23 mar 2018 | 2 min di lettura | Pubblicato da Marilia S.
Sempre di più sta diventando un'esigenza essere connessi in qualunque momento e gestire anche in mobilità tutti i servizi via Internet, anche la propria connessione di casa. Per questo Vodafone ha pensato, oltre alla tradizionale App per i clienti mobile, anche a una App per i clienti ADSL e Fibra. Vediamo come funziona il mondo delle Vodafone App, proprio a partire dalla App Vodafone Station.
Questa applicazione è stata creata per dare ai clienti la possibilità di gestire la linea fissa e la connessione Internet di casa in modo agevole e in qualsiasi luogo, semplicemente trasformando lo smartphone nel proprio cordless di casa. Grazie alla App Vodafone si potranno ricevere direttamente sul cellulare le chiamate quando si è in casa e chiamare da casa qualsiasi contatto presente sul cellulare, sulla rubrica della Vodafone Station o componendo direttamente il numero sul tastierino. Inoltre, sarà possibile visualizzare le notifiche per le chiamate perse della linea fissa quando si è fuori casa e verificare lo storico delle chiamate effettuate e ricevute. Non solo, la App consente una vera e propria gestione da remoto della Vodafone Station: si potranno impostare i servizi voce come segreteria, deviazione e avviso di chiamata, configurare il Wi-Fi, personalizzare user e password, visualizzare i dispositivi collegati, effettuare i test di diagnostica e segnalare un eventuale malfunzionamento.
Per installare l’App bisognerà scaricarla sul proprio iPhone o i Pad oppure sul proprio smartphone o tablet Android mentre si è connessi al Wi-Fi della Vodafone Station. Basterà seguire le istruzioni per sincronizzare i dispositivi la prima volta. A disposizione dei clienti Vodafone anche la App My Vodafone che permette di controllare e gestire le proprie SIM e i propri numeri di rete fissa Vodafone. Nella homepage ci sono tutte le notifiche e i contatori con il traffico residuo e dal menu si potrà accedere a tutte le funzioni a portata di pollice. Per rispondere alle proprie domande sarà disponibile TOBi, il nuovo assistente digitale di Vodafone.
È possibile scaricare la App My Vodafone dallo store del proprio dispositivo mobile digitando voda.it/myvodafone.
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Scopri le risorse di Facile.it su alcuni dei temi più ricercati nel settore internet casa.
Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968