La società di telecomunicazioni del Gruppo Terra, operativa dal 2013 su tutto il territorio nazionale, offre ai suoi clienti la possibilità diverse modalità per testare la velocità della connessione internet della propria offerta ADSL.
Il modo più semplice e veloce per verificare la reale velocità della tua connessione è quello di ricorrere ad uno speed test. Il Gruppo Terra mette a disposizione dei propri clienti questo strumento dall'uso agevole e pratico, in modo da andare incontro alle esigenze di varie tipologie di utente. L'indirizzo url a cui collegarsi per effettuare questo breve ma efficace test è il seguente: http://speedtest.gruppoterra.it/. Prima di accedere al sito però, è necessario seguire alcuni semplici e basilari passaggi. La cosa più importante da fare in questi casi è eliminare tutte le eventuali sessioni peer to peer presenti, che possono essere rappresentate da torrent, IRC, connessioni a emule e così via. Il secondo passaggio consiste nell'effettuare il dovuto collegamento diretto con il cavo al router adsl. Una volta completata anche questa fase, è possibile passare al test vero e proprio, che servirà ad attestare la reale velocità di navigazione della propria linea.
Lo speed test messo a disposizione dal Gruppo Terra svolge sostanzialmente la funzione di fornire una prova concreta della propria velocità di navigazione e di download. Ciò permette ad ogni utente di far valere le proprie ragioni, nel caso in cui lo strumento utilizzato riesca a dimostrare un effettivo rallentamento della trasmissione dei dati. Il mancato rispetto della velocità di navigazione minima prevista dal contratto può rappresentare una ragione sufficiente per annullare il servizio di connessione dati e di telefonia, se non si sia soddisfatti delle prestazioni del Gruppo Terra nella propria area di residenza. Un'alternativa possibile in questo caso è rappresentata dalla richiesta di variazione del contratto, che può essere inviata tramite mail, all'indirizzo di posta elettronica venditadiretta@gruppoterra.it. Il numero di assistenza commerciale, da chiamare nel caso in cui si desideri ricevere informazioni specifiche circa la velocità di navigazione garantita dal proprio contratto, è l'199 270 100. Il numero è attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
%[WALLETSAVER_CODE]%
L'assistenza tecnica del Gruppo Terra è in grado di far fronte a ogni eventuale problematica, nel caso in cui si riscontri una scarsa soddisfazione in relazione alla velocità di navigazione. Se per motivi di bassa potenza del segnale o altre questioni tecniche, si volesse abbandonare il gestore della linea telefonica, è possibile rescindere in qualunque momento il contratto. Per richiedere la disdetta del servizio, con il conseguente annullamento del relativo abbonamento, sono messi a disposizione del cliente del Gruppo Terra i seguenti canali:
Anche in caso di disdetta del contratto, il cliente è comunque tenuto a pagare le bollette emesse prima della fattura di chiusura del servizio. In quest'ultima andranno a confluire diverse voci di pagamento, tra cui il contributo di disattivazione e i canoni anticipati fatturati.
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet di casa, Gruppo Terra mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Gruppo Terra, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Gruppo Terra »
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Gruppo Terra.
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Gruppo Terra »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida su come leggere e pagare la bolletta del Gruppo Terra »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Gruppo Terra »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Gruppo Terra »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Gruppo Terra »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Gruppo Terra e dove trovare il codice migrazione Gruppo Terra »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968