Serve assistenza?02 55 55 999

Confronta Gruppo Terra con gli altri operatori del mercato!

gruppo terra

Il Gruppo Terra, nato nel 2013 ma diffusosi rapidamente fino a diventare un competitor importante nel settore delle telecomunicazioni, riserva i propri servizi di telefonia ed internet a tutto il territorio nazionale. Per andare incontro alle esigenze della propria clientela, il Gruppo Terra mette a disposizione di ogni utente una bolletta di facile consultazione.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese
Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese

Come leggere la bolletta Gruppo Terra

Le pagine che la compongono sono essenzialmente tre, in ognuna delle quali è possibile ritrovare tutti i dettagli del proprio piano tariffario e le spese fatturate nel periodo di riferimento. La prima pagina in particolar modo può essere considerata una sorta di riepilogo generale delle condizioni del proprio contratto. Qui, infatti, sono specificati il nome dell'intestatario del conto, il codice cliente e quello di domiciliazione. In epigrafe si possono leggere invece il numero della fattura, il periodo di fatturazione e la data in cui è avvenuta l'emissione. Sempre nella prima pagina è indicato l'ammontare del conto telefonico, specificando sia il totale imponibile che il risultato dell'aggiunta dell'imposta di Iva. Nel caso in cui risultino alcune fatture pregresse non pagate, potrebbero essere presenti eventuali solleciti di pagamento. In caso contrario si potrà leggere la dicitura di conferma di tutti i pagamenti pervenuti. Le pagine successive delle bollette del Gruppo Terra contengono invece il dettaglio dei costi, suddivisi in base al tipo di servizio. Sarà riportato pertanto l'ammontare dei costi relativi alla sola linea telefonica e le spese riguardanti l'abbonamento al servizio internet. Organizzati per voci diverse, quali canone, sconto promozione, traffico dati, noleggio apparecchi telefonici, modem e così via, saranno presenti tutti i servizi che concorrono a determinare l'ammontare complessivo della fattura del Gruppo Terra. Per quanto riguarda la linea telefonica, nei dettagli sono incluse informazioni come data e ora della conversazione, numero chiamato, durata e importo della chiamata al lordo degli sconti.

Come pagare la bolletta Gruppo Terra

Il Gruppo Terra offre ai suoi clienti un servizio di fatturazione a cadenza mensile, con pagamento anticipato per quanto concerne i canoni e posticipato relativamente ai consumi. Le modalità di pagamento, a scelta di ogni singolo cliente, sono sostanzialmente tre:

  • a mezzo RID
  • a mezzo bonifico bancario
  • a mezzo conto corrente postale

L'invio della fattura da parte del Gruppo Terra avviene con almeno 15 giorni di anticipo rispetto alla data di scadenza del pagamento. Nel caso in cui il cliente non provveda a versare la somma dovuta nei tempi previsti, il Gruppo Terra si riserva la facoltà di inviare apposita diffida a mezzo raccomandata A/R. Trascorsi ulteriori 7 giorni dalla spedizione della diffida senza che il cliente abbia provveduto al pagamento, l'operatore può decidere di sospendere l'erogazione del servizio. Nel caso in cui il cliente riscontri delle irregolarità nella fattura ricevuta, è libero di avviare una regolare procedura di contestazione. Il reclamo dovrà essere eseguito entro 50 giorni dall'emissione della fattura, utilizzando uno dei seguenti canali messi a disposizione dal Gruppo Terra:

  • per iscritto
  • via fax
  • via posta elettronica

Qualunque sia la modalità prescelta per far comunicare all'operatore il proprio dissenso, sarà necessario fornire tutte le informazioni richieste per l'identificazione dell'istanza. Il Gruppo Terra si impegna a verificare la fondatezza del reclamo ed a fornire relativo riscontro entro 30 giorni dalla ricezione della contestazione.

Bolletta Gruppo Terra: cosa succede in caso di mancato pagamento o ritardo

Nel caso in cui tu avessi dimenticato di provvedere al pagamento dei servizi previsti dalla Carta dei Servizi Terra, l'azienda procederà col prendere i dovuti provvedimenti, così come specificato nelle Condizioni Generali del Contratto del cliente.

Infatti, in caso di un ritardo o della mancata ricezione del pagamento della cifra prevista, il Gruppo Terra provvederà ad inviare al cliente moroso una diffida informale, invitandolo a pagare tempestivamente.

Tale comunicazione, viene inviata al cliente per mezzo di posta raccomandata con ricevuta di ritorno; qualora egli non provveda al pagamento entro 7 giorni dalla ricezione postale di questa comunicazione ufficiale, l'operatore provvederà a sospendere i servizi sottoscritti dal cliente all'interno del contratto.

A questo proposito, il Gruppo Terra si avvale della facoltà di richiedere al cliente un deposito cauzionale dal valore infruttifero, commisurato ai servizi erogati e alla tipologia di contratto stipulata; anche in questo caso, se il cliente non provvede al deposito della cifra cauzionale richiesta, i servizi potranno essere temporaneamente sospesi.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese

Migliori offerte ADSL del mese

Prezzo / mese27,95€
23,95€
Prezzo fisso

Solo per i nuovi o già clienti Fastweb mobile

Prodotto:
Fastweb Casa Light
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese27,95€
23,95€
Prezzo fisso
Prezzo / mese27,90€
25,90€
Prezzo fisso
Prodotto:
Internet Unlimited
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Tv o mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese27,90€
25,90€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
27,99€
Prezzo fisso

Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi

Prodotto:
Super Fibra Unlimited
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
39.99 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o bollettino
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
27,99€
Prezzo fisso

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Copertura Gruppo Terra

Per la connessione internet di casa, Gruppo Terra mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Gruppo Terra, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Gruppo Terra »

Risorse Gruppo Terra

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Gruppo Terra.
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Gruppo Terra »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Gruppo Terra »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Gruppo Terra »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Gruppo Terra »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Gruppo Terra e dove trovare il codice migrazione Gruppo Terra »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Gruppo Terra »

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968