02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Copertura Telemar: come verificarla

Confronta Telemar con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Telemar

La compagnia telefonica Telemar è stata creata da Axera, un'azienda che si occupa di servizi di telecomunicazione a 360°, offrendo soluzioni all'avanguardia nell'ambito della connessione internet e della telefonia ad aziende e famiglie. Il brand è nato dall'unione di diverse imprese del settore per mettere insieme varie competenze utili a concepire il miglioramento dei servizi e il raggiungimento capillare del territorio, rivolgendosi alla clientela con offerte ad hoc per le più disparate esigenze.

I servizi integrati assicurano la velocità massima, un'assistenza a chilometro zero e circa 700 chilometri di fibra ottica, con un'infrastruttura di proprietà dell'operatore telefonico. La rete senza fili include 250 postazioni radio. Sono stati creati 50 punti vendita per consentire alla clientela di avere consigli utili nell'individuazione della formula più adatta ai propri requisiti. La rete di Telemar copre il territorio della provincia di Vicenza e le immediate vicinanze, come il padovano e il rovigotto. Con l'Adsl si riesce a fornire la clientela di altre zone del Veneto e d'Italia.

La dislocazione dell'infrastruttura permette di raggiungere qualsiasi punto dell'area provinciale, incluse le zone non coperte dalla linea Adsl tradizionale. La lista dei comuni comprende le principali città e i centri più piccoli, assicurando prestazioni elevate sulla connettività e sulla telefonia alle imprese di ogni dimensione, ai professionisti e alle famiglie. Schio, Valdagno, Rovigo, Cassolo, San Bonifacio, Carmignano del Brenta, e molti altri territori sono serviti da Telemar. Ci sono svariati comuni di altre parti d'Italia che possono beneficiare dell'Adsl e di offerte ad hoc della compagnia.

Al fine di supportare i consumatori che si rivolgono alla compagnia, sono state messe a disposizione varie modalità di connessione, dalla fibra al wireless. Per la telefonia fissa viene abbinata a tali sistemi la tecnologia VoIP, particolarmente efficiente per le comunicazioni di privati e imprese. Per la clientela business si vanno a personalizzare le soluzioni con la strutturazioni di reti ad hoc, interconnesse e dotate di funzionalità specifiche per rispondere adeguatamente alle loro istanze.

Come verificare la copertura Telemar

Il sito ufficiale di Telemar mette a disposizione di chi è interessato ad attivare un contratto uno strumento ad hoc per verificare la copertura del servizio nel territorio di residenza o di lavoro. La comoda funzione viene suddivisa tra le compagnie Axera e Ovunque per effettuare un controllo specifico facendo riferimento alle proposte commerciali dedicate alla clientela business e a quella privata.

All'interno delle varie pagine contenenti le offerte si trova un apposito formulario da compilare per controllare che la sede aziendale o la casa siano raggiunte dai servizi attuati da Telemar. La procedura permette di conoscere la disponibilità dei sistemi Adsl, wireless o fibra, così da sapere quale piano tariffario sia sottoscrivibile e quindi approfondire le relative condizioni.

Il processo di verifica circa la presenza della rete dell'operatore telefonico vicentino è particolarmente semplice. Si può sapere in tempo reale se nella zona di proprio interesse si può fare riferimento alla compagnia per la connessione internet e la telefonia oppure no. Cliccando su Internet e voce, si accede alla lista delle proposte suddivise per tecnologia, ovvero fibra e wireless. Premendo sulle singole opzioni si aprono le pagine con le caratteristiche. Nella parte alta si trova il formulario destinato alla verifica della copertura.

Proprio sotto all'intestazione dell'offerta, c'è una mascherina all'interno della quale inserire il nome del comune di residenza o della sede aziendale e quindi selezionare la via dal menù a tendina e fare lo stesso con il numero civico. Per ogni comune è già presente l'elenco delle strade. Una volta riempiti i campi, si deve solo cliccare sul tasto Verifica la copertura. A quel punto vengono visualizzati i dati relativi alla tecnologia presente.

A titolo esemplificativo, se si inserisce Rovigo - Viale Padova - 3, si ottengono i dati relativi alla copertura della zona, ovvero la presenza della fibra FTTC, unitamente all'offerta economica del momento e alla velocità stimata, massima e minima in download e upload. Mediamente si hanno 153.18 Mega in download e 31.35 Mega in upload. Ovviamente si tratta di un test, basta inserire l'indirizzo di proprio interesse e avere immediatamente il responso con le informazioni specifiche. Va ricordato che le province toccate sono Vicenza, Padova e Rovigo, ma ci sono anche altre soluzioni per varie località del Veneto e del resto d'Italia.

Laddove non vi sia copertura, bisogna cercare un'altra opzione, mentre se il controllo restituisce un esito positivo, si possono visualizzare le tariffe disponibili nella zona. A quel punto si seleziona la proposta migliore per i propri criteri e si procede con la richiesta di attivazione. Cliccando su Configura la tua offerta, è possibile adattare la proposta, inviare i propri dati e concludere il primo passaggio per mettersi in contatto con l'operatore telefonico che provvederà a inviare il contratto.

La fibra permette a coloro che sottoscrivono il contratto di beneficiare di numerosi vantaggi, a partire dalla velocità di navigazione, molto più elevata rispetto a quella assicurata dall'Adsl, sia per il download sia per l'upload. Grazie a questa tecnologia si possono scaricare i file di dimensioni più grandi con grande facilità e in pochi secondi, non solo con il PC, ma anche con i dispositivi mobili e la smart Tv. Si ha una maggiore funzionalità delle applicazioni e la navigazione in rete diventa imbattibile.

Per ulteriori informazioni sulla copertura della zona di interesse, è a disposizione il numero verde 800933309. Gli addetti forniscono tutti i ragguagli del caso.

Le città coperte dal servizio Telemar

L'azienda, grazie a un accordo con il Comune di Vicenza e Confindustria, ha reso il capoluogo di provincia la prima città in cui si può navigare in internet gratis e senza limiti di dati e di tempo. La connettività mobile si rivolge ad abitanti, turisti e chiunque frequenti Vicenza.

Sono moltissimi i comuni delle province di Vicenza, Padova e Rovigo coperti con la fibra, ma con l'Adsl la compagnia riesce a servire tutte le città d'Italia, sfruttando le infrastrutture proprie e di altri operatori del settore, con tariffe contenute.

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure