Virgin Group è una società inglese che opera nei settori multimediali di radio e tv, ma non solo. Di recente il gruppo ha lanciato Virgin Fibra una connessione su rete fissa per avere la fibra pura FTTH ad un prezzo piuttosto competitivo che potrebbe invogliare molti utenti a cambiare gestore. Ecco tutti i dettagli dell’offerta internet casa Virgin Fibra e come verificare la copertura.
Sommario
Con la sua offerta internet casa, ufficialmente operativa dal 17 Agosto 2022, Virgin Fibra propone una connessione internet illimitata in fibra ottica fino all’abitazione (FTTH), che si appoggia all’infrastruttura di Open Fiber. Il cliente, a seconda delle proprie esigenze può scegliere tra:
Virgin Fibra Pura (questo il nome dell’offerta) include un modem Wi-Fi 6 fornito in comodato d’uso gratuito che, in caso di disdetta, può essere tenuto. È però possibile utilizzare anche un modem di proprietà con porta WAN Gigabit Ethernet, alla quale collegare l’ONT esterno, ovvero il terminale ottico di rete.
Veniamo ora all’aspetto da cui dipende la possibilità di attivare o meno questa offerta, ovvero la copertura, assicurata dalla rete in fibra ottica GPON di Open Fiber. Per sapere se si è tra i fortunati che possono sottoscrivere l’offerta internet casa Virgin Fibra, basta andare sul sito dell’operatore e cliccare su Verifica Copertura, in modo da accedere alla schermata utile. Qui si dovrà inserire l’indirizzo completo dell’abitazione in cui si desidera effettuare l’installazione e fare clic su Verifica per ottenere il responso.
L’abbonamento con Virgin Fibra non ha vincoli di durata, è pertanto possibile disdirlo in qualsiasi momento senza pagare alcuna penale. Per effettuare la disdetta con Virgin Fibra, è sufficiente accedere all’Area Personale (la sezione del sito dedicata ai clienti) e gestire in completa autonomia tutto ciò che riguarda la propria sottoscrizione.
Come già anticipato, il modem in comodato d’uso gratuito non dovrà essere restituito dopo la disdetta.
Dall’home page del sito di Virgin Fibra, l’assistenza è raggiungibile cliccando sul pulsante Supporto presente in alto a destra. Da qui, cliccando su Assistenza, si raggiunge la schermata che permette di scegliere se accedere all’Area Personale (se si è già clienti) o visualizzare i contatti.
Chi non ha ancora sottoscritto un contratto con Virgin Fibra, può avviare la Live chat oppure chiedere di essere ricontattato premendo sul pulsante Ti chiamiamo noi. Entrambi i servizi sono disponibili tutti i giorni dalle 8:00 alle 22:00.
Per parlare direttamente con un operatore, il numero verde Virgin Fibra da chiamare è lo 02 8148 0180.
Virgin Fibra S.r.l. è la nuova società creata da Virgin, il gruppo fondato dall’alternativo miliardario britannico Richard Branson.
L’indirizzo a cui inviare le comunicazioni scritte è quello della sede legale, ovvero Virgin Fibra S.r.l., Via Vittor Pisani 20, 20124 Milano (MI).
14.9 € al mese per i primi 6 mesi
Sei un cliente Virgin Fibra? Ecco le guide utili dedicate ai clienti di questo operatore telefonico.
Se hai difficoltà nella lettura della bolletta scopri come leggere la bolletta Virgin Fibra »
Non è chiara la procedura di configurazione del modem? Scopri come configurare il modem Virgin Fibra »
Vuoi controllare che la tua zona sia coperta dal servizio? Qui trovi come verificare la copertura Virgin Fibra »
Hai necessità di disdire il contratto? Ecco la procedura di disdetta Virgin Fibra »
Hai bisogno di parlare con un operatore della compagnia? Ecco il numero di assistenza clienti Virgin Fibra »
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968