Acantho è una società bolognese multiservizi, appartiene al Gruppo Hera e opera principalmente nel settore telecomunicazioni. Il marchio offre soluzioni Internet casa e Fibraad alta velocità, studiate per le esigenze di utenti residenziali, business (con ADSL Acantho per aziende) e grandi imprese. Come si fa la disdetta Acantho ed entro quanto tempo?
Quando di sceglie di cambiare operatore o di disattivare una linea esistente, bisogna informarsi sulle modalità di disdetta Acantho. Il Servizio Clienti dell’operatore si occupa di gestire tutte le richieste dei clienti, le modifiche contrattuali e di fornire chiarimenti sulla bolletta Acantho, ma prima di contattare gli operatori per recedere, è necessario sapere entro quali termini e in quali forme è possibile farlo.
I contratti Acantho si intendono conclusi con il cliente dopo l’accettazione delle condizioni generali dell’offerta, online, via telefonica o presso i punti vendita dell’operatore, e hanno efficacia dall’attivazione del servizio.
I clienti possono esercitare la disdetta Acantho in ogni momento, mediante comunicazione scritta da inviare a mezzo raccomandata a/r con preavviso di almeno 30 giorni al seguente indirizzo:
ACANTHO S.p.A. - Servizio Clienti - Via Molino Rosso, 8 - 40026 Imola (BO)
In ogni caso il recedente dovrà corrispondere al gestore gli importi dovuti fino all’efficacia del recesso e restituire i dispositivi concessi in comodato d’uso.
Se la disdetta Acantho viene esercitata nel corso del primo anno di durata contrattuale, il cliente dovrà sostenere i costi di disattivazione del servizio, il cui importo è indicato all’interno delle condizioni contrattuali, nonché le spese di disinstallazione dei dispositivi.
A quanto stabilito per la disdetta in corso di contratto, fanno eccezione le norme relative al diritto di ripensamento, che riguardano i contratto conclusi a distanza fuori dai locali commerciali del venditore, in modalità online, via telefonica o porta a porta.
Quanto al ripensamento infatti, l’articolo 1 del D.lgs 15 gennaio 1992 n° 50, stabilisce che i clienti che hanno sottoscritto contratti a distanza, possono recedere liberamente entro 14 giorni lavorativi dalla conclusione del contratto senza applicazione di penali e senza fornire giustificazione al gestore, con le stesse modalità previste per la disdetta Acantho (invio di raccomandata a/r al Servizio Clienti).
Pervenuta la raccomandata, Acantho dà riscontro al cliente dell’avvenuta disattivazione del servizio nei tempi tecnici necessari, fermo restando il diritto del gestore di riscuotere i corrispettivi di attivazione.
Se la disdetta Acantho avviene per cambio operatore, il cliente può delegare al Servizio Clienti di quest’ultimo la pratica di recesso e le comunicazioni dovute ad Acantho, nel rispetto del preavviso.
Solo per i nuovi o già clienti Fastweb mobile
14.9 € al mese per i primi 6 mesi
17.69 € al mese per i primi 6 mesi
19.9 € al mese per i primi 12 mesi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet di casa, Acantho mette a disposizione una serie di offerte ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Acantho, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Acantho »
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Acantho.
Se hai difficoltà nella configurazione dell'ADSL, leggi come configurare il modem Acantho »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri dove trovare il codice migrazione Acantho »
Non sono chiare alcune voci del tuo conto telefonico? Scopri come leggere la bolletta Acantho »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Acantho »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Acantho »
Hai bisogno di contattare il serivizo clienti della compagnia? Ecco come parlare con un operatore Acantho »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Acantho »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Acantho »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968