logo Facile.it
Serve assistenza?02 55 55 999

Promozione Eolo a settembre 2023: 24,90 euro e primi 2 mesi gratis

25 set 2023 | 2 min di lettura | Pubblicato da Redazione Facile.it

Adobe Stock 618204236

Le connessioni internet casa senza linea fissa sono molto apprezzate da chi non vuole, o non può per ragioni tecniche, sottoscrivere un abbonamento basato sulle tecnologie via cavo, come la Fibra o l’ADSL. 

Anche nel settore della banda larga wireless non mancano le offerte degli operatori, come la nuova promozione Eolo a settembre 2023: 24,90 euro e primi 2 mesi gratis.

Scopri tutti i dettagli su Facile.it, leader nel confronto di offerte internet casa.

Internet casa: Scopri le Offerte
Internet casa: Scopri le Offerte

Come funziona la promozione Eolo a settembre 2023

Eolo ha lanciato una promozione molto interessante, valida fino al 30 settembre 2023, con i primi due mesi di abbonamento internet casa gratuiti, mentre dal terzo mese il costo varia in base al piano scelto dal cliente. In aggiunta, si risparmia anche sul costo dell’installazione standard. Chi invece desidera l’installazione rapida, ossia entro 5 giorni lavorativi dalla sottoscrizione del contratto, deve tenere conto del costo extra di 69,90 euro una tantum.

Vediamo ora i piani che si possono scegliere con la connessione Eolo.

Eolo Più

Eolo Più costa 24,90 euro al mese e comprende: 

  • la navigazione fino a 30 Mbps in download e fino a 3 Mbps in upload con la tecnologia FWA
  • l’Eolo Router
  • le chiamate verso tutti i numeri nazionali
  • l’assistenza entro tre minuti

Eolo Più Intrattenimento

Eolo Più Intrattenimento prevede un canone mensile di 29,90 euro, la navigazione arriva fino a 100 Mbps e, oltre ai servizi compresi con Eolo Più, si aggiungono: 

  • un IP statico pubblico
  • l’Eolo Router EVO 
  • una configurazione della rete ottimizzata per lo streaming ed il gaming

Eolo Più Tutto Incluso

Eolo Più Tutto Incluso costa 34,90 euro e, grazie alla navigazione fino a 300 Mbps, si usufruisce di una connessione ideale per lo streaming, per i videogiochi online, così come per lo smart working e le videochiamate. Inoltre, sono compresi: 

  • l’antivirus
  • il parental control 
  • l’IP statico pubblico

Chi vuole sfruttare la propria connessione internet in tutta la casa, può estendere la copertura aggiungendo fino a tre ripetitori Wi-Fi al prezzo di 3 euro al mese ciascuno. Per gli appartamenti su un solo piano è spesso sufficiente un solo ripetitore, per le abitazioni su due piani ne sono consigliati due, mentre per le case su più livelli e con ampi spazi è meglio optare per tre dispositivi.

Offerte confrontate

Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Ultime notizie internet casa

Guide internet casa

pubblicato il 12 gennaio 2026
Qual è la differenza tra ADSL e fibra ottica e cosa cambia davvero
Qual è la differenza tra ADSL e fibra ottica e cosa cambia davvero
La scelta tra ADSL e fibra ottica dipende da una serie di differenze strutturali e prestazionali che determinano la qualità della navigazione internet. Sebbene entrambe le tecnologie permettano l'accesso alla rete, la velocità di trasferimento dati, la stabilità del segnale e i tempi di risposta variano sensibilmente in base all'infrastruttura utilizzata.
pubblicato il 15 dicembre 2025
Cos’è un hotspot WiFi e come funziona
Cos’è un hotspot WiFi e come funziona
L’hotspot WiFi è una funzione integrata negli smartphone che consente di condividere la connessione Internet mobile con altri dispositivi, come computer, tablet o altri telefoni.
pubblicato il 5 novembre 2025
Velocità connessione internet: come misurarla e quanta serve per ogni attività
Velocità connessione internet: come misurarla e quanta serve per ogni attività
La velocità della connessione influisce direttamente sulla qualità della navigazione, dello streaming e del lavoro online. Misurarla con uno speed test permette di conoscere le prestazioni reali di download, upload e latenza, che possono variare rispetto ai valori dichiarati dagli operatori.

Compagnie telefoniche

Le compagnie partner di Facile.it sono gli operatori principali del mercato.