Serve assistenza?02 55 55 999

Confronta WindTre con gli altri operatori del mercato!

wind tre

WindTre è tra i principali provider telefonici italiani sia per quanto concerne la linea fissa che mobile. Oltre ad offrire ai propri clienti tariffe interessanti, WindTre permette anche di effettuare la disdetta ossia di esercitare il proprio diritto di recesso del contratto e quindi di restituire eventuali dispositivi detenuti in comodato d'uso oppure in noleggio.

In questo articolo, ti forniremo una guida dettagliata su come effettuare la disdetta per la rete fissa e mobile, nonché in caso di decesso del titolare del contratto.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese
Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese

Sommario

Disdetta WindTre per la rete fissa

Se desideri disdire la tua connessione internet fissa offerta da WindTre, è importante essere consapevoli dei costi di disattivazione e della restituzione degli apparati in caso di noleggio. Tuttavia, esistono alcune opzioni che ti permettono di recedere senza costi aggiuntivi.

Recesso entro 14 giorni: se hai sottoscritto il contratto da meno di 14 giorni e hai effettuato l'acquisto online o per telefono, puoi usufruire del recesso entro questo periodo senza alcun costo. Per fare ciò, dovrai scaricare il modulo di recesso dal sito di WindTre, compilarlo e inviarlo tramite raccomandata A/R al loro indirizzo specificato.

Recesso anticipato: nel caso in cui tu voglia effettuare una disdetta anticipata, dovrai scaricare il modulo apposito dal sito di WindTre, compilarlo accuratamente e inviarlo tramite raccomandata A/R all’indirizzo WindTre S.p.A. - CD Milano Recapito Baggio, Casella postale 159, cap 20152 Milano. Ricorda di restituire gli apparati in conformità alle modalità indicate nel contratto per evitare penali.

Migrazione verso un altro gestore: un'altra opzione è quella di migrare verso un altro gestore. Questo processo richiede di fornire al nuovo operatore il codice di migrazione presente nella fattura WindTre. Comunica il codice al nuovo provider e segui le indicazioni fornite per completare il passaggio senza intoppi.

La procedura per la rete mobile

La disdetta del contratto mobile con WindTre può essere effettuata senza costi, a meno che tu non abbia un contratto con un vincolo contrattuale di 12 o 24 mesi. In questo caso, dovrai sostenere eventuali costi di disattivazione o penali per il recesso anticipato.

Passaggio a un altro operatore: Se desideri passare a un altro operatore, puoi richiedere la portabilità del numero contattando direttamente il nuovo gestore tramite il loro sito web, telefonicamente o recandoti presso un negozio fisico. In alternativa, se desideri recuperare il credito residuo presente sulla tua SIM WindTre, puoi compilare un modulo disponibile sul sito WindTre e inviarlo tramite raccomandata A/R.

Cessazione completa della linea: Per una cessazione completa della linea mobile, è necessario redigere una richiesta scritta con i dati pertinenti, come il nome, il codice fiscale, il codice cliente e il numero di serie della SIM. Invia la richiesta tramite raccomandata A/R o PEC (servizioclienti159@pec.windtre.it), assicurandoti di seguire scrupolosamente le istruzioni fornite.

Disdetta per decesso del titolare

Nel caso di disdetta dovuta al decesso del titolare del contratto, è necessario redigere una richiesta scritta che includa i dati del defunto e dell'erede che sta effettuando la richiesta. Invia la richiesta tramite raccomandata A/R, allegando una copia del certificato di morte e un documento d'identità del richiedente. In alternativa, puoi inviare la richiesta tramite PEC all’indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it, assicurandoti di allegare i documenti richiesti.

