A seconda del tipo di assistenza di cui si ha bisogno, il Gruppo Terra assicura ai suoi clienti dei canali diversificati di intervento. Le aree a cui fare affidamento sono quelle dell'assistenza tecnica, amministrativa e commerciale, ognuna delle quali presenta contatti telefonici ed indirizzi di posta elettronica a cui inoltrare eventuali dubbi o richieste specifiche.
Il numero verde, del tutto gratuito, da chiamare nel caso in cui si voglia segnalare un guasto tecnico a livello della linea è l'800 11 66 88. Una volta digitato il numero, bisognerà seguire le indicazioni della voce guida e selezionare l'1 per poter parlare direttamente con uno degli operatori disponibili del Gruppo Terra. A questo punto si dovrà specificare il tipo di guasto o di problematica che si ravvisa a carico della propria linea. L'operatore di turno si impegnerà a prendere in carico la situazione, intervenendo nel minor tempo possibile allo scopo di risolvere il problema, sia che si tratti di una ricezione del segnale non ottimale, piuttosto che di un'insufficiente velocità di navigazione. Se invece l'assistenza di cui si ha bisogno non è di tipo tecnico, bensì amministrativo, tra i recapiti da tenere a mente vi sono:
Utilizzando questi ultimi contatti sarà possibile, ad esempio, controllare che tutte le fatture della propria utenza telefonica risultino regolarmente pagate, richiedere il pagamento con SEPA/SDD, o ancora sapere con certezza se il RID/SDD risulti allineato in modo corretto. Tra i servizi di assistenza messi a disposizione dal Gruppo Terra vi è anche il recupero di una eventuale fattura non pervenuta. Per usufruire di questo servizio è sufficiente collegarsi al sito www.gruppoterra.it ed inserire il proprio numero di contratto, insieme alla relativa password, entrambi riportati in bolletta.
Solo per i nuovi o già clienti Fastweb mobile
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Per ottenere assistenza commerciale da parte del Gruppo Terra è sufficiente chiamare il numero verde 199 270 100, attivo solo nei giorni feriali, dal lunedì al venerdì. Le fasce orarie in cui è possibile parlare direttamente con un operatore vanno dalle 09:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00. Gli addetti al call center dispongono delle competenze professionali e della disponibilità necessarie per andare incontro alle esigenze di ogni singolo cliente, tentando di risolvere nei limiti del possibile le eventuali problematiche connesse alla particolare tipologia di contratto stipulato. Se si preferisce utilizzare dei canali di comunicazione alternativi, che non siano vincolati all'orario determinato di funzionamento dell'assistenza telefonica, è possibile compilare l'apposita scheda di "Richiesta informazioni", presente nell'area del sito di Gruppo Terra dedicata ai contatti. Se si decide di utilizzare quest'ultima modalità di comunicazione, è preferibile immettere nella richiesta di informazioni anche i propri recapiti, in modo tale che il servizio clienti possa rispondere in maniera tempestiva ai vari tipi di richiesta inoltrati. In questo caso, oltre ai dati anagrafici ed al codice fiscale dell'intestatario della linea telefonica, può essere richiesto di inviare anche la copia di un documento d'identità in corso di validità.
Il Gruppo Terra ha il suo portale con una zona dedicata all'assistenza clienti. Questo servizio si divide a seconda del tipo di contatto che si desidera, se si vuole scrivere è possibile inviare un messaggio nell'apposita scheda inserendo anche numero di telefono ed indirizzo mail dove si vuole ottenere la risposta. Per telefonare e parlare direttamente con un operatore si hanno più opzioni, esistono quattro sedi operative, quindi si può contattare quella più vicina alla propria abitazione.
Per la sede di Roma si possono utilizzare questi recapiti: Tel: 06 976 277 Fax: 06 9762 6290, per quella di Arezzo sono attivi i numeri: Tel: 0575 373 51 Fax: 0575 373 520, se ci si trova vicini a Milano allora si deve chiamare il Tel: 02 99330000 Fax: 02 99330001 per Como infine: tel: 0331/823674 Fax: 0331/832819. Tutti gli uffici sono attivi dal lunedì al venerdì, escluso festivi, in orario dalle 8,30 alle 17,30.
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet di casa, Gruppo Terra mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Gruppo Terra, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Gruppo Terra »
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Gruppo Terra.
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Gruppo Terra »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida su come leggere e pagare la bolletta del Gruppo Terra »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Gruppo Terra »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Gruppo Terra »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Gruppo Terra e dove trovare il codice migrazione Gruppo Terra »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Gruppo Terra »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968