La portabilità del numero fisso EhiWeb consente a ogni potenziale utente di cambiare operatore di rete fissa e Internet senza perdere il proprio numero telefonico. Si tratta di un'operazione che viene tenuta sotto controllo in seguito a una collaborazione tra la vecchia e la nuova compagnia telefonica, con la chance di accedere a una vasta gamma di potenziali servizi.
EhiWeb è un'azienda italiana operante nel settore della linea fissa da poco tempo e originaria di Bologna. La sua nascita risale infatti al 2004, come provider alternativo e virtuale. Oggi mette a disposizione del proprio pubblico varie offerte inerenti alla fibra ottica, all'ADSL e al telefono fisso, oltre a gestire altri servizi come fax, hosting e SMS. Scopriamo insieme come effettuare la portabilità con un operatore in continua crescita.
La portabilità numero fisso EhiWeb non nasconde particolari difficoltà. Chi sceglie di cambiare operatore o mantenere lo stesso numero di telefono può farlo rivelando le principali informazioni alla nuova compagnia, spiegando qual è quella attuale e se si è già in possesso di un numero telefonico. Dopo aver fornito una risposta affermativa in merito, EhiWeb informa l'utente sulla procedura consigliata, ossia l'attivazione di una linea o l'avvio della portabilità. La seconda opzione è più consigliata perché consente di mantenere il vecchio numero senza alcun impedimento.
L'operazione si apre inviando il proprio codice di migrazione a EhiWeb, seguendo una serie di passaggi ribaditi anche dall'operatore stesso. Quindi, bisogna solo attendere che l'iter venga completato nel corso di un determinato arco di tempo. Come vedremo in seguito, l'attivazione di una nuova linea o la migrazione dal vecchio al nuovo operatore non presentano differenze per quanto riguarda il prezzo iniziale.
In alternativa, è possibile effettuare la sola portabilità del numero di telefono. In tal caso, la procedura può essere compiuta grazie all'aiuto di un sistema in VoIP, con la segnalazione sul sito di EhiWeb della tipologia di linea telefonica, ossia analogica o ISDN, o di eventuali altri numeri già utilizzati in VoIP. Di conseguenza, è possibile scegliere se conservarli o richiedere la portabilità per un recapito aggiuntivo.
La portabilità del numero fisso relativa ai clienti EhiWeb richiede un periodo di lavorazione compreso generalmente tra i 15 e i 30 giorni. I tempi aumentano a seconda del tipo di operazione da compiere. Prima di avviare la procedura, bisogna verificare se sia possibile o meno migrare telefono e linea di Internet o solo la seconda. In tali circostanze, il numero telefonico potrebbe essere cancellato dall'operatore precedente. Prima di avviare qualsiasi iter, è consigliabile contattare EhiWeb.
La portabilità numero fisso EhiWeb ha un costo fisso pari a 49 euro. Come accennato in precedenza, la spesa resta uguale sia in caso di migrazione del numero di telefono precedente, sia nel caso in cui venga disattivato. L'operatore consente di accedere a un pagamento a rate mensili, in base agli accordi stretti al momento della stipula del contratto di fornitura.
Solo per i nuovi o già clienti Fastweb mobile
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Le offerte Geo ADSL di Ehiweb sono basate su un'infrastruttura di rete proprietaria, che l'azienda ha cominciato a sviluppare nel 2007 ed ha esteso nel corso degli anni seguenti sul territorio nazionale. Scegli una delle offerte qui a fianco e richiedi una consulenza gratuita: riceverai tutti i dettagli sulla tariffa e sulla copertura nella tua zona. Copertura Ehiweb »
Ecco le guide dedicate ai clienti dell'operatore. Se hai difficoltà nella configurazione dell'ADSL, leggi come configurare il modem Ehiweb »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Ehiweb »
Non sono chiare alcune voci del tuo conto telefonico? Scopri come leggere la bolletta Ehiweb e dove trovare il codice migrazione Ehiweb »
Hai bisogno di contattare il serivizo clienti della compagnia? Ecco come parlare con un operatore Ehiweb »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Ehiweb »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Ehiweb »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968