Costi per cessazione del servizio

Recentemente WindTre ha evidenziato ed aggiornato la tabella dei costi per effettuare la disdetta del servizio. I costi variano in funzione della tipologia di rete ma anche di disdetta. In caso di cessazione del servizio sono previsti:

  • 46€ per il servizio Voce e Dati FTTC attivi su rete WindTre;
  • 69€ per il servizio Voce e Dati in Fibra FTTH attivi su rete WindTre;
  • 49€ per il servizio Voce e Dati FWA attivi su rete WindTre;
  • 53€ in tutti gli altri casi.

Invece, nel caso di migrazione i costi sono i seguenti:

  • 35€ per il servizio Voce e Dati FTTC attivi su rete WindTre;
  • 36€ per servizio Voce e Dati in Fibra FTTH attivi su rete WindTre;
  • 44€ in tutti gli altri casi.

Modulo revoca disdetta

Secondo quanto previsto dalle attuali normative che regolano il settore delle telecomunicazioni, i clienti possono richiedere a WindTre la possibilità di effettuare la revoca della disdetta del contratto.
Questo è possibile grazie apposito modulo revoca disdetta di WindTre utilizzabile esclusivamente nel caso in cui non siano già trascorsi 20 giorni dalla data di invio della raccomandata di disdetta. Quindi, bisognerà innanzitutto scaricare il modulo e compilarlo in ogni sua parte indicando i propri dati e le informazioni relative al contratto.
Dopo aver firmato il modulo, bisognerà spedirlo in busta chiusa con in allegato copia di un documento di identità a:  WindTre S.p.A. - CD Milano Recapito Baggio, Casella postale 159, cap 20152 Milano.

Seguire attentamente la procedura di disdetta WindTre è fondamentale per evitare problemi e costi aggiuntivi. Ricorda di restituire gli apparati in conformità alle modalità indicate nel contratto e di allegare tutti i documenti richiesti.

Restituzione modem e altri dispositivi

Nel caso in cui si proceda con la disdetta del contratto con WindTre, sarà anche necessario provvedere a restituire le apparecchiature che sono state fornite in comodato d'uso. Infatti, chi esercita il recesso ma anche la disdetta o la cessazione definitiva delle offerte messe a disposizione da WindTre, è tenuto alla restituzione dei terminali e quindi del modem.

La restituzione di tutti i dispositivi in comodato d'uso oppure a noleggio, va effettuata attraverso posta ordinaria all'indirizzo:

  • WindTre S.p.A. c/o DHL Supply Chain Italy SPA.

I dispositivi, inoltre, devono anche prevedere, in allegato, la presenza del modulo di reso da scaricare direttamente dal sito ufficiale di WindTre.

Infine, si può anche effettuare la restituzione gratuita del terminale prenotandola attraverso il numero verde 800.832.323.

Migliori offerte internet casa del mese

Prezzo / mese27,95€
23,95€
Prezzo fisso

Solo per i nuovi o già clienti Fastweb mobile

Prodotto:
Fastweb Casa Light
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese27,95€
23,95€
Prezzo fisso
Prezzo / mese27,90€
25,90€
Prezzo fisso
Prodotto:
Internet Unlimited
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Tv o mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese27,90€
25,90€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
27,99€
Prezzo fisso

Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi

Prodotto:
Super Fibra Unlimited
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
39.99 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o bollettino
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
27,99€
Prezzo fisso

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Vuoi una connessione più veloce?

Tutte le news di WindTre

Offerte confrontate

Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Copertura WindTre

Se vuoi attivare la connessione ad internet di WindTre ma non sai se la tua zona è coperta, scegli l'offerta migliore per te fra quelle elencate qui a fianco e clicca su 'Vai': nella pagina seguente, oltre a conoscere tutti i dettagli dell'offerta, potrai inserire il tuo numero di telefono (o l'indirizzo) e scoprire se il servizio di WindTre raggiunge anche casa tua. Per maggiori dettagli: copertura WindTre »

Risorse utili WindTre

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento WindTre.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem WindTre correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta WindTre »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore WindTre »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri dove trovare il codice migrazione WindTre »

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968