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Assistenza clienti Telemar: come parlare con un operatore

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Telemar

La clientela della compagnia telefonica Telemar dispone di un contatto diretto per ricevere un supporto specifico inerente a tutto ciò che riguarda il contratto in essere con l'azienda. Gli operatori che rispondono al numero dedicato possono fornire informazioni e rispondere alle domande riguardanti la gestione tecnica, amministrativa e commerciale del rapporto attivo. Telemar si distingue sul mercato per le soluzioni innovative legate alla connessione internet, capaci di garantire l'alta velocità anche nelle zone non coperte da Adsl. L'internet provider ha una procedura semplice e ben strutturata che consente di individuare la risposta in modo diretto e veloce, almeno per le questioni generali. Oltre al recapito telefonico, ha creato una chat apposita e svariati canali con cui raggiungere gli uffici competenti per l'esigenza del cliente.

Assistenza clienti Telemar: numeri e orari

Coloro che sono titolari di un contratto con Telemar possono contattare il call center e parlare direttamente con un operatore componendo il numero 04441420000. La chiamata è gratuita da linea fissa, mentre chi telefona da linea mobile deve fare riferimento al piano tariffario attivato. Il servizio clienti risponde dal lunedì al venerdì (festivi esclusi) dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 18. A questo recapito si può chiedere l'assistenza tecnica per la configurazione degli apparati e la risoluzione delle problematiche legate alla connessione a internet. Gli addetti assicurano il supporto anche per la gestione della posta elettronica e delle caselle concesse nelle varie offerte.

Chi non è ancora cliente della compagnia e vuole avere informazioni commerciali può approfittare del numero verde 800222800, attivo nei medesimi orari. Si possono chiedere i dettagli delle varie proposte e farsi aiutare per individuare la soluzione più adatta alle proprie esigenze in termini contrattuali e di servizi inclusi, così da attivare la tariffa migliore. Gli operatori assicurano tutto il supporto necessario e illustrano dettagliatamente i termini per l'adesione.

Telemar ha attivato diversi canali per mettere i clienti in comunicazioni con gli operatori, quindi si trova anche la chat, da avviare attraverso l'area riservata del sito oppure dalle pagine web ufficiali dell'azienda. Si dialoga in tempo reale con l'addetto attraverso la messaggistica istantanea. Non vi sono limiti agli argomenti, infatti gli incaricati possono rispondere sulla gestione amministrativa del contratto e sulle questioni tecniche riguardanti la linea e gli apparati forniti. Vanno accettate le condizioni della privacy e forniti i dati personali, in modo che lo staff possa fare le verifiche e rispondere puntualmente.

Altri contatti Telemar

I consumatori che intrattengono rapporti con la compagnia telefonica possono contare su svariati canali, oltre ai numeri telefonici e alla chat, per dialogare direttamente con il personale addetto. Si possono segnalare disfunzioni o porre quesiti di natura tecnica, amministrativa e commerciale. Il telefono e la chat consentono di avere una risposta in tempo reale, ma chi preferisce utilizzare la posta elettronica oppure quella ordinaria, ha modo di inoltrare le proprie istanze senza problemi.

La pagina dei contatti del sito internet ufficiale riporta la lista dei vari recapiti di Telemar, utili a chiedere il supporto desiderato. Una delle modalità previste è quella di accedere all'Area Clienti, all'interno della quale ci sono tutte le informazioni sul contratto e anche i collegamenti diretti all'assistenza. In alternativa, si possono scegliere il telefono o l'email: helpdesk@telemar.it. In questo caso, la risposta arriva generalmente il primo giorno lavorativo utile successivo alla ricezione dell'istanza. Quindi entro 24 ore tra il lunedì e il venerdì. La posta viene letta sempre durante l'orario di ufficio.

Questi sono i canali da utilizzare, tuttavia prima di comporre il numero o digitare il messaggio, è opportuno leggere con attenzione le FAQ contenute nella pagina dei contatti sul sito internet di Telemar. Infatti l'elenco include gli argomenti più comuni e ci sono domande e risposte. Le soluzioni al problema riscontrato potrebbero essere già scritte e pronte all'uso. Esplorando la lista si accede a una vasta selezione di informazioni e istruzioni per affrontare tutte le tematiche concernenti la linea o il contratto.

Grazie a questo sistema non si deve perdere tempo o parlare con un incaricato, perché le più comuni richieste dei consumatori sono già state trattate. Tra le varie opzioni spiccano i manuali tecnici che consentono alla clientela della compagnia di avere a disposizione tutto ciò che occorre per far fronte alle criticità dei dispositivi e impostarli correttamente. Tale aspetto vale anche per la posta elettronica e le caselle fornite con le tante offerte internet dell'operatore telefonico. La risorsa è importante perché è disponibile a qualsiasi ora del giorno e della notte e include le principali procedure tecniche e amministrative.

Reclamo Telemar: come effettuarlo

Il servizio clienti è efficiente, ma può capitare di trovarsi nella condizione di dover presentare un reclamo in seguito a un disservizio riscontrato. Telemar ha già predisposto la modalità da seguire per tali situazioni. La segnalazione deve essere presentata dal consumatore utilizzando canali specifici, così da ottenere la risposta necessaria e il relativo intervento degli addetti. Il numero telefonico è sempre disponibile, tuttavia è più opportuno scrivere un'email agli uffici. L'indirizzo è telemar@telemar.it. Se si possiede una casella PEC, si può inviare la propria rimostranza direttamente a axera@pec.axera.it, la società proprietaria del brand Telemar.

Gli incaricati si mettono in contatto con il cliente per fornire un riscontro esaustivo. Va ricordato che i reclami fanno riferimento al mancato rispetto delle condizioni contrattuali, quindi si agisce come previsto dalla Carta dei Servizi della compagnia, presente sul sito internet ufficiale. A seconda del problema, ci sono determinati tempi e modalità da osservare e l'utente potrebbe anche ottenere un indennizzo per alcuni ritardi. Nell'email inviata, oltre al motivo per cui si trasmette l'istanza, è necessario inserire il proprio codice cliente.

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