02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Bolletta Siportal: come leggerla e pagarla

Siportal

Siportal è una società italiana giovane e innovativa operante nel settore telecomunicazioni a 360°. Il marchio nasce nel 1998 dall’idea di quattro giovani siciliani e deve il suo successo all’ampia gamma di offerte ADSL, VOIP e per altri servizi web fra cui creazione domini e hosting. Sottoscrivendo un contratto ADSL o di altro tipo i clienti iniziano a ricevere la bolletta Siportal. Quando viene emessa la fattura, come si riceve e quali sono le voci di costo indicate è spiegato in questa guida.

Bolletta Siportal: come leggerla

Siportal invia fatture ogni mese dispari cioè bimestrali. Se l’offerta viene attivata a cavallo fra due bimestri, sulla prima bolletta, e solo su questa, oltre all’importo relativo al primo bimestre utile fatturato, il cliente dovrà pagare il rateo dei giorni precedenti al bimestre in cui ha comunque usufruito del servizio.
Esempio: se la data di attivazione è il 15 febbraio 2017, la prima bolletta Siportal viene emessa i primi giorni di aprile e riporterà l’indicazione del bimestre aprile/giugno + il rateo relativo al periodo che va dal 15 febbraio al 30 marzo.
Per leggere correttamente la bolletta Siportal e verificare l’assenza di errori di fatturazione bisogna controllare sulla prima pagina l’indicazione dell’intestatario e delle sue generalità, il codice cliente e i dettagli della fattura (data di emissione e periodo di riferimento) nonché il riepilogo dell’offerta sottoscritta e i costi di prodotti e servizi.
Nella pagina dedicata al dettaglio delle voci di costo, oltre al rateo aggiuntivo presente sulla prima fattura, sono indicate le spese di incasso per i pagamenti effettuati con bollettino bancario o postale, cioè le spese sostenute dall’operatore per l’invio in formato cartaceo de bollettini.

Bolletta Siportal: come pagarla

Tutte le fatture possono essere visualizzate accedendo all’area privata clienti Siportal con username e password fornite dall’operatore all’attivazione del servizio e cliccando dal menù a tendina su “Fatture”. Quando il cliente riceve la bolletta Siportal in formato cartaceo questa viene inviata con allegato bollettino al domicilio indicato alla sottoscrizione dell’offerta e può essere pagata recandosi presso gli uffici di Poste Italiane o gli sportelli dei principali istituti di credito.

In alternativa si può pagare online tramite i servizi Home Banking della propria banca o accedendo all’area privata clienti Poste Italiane, compilando un bollettino bianco con le coordinate riportate sull’originale. Pagando con bollettino postale si riceve uno sconto del 3% sul canone di abbonamento

Chi ha scelto la domiciliazione su conto bancario o postale riceve l’addebito bimestralmente della bolletta Siportal tramite Rid bancario o su conto Bancoposta. Il pagamento può avvenire in diverse modalità, anche in unica soluzione tramite bonifico o carta di credito alle coordinate indicate nell’ara privata clienti o comunicate dal servizio assistenza.

Bolletta Siportal: cosa succede in caso di mancato pagamento o ritardo

Può capitare che un cliente Siportal non rispetti i termini di pagamento indicati sulla bolletta. In questo caso l'azienda provvederà a mettere in atto la sua politica di rientro nei confronti dell'utente.

Se un utente non povvede a pagare la bolletta con una qualsiasi delle modalità messa a disposizione da Siportal, l'azienda provvede ad inviare degli SMS di sollecito al numero di cellulare fornito dal clienta all'atto della sottoscrizione del contratto.

Se nonostante questo primo avviso l'utente è ancora in situazione debitoria, Siportal procede all'invio di un'apposita mail contenente tutte le informazioni sulla situazione di morosità.

In ultima istanza, l'azienda si preoccupa di contattare il cliente telefonicamente con un suo operatore (tutti chiamano solo dall'Italia) per sollecitare nuovamente al pagamento della bolletta.

Siportal concede ai suoi utenti un ritardo massimo di circa due mesi nel pagamento dei corrispettivi. Oltre questo termine provvede al blocco della somministrazione del servizio di connessione ed, infine, rescinde con esso il contratto per giusta causa (ovvero il mancato pagamento).



Migliori offerte ADSL del mese

Prodotto: Unlimited Fibra
Velocità (fino a):1000 Mb
Attivazione5,90 € / mese
Modem wi-fiIncluso
Tecnologia Adsl o fibra
Metodi di pagamento Rid o bollettino
Chiamate Consumo
Servizi inclusi Tv
Durata vincolo24 mesi
Prezzo / mese € 24,90 € 19,90 per 48 rinnovi
Prodotto: Fibra 1000Unlimited
Velocità (fino a):1000 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fiincluso
Tecnologia Fibra
Metodi di pagamento Rid o carta di credito o bollettino
Chiamate Flat
Servizi inclusi Mobile
Durata vincolo24 mesi
Prezzo / mese € 24,90 Prezzo fisso
Prodotto: Eolo Easy
Velocità (fino a):30 Mb
Attivazione4,90 € / mese
Modem wi-fiOpzionale
Tecnologia Wireless
Metodi di pagamento Rid o carta di credito
Chiamate Flat
Durata vincolo24 mesi
Prezzo / mese € 24,90 Per Sempre
Prodotto: Home Pack - Internet
Velocità (fino a):1000 Mb
Attivazione1,95 € / mese
Modem wi-fi
Tecnologia Adsl o fibra
Metodi di pagamento Rid
Servizi inclusi Tv
Durata vincolo24 mesi
Prezzo / mese € 55,95 € 20,90 per 10 rinnovi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenzeTutte le offerte internet e telefono

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura »
Vota la la guida:
Valutazione media: 4,8 su 5 (basata su 14 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 09/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Copertura Siportal

Siportal propone soluzioni basate sulla linea di Telecom e altri prodotti 'solo ADSL' senza linea telefonica e quindi privi di canone Telecom. Scegli fra quelle qui a fianco l'offerta più adatta alle tue esigenze di navigazione e richiedi una consulenza gratuita: il personale di Facile.it ti dirà se la copertura di Siportal comprende anche la tua abitazione e ti illustrerà tutti i dettagli del prodotto. Copertura Siportal

Risorse utili Siportal

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Siportal.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Siportal correttamente »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Siportal e dove trovare il codice migrazione Siportal »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Siportal »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Siportal »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Siportal »

Guide all'ADSL

Guide Adsl e Fibra Ottica