02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Come verificare lo stato di attivazione Siportal

Confronta Siportal con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
Siportal

Una volta effettuata la sottoscrizione della nuova offerta Siportal bisogna capire a che punto si trova la pratica e quanto tempo passa per ottenere la definitiva attivazione del servizio richiesto. Questa situazione si verifica spesso, specialmente in seguito al cambio dell'operatore oppure quando si presentano problemi di natura tecnica che impediscono il corretto funzionamento. Occorre infatti ricordare che serve la visibilità ottica priva di ostacoli, quali alberi o palazzi, affinché fra l'antenna e il nodo della rete Siportal possa avvenire la continua e regolare connessione. Per tale ragione la posizione scelta dall'utente potrebbe subire delle modifiche in fase di attivazione, con conseguente ritardo per poter usufruire dell'offerta. In genere, tuttavia, le installazioni standard vanno sempre a buon fine nell'arco di pochi giorni, ma nonostante tutto l'utente potrebbe essere impaziente e desidera essere informato sugli sviluppi tecnici.

Quando i tempi di attesa diventano lunghi e non si ricevono aggiornamenti è possibile contattare la compagnia Siportal attraverso diversi canali, proprio al fine di seguire in tempo reale lo stato di attivazione del pacchetto Internet acquistato e capire quando la connessione wireless sarà finalmente operativa.

Tempi di attivazione Siportal

Anche senza avere una linea telefonica fissa e con installazione gratuita, molti clienti scelgono le offerte Siportal che assicurano il traffico Internet illimitato e prevedono il montaggio dell'antenna in comodato d'uso. In genere la compagnia necessita di circa 20 giorni per poter portare a compimento tutte le pratiche burocratiche ed eseguire gli interventi di natura tecnica. In ogni caso le tempistiche possono subire dei ritardi per diverse ragioni e per questo bisogna distinguere prima di tutto se si tratta di una nuova attivazione oppure di una portabilità. Anche la tipologia di offerta selezionata può influenzare i tempi di attivazione, in quanto in molti casi sarà necessario predisporre un'antenna sul tetto dell'abitazione o su un palo già predisposto.

Al fine di evitare continue telefonate al servizio clienti per avere notizie sullo stato di attivazione, anche Siportal si è attrezzata per offrire efficaci strumenti, grazie ai quali ricevere notizie precise e dettagliate in merito allo stato della pratica. A questo riguardo, accedendo sul sito ufficiale di questa compagnia e registrando un account personale, si può entrare nell'area clienti e seguire l'avanzamento dell'attivazione. Per la risoluzione delle più comuni problematiche si raccomanda la lettura delle FAQ presenti sul portale, utili per ripristinare la funzionalità dei servizi in pochi e semplici passaggi.

Quale procedura seguire per verificare l'attivazione Siportal

Quando viene sottoscritta l'offerta Siportal e vengono acquisiti tutti i dati, il cliente potrà ottenere le credenziali per accedere all'area riservata presente sul portale della compagnia. Basterà inserire username e password per entrare nella pagina dedicata e monitorare in prima persona lo stato di avanzamento della pratica.

Qualora il metodo descritto non dovesse funzionare per qualsiasi ragione, si può sempre utilizzare i form del sito, in cui inserire tutti i dati richiesti, fra il nome, il cognome, un numero di telefono attivo e un breve messaggio in cui si spiega il motivo dell'assistenza. Dopo poco tempo, in maniera gratuita, si riceverà una chiamata da parte di un operatore Siportal che spiegherà tutti i dettagli relativi all'attivazione dell'offerta.

In alternativa c'è sempre il servizio clienti, che resta attivo dalle 8:30 alle 21:30, dal lunedì al venerdì, festivi esclusi, raggiungibile al numero 800.166.800. Coloro che desiderano ricevere assistenza tecnica, invece, dovranno comporre i numeri 800.030.199 e 09.5832.5832, disponibili rispettivamente da rete fissa e mobile. Gli operatori possono aiutare i clienti Siportal nella risoluzione di diverse problematiche, fra cui quelle relative alla mancata attivazione dell'offerta.

Altri sistemi per verificare lo stato di attivazione Siportal

Se per qualsiasi ragione non si dovesse conoscere lo stato di attivazione dell'offerta Siportal dall'area personale, tramite la compilazione del form o chiamando al servizio clienti, si può sempre inviare una mail all'indirizzo info@siportal.it, al fine di ottenere chiarimenti sulla propria pratica.

