WindTre S.p.A. è un internet provider che si occupa di fornire servizi come connessioni ADSL e Fibra, telefonia internet, hosting, domini e server dedicati.
Sappi che se sei cliente WindTre, puoi comunque passare a un altro operatore. Farlo è facile anche grazie alla presenza del codice di migrazione e della semplicità di tutto il procedimento previsto da WindTre.
Quando si parla del codice di migrazione s'intende una stringa alfa-numerica composta da alcuni caratteri il cui numero varia da a 7 a 18. Quest'ultima serve a identificare il fornitore dei servizi telefonici e il tipo di servizio utilizzato dal cliente.
Il codice è stato introdotto in seguito a una delibera dell'AGCOM. Il suo scopo è semplice: facilitare il passaggio a un nuovo operatore in caso di disdetta WindTre. Il codice di migrazione va quindi fornito al nuovo operatore con il quale si vuole sottoscrivere il contratto.
Il codice unitario si compone a sua volte di una serie di microcodici. Al termine della stringa si trova una lettera separata da uno spazio. Questa indica il cosiddetto codice di controllo.
L'unico problema che si potrebbe presentare per il cliente consiste nel trovare il codice di migrazione WindTre. Le persone con un minimo di esperienza che hanno già visto delle bollette di WindTre non avranno difficoltà a farlo.
Se hai bisogno di recuperare il tuo codice di migrazione, recuperarlo sarà molto facile e ci sono molteplici modalità di farlo:
La prima possibilità di reperire il codice tramite la lettura della bolletta WindTre è la più veloce, ma qualora si avessero dei dubbi ai può ricorrere al numero del Servizio Clienti WindTre (159 per i clienti normali e 1928 per i clienti business). Bisognerà comunque attendere un massimo di 24 ore prima di ottenere una risposta.
Un'altra opzione è quella di ricorrere agli strumenti online, utili alle persone in difficoltà per scoprire il proprio codice di migrazione senza dover leggerlo sulla bolletta. Inoltre l'opzione "Verifica Codice" ti permette di capire se il codice generato è realmente quello giusto e non ci sono stati errori di sorta.
Ricordati che non devi cambiare il tuo numero telefonico, ma in alcuni casi è possibile che ti venga assegnato un numero provvisorio per un massimo di 30 giorni. Accendendo al portale di WindTre tramite la tua Area Clienti, avrai modo di parlare con degli impiegati dell'azienda tramite chat, e così potranno aiutarti a risolvere il problema.
Come già accennato prima, il codice di migrazione è univoco e varia quindi da contratto a contratto. Di seguito ti riportiamo alcuni esempi di codice migrazione:
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet di casa, WindTre mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di WindTre, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura WindTre »
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento WindTre.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem WindTre correttamente»
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione WindTre »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta WindTre »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a WindTre »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero WindTre »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore WindTre »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra WindTre »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968