02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Bolletta Telemar: come leggerla e pagarla

Confronta Telemar con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Telemar

Se sei cliente Telemar, devi sapere che il provider di Vicenza che offre contratti per la connessione di rete a banda larga e telefonia per famiglie e imprese, oggi è diventato Axera SpA.

Tuttavia leggere la bolletta è facile come prima: infatti ogni bolletta presenta in prima pagina tutte le informazioni più importanti, ossia i dati del cliente, il saldo e la scadenza del pagamento. Le pagine successive, invece, riportano il dettaglio dei singoli costi, come vedremo più avanti.

Ricorda che la bolletta Telemar può essere pagata utilizzando diversi canali: scegliere quello più adatto alle tue esigenze ti permetterà di non trovarti in difetto con il pagamento.

Come leggere la bolletta Telemar

I clienti dell'ex Telemar non avranno difficoltà nel leggere le nuove bollette visto che esse presentano un aspetto grafico molto simile a quello precedente. Ricorda che Telemar non rilascia bollette cartacee, ma solo fatture digitali. Pertanto potrai trovare la bolletta all'interno della tua area riservata oppure riceverla via mail all'indirizzo di posta elettronica indicato al momento della sottoscrizione del contratto.

La lettura della bolletta è molto semplice e immediata, in quanto tutte le informazioni principali sono riportate in prima pagina. Qui, infatti, troverai i tuoi dati personali, cioè nome e cognome, indirizzo e codice fiscale, numero cliente, il saldo e la scadenza della bolletta. Per qualsiasi esigenza, se hai bisogno di contattare il servizio assistenza, ricorda di tenere a portata di mano il numero cliente riportato in bolletta che rappresenta l'identificativo per il tuo contratto e i servizi attivi.

Se vuoi avere un dettaglio più chiaro dei costi e sapere da dove deriva la spesa totale della bolletta, potrai trovare le singole voci di spesa nelle pagine successive. Qui sono riportate delle tabelle che specificano le singole spese, siano esse quelle relative alle chiamate, alla connessione oppure al noleggio o acquisto di vari servizi e dispositivi necessari per una perfetta esperienza di comunicazione.

Come pagare la bolletta Telemar

Il pagamento della bolletta Telemar può avvenire in diversi modi, cioè tramite bonifico bancario, carta di credito oppure domiciliazione bancaria.

Quest'ultima rappresenta la soluzione maggiormente apprezzata perché permette di effettuare il pagamento senza doversi preoccupare delle scadenze. In tal modo non correrai il rischio di dimenticare di pagare la bolletta e, quindi, di trovarti in difetto con l'azienda di comunicazione.

Bolletta Telemar: cosa succede in caso di mancato pagamento o ritardo

La scadenza, ossia la data entro cui deve essere effettuato il pagamento, è riportata sulla prima pagina della bolletta. Se ti dimentichi di effettuare il pagamento, hai una finestra di qualche giorno per poter procedere con il saldo.

Se entro quindici giorni non hai pagato la bolletta, potrai ricevere una mail di sollecito e, successivamente, la comunicazione di messa in mora. La messa in mora può portare al pagamento di una sanzione per ritardo oppure alla sospensione del servizio.

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure