L’azienda italiana Ehiweb nasce nel 2003 esordendo con l’assegnazione di domini.IT ed è cresciuta negli anni diventando una delle principali alternative alle offerte ADSL e Fibra dei marchi tradizionali. Ehiweb è una società giovane, innovativa, che volge lo sguardo al futuro delle telecomunicazioni: ecco le informazioni utili sull’emissione della bolletta Ehiweb e una guida alla lettura e al pagamento.
Nei contratti ADSL, VDSL, HDSL e Fibra come per le altre tipologie di offerta, come per le internet key Ehiweb, il provider prevede l’emissione della bolletta in formato PDF, inviata al cliente via e-mail (è escluso l’invio a mezzo posta ordinaria con emissione di bollettino postale). Chi opta per il pagamento anticipato di 1 anno di ADSL riceve una fattura unica annuale, mentre chi opta per il pagamento rateizzato riceve diverse fatture a partire dall’attivazione del servizio.
Le modalità di pagamento accettate sono riportate sul portale ufficiale Ehiweb. Le più utilizzate sono il pagamento a mezzo carta di credito o tramite addebito su conto corrente (c.d. domiciliazione bancaria), ma è possibile pagare anche (solo in alcuni casi e comunicando all’operatore il versamento effettuato con metodi diversi) con bonifico bancario IBAN: IT67J0760102400000055707277, bollettino postale e Postagiro su conto corrente postale 55707277 e Pay Pal.
La modalità di pagamento preferita può essere comunicata ad Ehiweb all’attivazione dell’offerta ed eventualmente modificata in seguito. Per accedere all’area privata in cui visualizzare lo storico fatture, lo stato dei pagamenti e provvedere al pagamento online, basta registrarsi al portale Ehiweb.
La bolletta Ehiweb riporta i dati del contraente, il numero cliente e gli estremi della fattura, cioè il numero di fattura, la data di emissione e la scadenza del pagamento. La fattura indica il metodo di pagamento scelto e riepiloga inoltre l’offerta sottoscritta, specificando tutte le voci di costo Iva esclusa ed inclusa. Possono essere presenti eventuali comunicazioni al cliente, inerenti irregolarità nei pagamenti precedenti o semplici offerte.
Nel caso in cui un Cliente privato della compagnia Ehiweb procedesse con ritardo al pagamento o non pagasse è tenuto a corrispondere all'azienda gli interessi relativi alla mora. L'importo sarà calcolato in base all'articolo 1284 Codice Civile. Tale cifra subirà una maggiorazione del 2% secondo l'importo corrispondente ai pagamenti non effettuati.
Analogamente, nel caso di Cliente Azienda, esso è tenuto a corrispondere alla compagnia gli interessi relativi alla mora e la cifra corrispondente alle spese per il recupero crediti. L'importo sarà calcolato in base all'articolo 1284 Codice Civile. Ai sensi del d.lgs. 231/2002, tale cifra subirà una maggiorazione del 2% secondo l'importo corrispondente ai pagamenti non effettuati.
L'azienda Ehiweb si riserva di procedere con misure specifiche per la riscossione dell'importo non corrisposto come stabilito dal Codice delle comunicazioni elettroniche (d.lgs. 259/2003). Al cliente verrà segnalato con anticipo l'interruzione dell'erogazione del servizio fornito dalla compagnia Ehiweb. Questa normativa interessa esclusivamente i servizi per i quali non è stato corrisposto il pagamento. Per mancato pagamento totale si procede con l'interruzione del servizio nei termini sottoscritti in sede contrattuale.
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte ADSL dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Le offerte Geo ADSL di Ehiweb sono basate su un'infrastruttura di rete proprietaria, che l'azienda ha cominciato a sviluppare nel 2007 ed ha esteso nel corso degli anni seguenti sul territorio nazionale. Scegli una delle offerte qui a fianco e richiedi una consulenza gratuita: riceverai tutti i dettagli sulla tariffa e sulla copertura nella tua zona. Copertura Ehiweb »
Ecco le guide dedicate ai clienti dell'operatore. Se hai difficoltà nella configurazione dell'ADSL, leggi come configurare il modem Ehiweb »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Ehiweb »
Non sono chiare alcune voci del tuo conto telefonico? Scopri dove trovare il codice migrazione Ehiweb »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Ehiweb »
Hai bisogno di contattare il serivizo clienti della compagnia? Ecco come parlare con un operatore Ehiweb »
Vuoi conoscere la qualità dei servizi di questa compagnia? Leggi le opinioni e recensioni dei servizi ADSL e Fibra Ehiweb »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Ehiweb »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968