02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Bolletta Linea Com: come leggerla e pagarla

Lineacom

Linea Com S.r.l. nasce a Milano nel 2006 come operatore di servizi di telecomunicazioni. Si afferma sul mercato grazie alla fornitura di soluzioni complete per aziende, P.A. e privati che spaziano dalla connettività, alla telefonia, ai servizi di sicurezza. Come ricevere la bolletta Lineacom e come pagarla? Ecco tutte le informazioni sul sistema di fatturazione.

Come ricevere la bolletta Linea Com

Salvo diversa pattuizione, la fatturazione Linea Com è bimestrale anticipata quanto ai canoni, e bimestrale posticipata per le voci variabili tariffate a consumo, come il traffico telefonico e il traffico Internet. I clienti possono scegliere fra due modalità di recapito fatture: il recapito via posta ordinaria in formato cartaceo e il recapito via e-mail in formato elettronico.

L’opzione formato elettronico consente di risparmiare sulle spese postali, evita ritardi e l’applicazione di interessi di mora, per questo motivo è sempre la modalità preferibile. Inoltre chi attiva la bolletta telematica Linea Com, accedendo all’area online sul portale dell’operatore, visualizza tutte le fatture in versione integrale e può procedere al pagamento in un click.

Come leggere la bolletta Linea Com

La bolletta Linea Com ricevuta per via telematica è una bolletta sintetica, che racchiude in una sola pagina le informazioni più importanti di fatturazione. La versione integrale, come sopra specificato, può essere visualizzata online dal sito dell’operatore. I clienti che hanno scelto la modalità di recapito in formato cartaceo invece, ricevono sempre le bollette in versione integrale.

Nella prima pagina di ogni fattura Linea Com oltre a dati fiscali dell’operatore, ai numeri per contattare l’assistenza e ai dati del cliente (nome e cognome dell’intestatario del contratto, indirizzo di fatturazione, modalità di pagamento prescelta e offerta attivata), si trovano le informazioni su data di emissione fattura, numero di fattura e scadenza, nonché l’importo totale da pagare.

Sempre nella prima pagina, il cliente troverà la specifica di costi e spese e le imposte applicate. Nelle pagine seguenti è possibile leggere il dettaglio degli importi e il traffico effettuato relativo a chiamate e utilizzo di Internet. Solo nel caso in cui il cliente ha ottenuto dispositivi in comodato d’uso o ha attivato ulteriori servizi, troverà la specifica dell’addebito dei relativi canoni.

Come pagare la bolletta Linea Com

I corrispettivi relativi ai canoni vengono contabilizzati con fatturazione bimestrale, gli altri corrispettivi invece successivamente, alla prestazione del relativo Servizio. I clienti possono pagare la bolletta Linea Com con diversi strumenti di pagamento, lo strumento prescelto tuttavia, dovrà essere indicato alla sottoscrizione del contratto.

Il versamento dei corrispettivi può essere effettuato mediante addebito degli stessi su carta di credito, pagando online dall’area clienti. Linea Com mette a disposizione inoltre delle carte prepagate personalizzate, da utilizzare con le stesse modalità della carta di credito. Uno dei metodi di pagamento più comodi da utilizzare è l’addebito diretto su conto corrente bancario o postale. Per attivarlo è necessario scaricare, compilare e inviare il modulo di autorizzazione SEPA disponibile sul portale Linea Com al Servizio Clienti, via raccomandata a/r, fax o e-mail.

Il mancato pagamento nei 15 giorni successivi al termine di scadenza indicato nella bolletta Linea Com consente all’operatore, senza necessità di intimazione o messa in mora, di addebitare al cliente gli interessi sugli importi scaduti calcolati su base annua.

Bolletta Lineacom: cosa succede in caso di mancato pagamento o ritardo

Nel caso in cui tu avessi riscontrato problemi con il pagamento della tua bolletta Lineacom, l'azienda procederà col prendere i dovuti provvedimenti, così come previsto dalla Carta dei Servizi sottoscritta con il contratto.

Bisogna specificare, a questo proposito, che le fatture vengono inviate al domicilio di ogni cliente almeno 15 giorni prima della data di scadenza del pagamento; pertanto, qualora tu ritardassi a pagare la cifra corrispondente ai servizi erogati da Lineacom, non adempiendo dunque alla data limite indicata sulla bolletta ricevuta, l'azienda provvederà ad accreditarti la cifra corrispondente ai servizi sottoscritti.

In questo caso, a differenza di molti altri operatori, Lineacom si avvale della facoltà di addebito senza obbligo di avviso del cliente interessato. Inoltre, la cifra addebitata in automatico sul conto del cliente sarà corrispondente all'effettivo valore dei servizi erogati secondo il contratto, senza subire alcuna tassazione morosa, bensì provvedendo al calcolo degli interessi dovuti sulla base del contratto annuo.

Migliori offerte ADSL del mese

Prodotto: Fibra 1000
Velocità (fino a):1000 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fi
Tecnologia Adsl o fibra
Metodi di pagamento Rid o carta di credito o bollettino
Chiamate Consumo
Durata vincolo24 mesi
Prezzo / mese € 24,90 Prezzo fisso
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura »
Vota la la guida:
Valutazione media: 4,4 su 5 (basata su 11 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 09/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Copertura Linea Com

Per la connessione internet di casa, Linea Com mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Brennercom, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Linea Com »

Risorse utili Linea Com

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Linea Com.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Linea Com correttamente »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Linea Com e dove trovare il codice migrazione Linea Com »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Linea Com »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Linea Com »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Linea Com »

Guide all'ADSL

Guide Adsl e Fibra Ottica