L’azienda di telecomunicazioni Linea Com offre tecnologie di alto livello per la telecomunicazione. Connessioni in Fibra Ottica, wireless, servizi di telefonia: soluzioni complete per tutte le esigenze di privati e imprese. In caso di passaggio ad altro operatore è necessario munirsi del codice di migrazione Linea Com: ecco dove si trova e come utilizzarlo.
Il codice di migrazione Linea Com è il codice identificativo del servizio di accesso di Linea Com attraverso cui, operatori diversi da quest’ultimo, erogano i propri servizi al cliente. Siamo nell’ambito della portabilità: il codice in questione infatti, è stato introdotto per semplificare le procedure di passaggio ad altre offerte Internet-telefonia, per consentire in particolare al nuovo gestore di identificare l’operatore di provenienza, il numero telefonico del cliente e i servizi da traferire. Individuarlo è molto semplice: il codice è riportato in ogni bolletta Linea Com sotto la dicitura “codice di migrazione”, e si presenta come una serie alfanumerica di lunghezza variabile.
In alternativa può essere richiesto al Servizio Clienti del gestore, che ha l’obbligo di renderlo disponibile al cliente entro breve tempo dalla richiesta attraverso i canali previsti (area online, via e-email, via telefonica o fax). Per parlare con un operatore Linea Com e richiedere il codice basta contattare il numero verde 800.585.100, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle 20:00, il sabato dalle ore 08:00 alle 14:00.
Eseguendo una simulazione di generazione per passaggio da Vodafone a Fastweb, il codice appare così:
3B1069130333001X
Il codice di migrazione Linea Com può essere generato e verificato online, utilizzando gli strumenti di generazione e verifica codice di migrazione.
La serie alfanumerica è composta da microcodici utilizzati dal nuovo gestore per traferire i servizi. L’ultimo carattere, la lettera “X” è detta codice di controllo, e serve a verificare la correttezza formale del codice di migrazione Linea Com. I primi 3 caratteri “3B1” rappresentano il COR, il microcodice che identifica l’operatore. La serie numerica nel mezzo è il numero telefonico del cliente, mentre la serie “001” rappresenta il COS, il microcodice che identifica il tipo di risorsa. Il COS può assumere 8 valori differenti, da 001 a 008, e corrisponde al servizio intermedio utilizzato dal gestore attuale.
Il codice va utilizzato in sede di passaggio ad altro operatore. All’attivazione della nuova offerta Internet o telefonia, il codice di migrazione dovrà essere inserito nell’apposito campo online in caso di attivazione online, o comunicato all’operatore del Servizio Clienti del nuovo gestore. Allo stesso modo, i clienti che intendono migrare da altri gestori a Linea Com, devono munirsi del codice di migrazione, del codice di portabilità e del codice segreto che lo compongono. I clienti Linea Com, richiedendo l’attivazione del servizio di Service Provider Portability, potranno conservare la numerazione telefonica assegnata da altro operatore di telefonia che abbia in corso di validità con Linea Com un accordo per la portabilità del numero. Il servizio di SPP è fornito gratuitamente da Linea Com compatibilmente con la fattibilità tecnica.
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet di casa, Linea Com mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Brennercom, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Linea Com »
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Linea Com.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Linea Com correttamente »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Linea Com »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Linea Com »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Linea Com »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Linea Com »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Linea Com »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968