Serve assistenza?
02 55 55 999

Confronta Lineacom con gli altri operatori del mercato!

hero_adsl
lineacom

Linea Com è un operatore fondato a Milano, attivo nel mercato delle telecomunicazioni dal 2006. L’azienda vanta una consolidata esperienza nella fornitura e privati, imprese, e Pubblica Amministrazione di servizi di telefonia, Internet a banda larga e ultra larga (Fibra Ottica) e sicurezza. Per fare la configurazione modem Linea Com e verificare l’attivazione della linea basta leggere questa guida.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese
Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese

Installare il modem Linea Com

Installare e configurare un modem è un’operazione semplicissima, che si più eseguire in autonomia senza l’ausilio di un tecnico. I modem Linea Com, al pari di quelli forniti da altri operatori, vengono concessi su richiesta in comodato d’uso, e inviati al domicilio del cliente dopo la sottoscrizione del contratto di servizi.

All’interno del kit ricevuto, il cliente trova il modem, i cavi, e il libretto di istruzioni per procedere a installazione e configurazione. L’installazione richiede 4 step: l’installazione dei filtri sulle linee telefoniche, affinché la connessione non interferisca con la qualità delle chiamate, la connessione del router alla linea, l’accensione del router e la connessione a Internet.

Prima di configurare il modem Linea Com è necessario installarlo collegando il filtro per ogni telefono presente in sede, dopodiché, bisogna il modem router al filtro utilizzando il cavo in dotazione. A questo punto, collegare il cavo Ethernet alla porta LAN del modem e all’adattatore cavo del computer, inserire l’adattatore di alimentazione al router e a una presa elettrica.

Acceso il modem, verificare il funzionamento delle spie luminose, accendere il computer e procedere alla configurazione modem Linea Com come illustrato di seguito. Avviare il browser e scrivere sulla barra degli indirizzi l’indirizzo IP http://192.168.0.1 e attendere la visualizzazione della finestra di accesso in cui inserire lo username e la password fornite da Linea Com. In alternativa, inserire “admin” come nome utente e “password” nel campo riservato alla password, entrambi in caratteri minuscoli. Eseguito l’accesso, si avvierà la procedura di configurazione guidata modem Linea Com. Durante la configurazione, è importante utilizzare i parametri forniti dall’ISP, in modo da accertarsi che le informazioni siano corrette.

Il modem correttamente configurato dovrebbe essere pronto a questo punto per connettersi ad Internet; la verifica può essere effettuata controllando l’accensione delle luci verdi fisse sul router e provando ad aprire una qualsiasi pagina web per navigare.

Attivazione della linea Linea Com e verifica

Il cliente non potrà navigare fino ad attivazione della linea. L’attivazione della linea Internet avviene secondo i tempi stabiliti dal contratto, di solito non oltre 60 giorni dalla sottoscrizione. Per verificare l’attivazione ci si può rivolgere al Servizio Clienti Linea Com, disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:00 alle 20:00, il sabato dalle ore 08:00 alle 14:00, al numero verde 800.585.100.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese

Offerte confrontate

Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Copertura Linea Com

Per la connessione internet di casa, Linea Com mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Brennercom, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Linea Com »

Risorse utili Linea Com

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Linea Com.
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida alla lettura della bolletta Linea Com »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Linea Com e dove trovare il codice migrazione Linea Com »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Linea Com »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Linea Com »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Linea Com »

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968