Serve assistenza?
02 55 55 999

Confronta Lineacom con gli altri operatori del mercato!

hero adsl
lineacom

Linea Com S.r.l offre soluzioni complete di telefonia, connettività e sicurezza a privati, aziende e Pubblica Amministrazione. Fa parte del Gruppo LGT ed è attiva nel mercato delle telecomunicazioni da oltre 15 anni con servizi Voce, Internet, Cloud Computing, Data Center e Safe House. I clienti che desiderano parlare con un operatore Linea Com, per ricevere informazioni commerciali o risolvere pratiche amministrative, possono contattare l’assistenza attraverso diversi canali: l’elenco in questa guida.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,49€/mese*
Internet Ultraveloce: prezzi da 14,49€/mese*

Numero verde Linea Com: orari assistenza clienti

Linea Com dispone di uffici territoriali per sottoscrivere offerte o lavorare pratiche amministrative, di un numero verde unico per l’assistenza, e di numerose caselle e-mail cui rivolgersi per ogni tipo di utenza, privata o business.

Per l’assistenza telefonica, il numero gratuito Linea Com è l’800.585.100, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 20:00, il sabato dalle 08:00 alle 14. Il numero è gratuito da rete fissa e da rete mobile, ed è contattabile da tutti i clienti privati, Business o P.A. Per parlare con un operatore Linea Com basta digitare il numero da fisso o mobile, attendere l’ascolto del messaggio di benvenuto nel Servizio Clienti e digitare il tasto corrispondente all’opzione di assistenza desiderata:

  • tasto 1 per ricevere informazioni commerciali su offerte privati, business e P.A., contratti e fatturazione;
  • tasto 2 per ricevere informazioni amministrative su contratti e pagamenti, sulla bolletta Linea Com e sulle pratiche di disdetta e subentro:
  • tasto 3 per ricevere assistenza tecnica in caso di guasto permanente o temporaneo.

Se nessuna delle opzioni di assistenza soddisfa la richiesta, basta rimanere in linea e attendere di parlare con il primo operatore Linea Com disponibile.
L’ufficio informazioni commerciali e amministrative dedicato alla P.A. si trova a Cremona, in Via del Macello 10, ed è contattabile, oltre che telefonicamente, via posta elettronica all’indirizzo e-mail commerciale.pa@lineacom.it. I clienti che desiderano assistenza tecnica invece, possono scrivere all’indirizzo assistenza.pa@lineacom.it.

Altri contatti Linea Com

Per l’assistenza privati e clienti Business territoriale ci si può rivolgere all’ufficio sito a Cremona in Via Persico 31/A Aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 17.30 mercoledì del cittadino dalle 8.30 alle 16.00. Per informazioni scrivere a clienti@lineacom.it oppure contattare il numero verde. Per informazioni amministrative, è inoltre disponibile la casella e-mail backoffice@lineacom.it per le imprese, e l’indirizzo amministrazione@lineacom.it per i privati.
Per l’assistenza tecnica, l’e-mail di riferimento è helpdesk@lineacom.it

I clienti che non devono parlare con un operatore Linea Com al telefono, hanno a disposizione ulteriori contatti, eccoli elencati:

  • Comunicazioni generiche e protocollo

e-mail: info@lineacom.it
pec: lineacom@cert.lgh.it
fax: 0372/442344

  • Affari Regolamentari

e-mail: affari.regolamentari@lineacom.it
pec: affari.regolamentari@cert.lineacom.it

  • Privacy

Per esercitare l’art. 7 del D. Lgs. 196/2003 o comunque richiedere qualsiasi informazioni in merito ai trattamenti dei dati personali fatti da Linea Com S.r.l.
e-mail: privacy@lineacom.it
pec: privacy@cert.lineacom.it

  • Richieste da parte delle Autorità

e-mail: intercettazioni@lineacom.it
pec: lawful.interception@cert.lineacom.it
fax: 0372/442301.

All’interno dell’area clienti presente sul portale Linea Com, i clienti trovano ulteriori informazioni sui contratti, lo storico bollette e una sezione documentale in cui scaricare i moduli, tra cui il modulo di disdetta Linea Com.

Reclamo Lineacom: come effettuarlo

Per procedere con un reclamo nei confronti della Linea Com sono possibili tre opzioni: recarsi personalmente presso l'ufficio territoriale, chiamare il numero verde 800.585.100 a disposizione dei clienti oppure inviare una mail all'indirizzo di posta elettronica all'indirizzo info_lineacom@a2asmartcity.io oppure all'indirizzo helpdesk@lineacom.it.

Sono inoltre disponibili i contatti tramite PEC all'indirizzo a2a_smartcity_cremona@pec.a2asmartcity.io e quello tramite fax al numero 0372442344. Per coloro che optano per il servizio telefonico l'orario di apertura al pubblico è dalle 8:00 alle 20:00 dal lunedì al venerdì e dalla 8:00 alle 14:00 il sabato. Se invece viene scelta l'opzione di recarsi personalmente all'ufficio territoriale, l'indirizzo di riferimento è il seguente:

Via del Macello, 10, Cremona

Offerte confrontate

Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Copertura Linea Com

Per la connessione internet di casa, Linea Com mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Brennercom, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Linea Com »

Risorse utili Linea Com

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Linea Com.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Linea Com correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Linea Com »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Brennercom e dove trovare il codice migrazione Linea Com »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Linea Com »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Linea Com »

© 2023 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968