WindTre rappresenta una delle compagnie telefoniche maggiormente attive sul mercato italiano. A tutti i propri clienti tale azienda propone un gran ventaglio di soluzioni e possibilità relative a tutto ciò che riguarda la telefonia fissa oppure mobile. Per poter usufruirne è necessario anche capire come ricevere, leggere e pagare le bollette del telefono. Di seguito, troverai tutte le informazioni necessarie per poter eseguire queste operazioni con facilità.
Ci sono due principali tipologie di bollette:
La fattura cartacea viene spedita via posta tradizionale all'indirizzo fornito al momento della stipula del contratto dall'intestatario dell'abbonamento internet e telefono. Per riceverla, quindi, il cliente non deve far altro che controllare la propria casella postale di casa. La fattura elettronica arriva in formato digitale via e-mail, all'indirizzo fornito al momento dell'attivazione del contratto.
Entrambe le bollette WindTre arrivano con cadenza mensile.
Qualora il documento non fosse stato recapitato, il consiglio è quello di contattare il Servizio Clienti WindTre chiamando il numero verde 159 per i clienti privati e il numero verde 1928 per il clienti business.
Indipendentemente dal formato, la struttura della bolletta e le voci indicate rimangono le stesse. Nello specifico nella fattura WINDTRE trovi le seguenti informazioni:
Il Conto Telefonico WindTre altro non è che la bolletta internet e/o telefono WINDTRE. Questo può quindi essere inviato in formato cartaceo o elettronico e generalmente viene ricevuto ogni mese.
Ora che hai capito come ricevere e leggere le bollette di WindTre non ti resta che comprendere anche come pagarle. Per farlo WindTre mette a tua disposizione una serie di metodi di pagamento tra quali scegliere:
Vediamo più nel dettaglio tutte le modalità di pagamento ammesse da WindTre:
Innanzitutto sappi che puoi pagare la tua bolletta WindTre dall'App WINDTRE oppuredall'Area Clienti. In questo caso dovrai usare la tua carta di credito per effettuare il pagamento. Si tratta di un metodo veloce e sicuro.
Qualora volessi una valida alternativa, potresti prendere in considerazione l'idea di effettuare il pagamento in modalità paperless. Lo puoi fare in qualsiasi ufficio postale delle Poste Italiane. Non dimenticarti d'indicare il numero della bolletta all'impiegato. Tra gli aspetti negativi di questo metodo spicca il fatto che devi per forza di cose andare in un ufficio postale, il che porta via del tempo. Inoltre dovrai pagare anche delle commissioni alle Poste Italiane.
Una delle migliori modalità di pagamento delle bollette di WindTre consiste nella possibilità di effettuare un b onifico bancario. Puoi farlo da casa tua utilizzando il servizio di Web Banking. Se scegli di pagare tramite questa modalità, ricordati di specificare nella Casuale tutti i dati del pagamento. Indica, quindi, il Pagamento del Conto Telefonico in qualità di causale del bonifico. Inserisci anche il tuo Codice Cliente e il numero telefonico per il quale la fattura è stata emessa. Il codice IBAN al quale inviare il bonifico è IT54B0200805351000004968848. Ricordati anche d'intestare il bonifico all'indirizzo giusto "Wind Tre S.p.A. Largo Metropolitana, 5 - 20017 Rho (MI)".
Se non vuoi usufruire di nessuno dei metodi di pagamento permessi, sappi che puoi effettuare il pagamento via telefono al numero verde 159 e parlare con un operatore oppure seguire le istruzione della voce guida. Il pagamento in questo caso avviene con la tua carta di credito e viene svolto molto velocemente.
Infine puoi pagare tramite un bollettino postale in bianco. Quest'ultimo va intestato a WindTre SpA su conto corrente numero 42083204. Nella Causale devi indicare il numero esteso della tua fattura, oltre al numero telefonico per il quale è stata emessa e il tuo codice cliente.
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet di casa, WindTre mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di WindTre, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura WindTre »
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento WindTre.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem WindTre correttamente»
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione WindTre »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a WindTre e dove trovare il codice migrazione WindTre »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero WindTre »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore WindTre »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra WindTre »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968