Quanto ci vuole affinché la tua fibra con Gruppo Terra sia attiva? Il sito web della compagnia non ci dà una chiara risposta a prima vista: infatti nè sulla pagina dell'offerta, nè nelle FAQs vengono esplicitate informazioni sulle tempistiche di nuove attivazioni o traslochi della linea. La risposta ci viene, invece, fornita dalla carta generale dei servizi che recita così: Terra si impegna ad attivare il servizio entro 30 giorni solari dall’esito positivo delle verifiche tecniche. Queste verranno effettuate entro entro 30 giorni dalla ricezione della proposta di abbonamento, a meno di imprevisti causati dal ritardo del distacco del precedente gestore. L'intero processo durerà quindi 60 giorni ed in caso di ritardi dovuti all'azienda, questa si impegna a corrispondere un indennizzo previsto dalla delibera AGCOM n. 73/11/CONS, tabella A.
Gruppo Terra mette a disposizione degli utenti un'area personale a cui potrai registrarti dopo la richiesta di abbonamento. Fino a che questo non sarà attivo, l'area personale non ti mostrerà particolari informazioni sullo stato della migrazione della linea.
Fortunatamente, il Gruppo Terra è raggiungibile su molti canali per sapere in quale stadio sia la tua attivazione. Innanzitutto puoi chiamare il servizio clienti al numero 800116688 da lunedì a venerdì 24 ore su 24. Inoltre, per i clienti business è attivo il numero 800748090 che è a disposizione dal lunedì alla domenica 24 ore al giorno. In questo caso sarà direttamente l'operatore a fornirti informazioni sullo stato di attivazione della fibra. Sarà, inoltre, possibile compilare il modulo di contatto direttamente sul sito del Gruppo Terra oppure inviare una mail a servizioclienti@gruppoterra.it per avere delle notizie aggiornate. Se preferisci usare i social network, Gruppo Terra è presente su Facebook all'indirizzo https://www.facebook.com/Terra-SRL-100516451852827/ dove, tramite messenger, potrai chiedere, quasi in diretta, notizie sulla tua richiesta di migrazione. Gruppo Terra è anche presente su Instagram all'indirizzo https://www.instagram.com/terrasrl/ dove, non solo sono mostrate le ultime offerte, ma, tramite messaggio diretto, potrai chiedere anche informazioni sulla tua linea.
Finalmente la tua linea è attiva, ma noti dei rallentamenti durante la navigazione o comunque vuoi sapere quale sia la velocità effettiva della fibra sul tuo dispositivo. Ci sono diverse soluzioni a questo problema. Il primo, per i più esperti, riguarda il modemrouter che usi per connetterti alla rete. Per usare questa metodologia, dovrai disporre dell'indirizzo IP, e delle credenziali di login del router: una volta effettuato l'accesso, nelle impostazioni è possibile vedere la velocità agganciata dal modem, ovvero quella di ingresso. Il metodo, però, più semplice e immediato, è quello di eseguire un semplice Speed Test. Non ci sarà nemmeno la necessità di scaricare alcuna app o software, in quanto questo servizio è offerto da numerosi siti web. Sarà sufficiente, infatti, googlare Speed Test e lo stesso Google, cliccando su avvia, ti fornirà diverse statistiche per valutare lo stato di salute della tua linea.
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet di casa, Gruppo Terra mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Gruppo Terra, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Gruppo Terra »
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Gruppo Terra.
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida su come leggere e pagare la bolletta del Gruppo Terra »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Gruppo Terra »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Gruppo Terra »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Gruppo Terra »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Gruppo Terra e dove trovare il codice migrazione Gruppo Terra »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Gruppo Terra »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968