerta di rete fissa, ADSL o Fibra, ma anche a coloro che hanno sottoscritto un piano di telefonia mobile della gamma Fastweb Mobile con SIM 4G. Per connettersi al Wi-Fi condiviso è sufficiente scaricare l’App MyFastweb sul dispositivo mobile che si intende utilizzare e seguire le indicazioni: la connessione alla rete WOW FI - FASTWEB può avvenire in modalità automatica, scegliendo di abilitare l’esperienza WOW FI ottimizzata, o attraverso l’inserimento delle apposite username e password, ricevute via SMS. Il Wi-Fi condiviso di Fastweb è accessibile anche da PC, previa configurazione della rete secondo le modalità indicate sul sito del gestore.

Pubblicato da Flavio Sartini il 19 giugno 2019

Offerte confrontate

Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.

© 2022 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968