Occorre poi far presente che anche la compagnia Siportal è attiva sui social network e pertanto offre un servizio di assistenza tramite l'apposita chat di Facebook. Questo vuol dire che si può messaggiare con un operatore per spiegare le varie problematiche riscontrate.

Bisogna comunque ricordare che prima di utilizzare i canali per ottenere le informazioni che si desiderano è importante attendere i tempi tecnici, ovvero 72 ore dall'avvenuta sottoscrizione dell'offerta. Solo dopo questo lasso di tempo gli operatori sono in condizione di poter effettuare i dovuti controlli, quindi di dare istruzioni precise e dettagliate.

Come poter verificare le prestazioni dell'offerta Siportal

Nel momento in cui l'offerta Siportal diventa definitivamente operativa, l'utente riceve un messaggio ufficiale ma potrebbe comunque riscontrare diversi malfunzionamenti. Spesso, infatti, può capitare che la connessione tramite i propri dispositivi sia abbastanza lenta e non costante, tanto da rendere impossibile la navigazione. In queste situazioni, specie se non si conosce quale possa essere il problema alla base, prima di contattare gli operatori, è bene effettuare un controllo in autonomia.

Nello specifico, si raccomanda di fare uno speed test, sistema attendibile ed efficace, attraverso il quale poter controllare in tempo reale la velocità della propria connessione. Quando i risultati ottenuti non dovessero essere soddisfacenti e in linea con quanto garantito dall'offerta, si potrà contattare la compagnia Siportal per risolvere il disagio. 

Offerte fibra ottica

Prodotto: Sky Wifi Fibra100%
Velocità (fino a):1000 Mb
Attivazione29,00 € / mese
Modem wi-fiModem intelligente Sky Wifi Hub incluso
Tecnologia Fibra
Metodi di pagamento Rid o bollettino
Chiamate Consumo
Prezzo / mese € 29,90 € 24,90 per 18 rinnovi
Prodotto: Fastweb Casa Light
Velocità (fino a):2500 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fiincluso
Tecnologia Adsl o fibra
Metodi di pagamento Rid o carta di credito
Chiamate Consumo
Prezzo / mese Prezzo fisso
Prodotto: Fibra Aruba Promo
Velocità (fino a):1000 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fiNon incluso
Tecnologia Fibra
Metodi di pagamento Rid o carta di credito
Chiamate Flat
Prezzo / mese € 26,47 € 17,69 per 12 rinnovi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeOfferte fibra ottica 100 mega

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura

Tutte le news di Siportal

Le migliori offerte internet casa di Giugno 2021

Le migliori offerte internet casa di Giugno 2021

pubblicato il 8 giugno 2021 - Le proposte delle compagnie telefoniche sono varie e sempre più complete, oggi andremo a scoprire le migliori offerte internet casa di Giugno 2021.

Le offerte Fibra Ottica più economiche di Gennaio 2021

Le offerte Fibra Ottica più economiche di Gennaio 2021

pubblicato il 2 gennaio 2021 - Non è mai troppo tardi per passare alla Fibra Ottica dall'Adsl. Se le offerte Fibra Ottica sono arrivate nella propria zona, perché la copertura di rete è stata ampliata, non resta che scoprire...

Promozioni di Natale Internet Casa: le offerte migliori

Promozioni di Natale Internet Casa: le offerte migliori

pubblicato il 16 dicembre 2020 - Per il Natale 2020 Vodafone, Fastweb, Tim e WindTre hanno lanciato offerte Internet Casa da cogliere al volo. La visione gratuita di film e serie tv e l'accesso gratis ad Amazon Prime sono solo...

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Copertura Siportal

Siportal propone soluzioni basate sulla linea di Telecom e altri prodotti 'solo ADSL' senza linea telefonica e quindi privi di canone Telecom. Scegli fra quelle qui a fianco l'offerta più adatta alle tue esigenze di navigazione e richiedi una consulenza gratuita: il personale di Facile.it ti dirà se la copertura di Siportal comprende anche la tua abitazione e ti illustrerà tutti i dettagli del prodotto. Copertura Siportal

Risorse utili Siportal

Ecco le guide dedicate ai clienti dell'operatore.
Se hai difficoltà nella configurazione dell'ADSL, leggi come configurare il modem Siportal »
Non sono chiare alcune voci del tuo conto telefonico? Scopri come leggere la bolletta Siportal e dove trovare il codice migrazione Siportal »
Hai bisogno di contattare il serivizo clienti della compagnia? Ecco come parlare con un operatore Siportal »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Siportal »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Siportal »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Siportal »

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure