Siportal è una società nata nel 1998 dall’idea di quattro ragazzi italiani che offre soluzioni di connettività ultraveloce per privati e aziende. Le offerte di telefonia, Internet ADSL, WiMAX, HDSL Siportal sono numerose e la rete aziendale copre vaste aree del territorio nazionale isole comprese (Sicilia e Sardegna). Ecco come ricevere e fare la configurazione modem Siportal, come installarlo attivare la linea e verificare lo stato di attivazione.
Siportal dispone di diversi modelli di modem in base all’offerta Internet sottoscritta, e per ciascuno riporta istruzioni dettagliate di configurazione e installazione sul proprio portale web. In questa guida vediamo come configurare e installare il Modem/Router ADSL2+generico e il Modem/Router Wireless generico.
Ricevuto il modem al proprio domicilio seguire le istruzioni interne per collegarlo alla rete elettrica e al pc, dopodiché spegnere e riaccendere il dispositivo verificando che il led ADSL sia fisso per iniziare la configurazione modem Siportal manuale. I parametri di configurazione da inserire quando richiesto dal router sono i seguenti:
Per l’installazione del modem Siportal seguire le istruzioni contenute nella confezione. Collegare poi il router all’alimentatore dell’antenna PoE sulla porta NET o Data, collegarlo al PC con il cavo Ethernet o in WI-FI e collegarlo infine alla rete elettrica.
Accendere il modem e controllare che il led WAN sia fisso, procedere quindi alla configurazione modem Siportal con il Wizar guidato o tramite interfaccia web (indirizzo 192.168.1.1) utilizzando i seguenti parametri:
Se il modem non dispone della funzionalità di router o ne sia sprovvisto si può procedere con la creazione di una connessione PPPoE dal pc per connettersi e disconnettersi direttamente dal computer.
Per entrambi i modem ai fini del collegamento in WI-FI impostare la modalità di cifratura WPA2-PSK e creare una password personalizzata. Se si riscontrano problemi durante la configurazione modem Siportal contattare il Servizio Clienti al numero 800.030.199 da fisso oppure il numero 199.445.616 da cellulare, o inviare un’e-mail a assistenza@siportal.it.
La linea risulterà attivata dopo 7-10 giorni dalla sottoscrizione dell’offerta Internet e solo trascorso questo termine si potrà procedere alla configurazione modem Siportal. Il periodo di attivazione potrebbe essere superiore per chi richiede l’opzione “No telecom” (30-35 giorni). Per verificare l’attivazione basta installare e configurare il modem e provare a connettersi. In caso di problemi occorre segnalarli al Servizio Clienti chiamando il numero 199.445.616 o aprire un ticket dalla propria area privata clienti Siportal presente sul portale dell’operatore.
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Siportal propone soluzioni basate sulla linea di Telecom e altri prodotti 'solo ADSL' senza linea telefonica e quindi privi di canone Telecom. Scegli fra quelle qui a fianco l'offerta più adatta alle tue esigenze di navigazione e richiedi una consulenza gratuita: il personale di Facile.it ti dirà se la copertura di Siportal comprende anche la tua abitazione e ti illustrerà tutti i dettagli del prodotto. Copertura Siportal »
Ecco le guide dedicate ai clienti dell'operatore.
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Siportal »
Non sono chiare alcune voci del tuo conto telefonico? Scopri come leggere la bolletta Siportal e dove trovare il codice migrazione Siportal »
Hai bisogno di contattare il serivizo clienti della compagnia? Ecco come parlare con un operatore Siportal »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Siportal »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Siportal »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Siportal »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968