Ogni qualvolta si desideri cambiare il gestore della propria linea telefonica è necessario inserire, nell'apposito campo richiesto sul modulo di attivazione del contratto, il codice di identificazione della propria linea.
Questo vale sia che si passi da altro operatore al Gruppo Terra, sia che si esegua la procedura di migrazione in senso contrario. Il modo più semplice e veloce per conoscere il codice della propria linea è quello di consultare la bolletta del telefono (qui la nostra guida su come si legge la bolletta del Gruppo Terra). All'interno di quest'ultima, e specificatamente nel riquadro di sinistra denominato "Contratto", si trova, infatti, il codice di trasferimento dell'utenza, che viene abbinato ad un determinato numero di telefono. Se non si dispone di una bolletta cartacea da consultare, si può sempre reperire la versione digitale, collegandosi al sito www.gruppoterra.it, inserendo il numero di contratto e la relativa password, per poi scaricare il formato pdf dell'ultima fattura emessa. Un'ulteriore modalità di recupero del codice necessario per completare le operazioni di migrazione da un operatore all'altro è offerta dal servizio di assistenza del call center. In questo caso è opportuno controllare gli orari di operatività del servizio di assistenza commerciale.
Un esempio di codice del Gruppo Terra da recuperare in caso di migrazione è il seguente: GT3579893612001C Nella fattispecie il codice è formato da:
Nell'esempio citato prima si può quindi dedurre che:
L'inesattezza della stringa alfanumerica che identifica una determinata utenza telefonica impedisce il passaggio da un operatore all'altro. Per questo motivo è sempre opportuno controllare la correttezza dei dati prima di comunicare il codice in fase di migrazione ed attivazione di un nuovo servizio di abbonamento. Il servizio di assistenza del Gruppo Terra è sempre pronto a fornire preziosi consigli nella ricerca del codice e nella verifica dell'esattezza di ogni sua parte. Il numero di telefono da tenere a mente in questi casi è 199 270 100, presso cui è possibile usufruire dell'assistenza commerciale da parte del Gruppo Terra. Altre informazioni riguardanti le procedure di recupero del codice sono disponibili direttamente sul sito, accedendo alla propria area personale. Vale la pena ricordare inoltre che insieme alla stringa alfanumerica necessaria per la migrazione, vengono fornite tutte le numerazioni telefoniche attive associate all'accesso. In questo modo è possibile avere a disposizione tutti i dati necessari per confermare il trasferimento della propria linea ed inaugurare un nuovo abbonamento.
Solo per i nuovi o già clienti Fastweb mobile
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet di casa, Gruppo Terra mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Gruppo Terra, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Gruppo Terra »
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Gruppo Terra.
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Gruppo Terra »
Hai ricevuto la tua prima bolletta e vuoi capire come leggerla? Consulta la nostra guida su come leggere e pagare la bolletta del Gruppo Terra »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Gruppo Terra »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Gruppo Terra »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Gruppo Terra »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Gruppo Terra »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Gruppo Terra »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968