Il Gruppo Hera, multiutility italiana operante nel mercato dell’energia e dell’ambiente, è la società con la più ampia partecipazione (il 77,36%) dell’azienda Acantho, marchio attivo nel settore telecomunicazioni. Acantho offre pacchetti Internet ADSL e Fibra, prodotti di telefonia e si rivolge agli utenti residenziali e business che necessitano di servizi integrati e connessioni veloci e performanti.
Cos’è e a cosa serve il codice di migrazione Acantho?Ecco qual è la sua funzione e quando bisogna utilizzarlo.
Le offerte Internet del momento propongono navigazione con ADSL o su infrastruttura in Fibra Ottica ad alta velocità, e scegliere fra diversi operatori può non essere semplice.
Nella ricerca della soluzione Internet più adatta alla propria utenza aiutano i comparatori, attraverso i quali i consumatori possono confrontare diverse promozioni Internet, verificare quali dispositivi sono inclusi nel prezzo e la presenza di copertura.
Sottoscrivere un contratto Acantho online è semplice, ma può accadere che, comparando le offerte, in un momento successivo, sia presente sul mercato una soluzione migliore. In questi casi se sono trascorsi meno di 14 giorni dall’accettazione si può esercitare il diritto di ripensamento, o fare disdetta Acantho.
Tali procedure rappresentano solo la modalità per cessare il contratto precedente, ma per passare ad altro operatore bisogna conoscere il codice di migrazione del precedente gestore.
Tutti i gestori di servizi Internet ne hanno uno. Il codice di migrazione Acantho, al pari degli altri, consiste in una serie alfanumerica composta da codici che identificano il gestore e le risorse, codici che comunicati al gestore subentrante, consentono il passaggio da un contratto Internet all’altro senza interruzione del servizio.
Il codice di migrazione Acantho è indicato nella bolletta Acantho, o può essere richiesto al Servizio Clienti. Online inoltre, esistono dei generatori automatici di codice di migrazione Eolo, in cui basta inserire l’operatore attuale, il numero di telefono con prefisso e l’operatore di destinazione per ottenere in un click la serie alfanumerica da utilizzare per cambiare operatore.
Il codice di migrazione Acantho e gli altri codici sono entrati in vigore con la delibera 274/07/CONS dell’AGCOM per consentire la portabilità e sono formati da 7 a 18 caratteri. La stringa di caratteri è suddivisa in ulteriori micro codici che corrispondono al COW (codice che identifica l’operatore), al COR (codice che corrisponde al numero telefonico del cliente), al COS (codice che identifica il tipo di risorsa) e dal codice di controllo (è l’ultimo carattere del codice di migrazione Acantho, generalmente una lettera).
E1K025555111001D
Una volta ottenuto, prima di comunicarlo al nuovo gestore per passare ad altro contratto Internet è necessario verificarlo. Per fare tale verifica si può contattare il Servizio Clienti Acantho oppure utilizzare i moderni sistemi di verifica codice migrazione online.
4€ al mese di sconto se sottoscrivi un'offerta Fastweb Mobile
Più 12 mesi di Amazon Prime inclusi
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze
Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.
Confronta le offerte
Confronta le tariffe
Confronta le tariffe
Per la connessione internet di casa, Acantho mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Acantho, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Acantho »
Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Acantho.
Se hai difficoltà nella configurazione dell'ADSL, leggi come configurare il modem Acantho »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Acantho »
Non sono chiare alcune voci del tuo conto telefonico? Scopri come leggere la bolletta Acantho »
Vuoi sapere se la tua linea è attiva? Qui trovi la procedura per verificare lo stato di attivazione Acantho »
Hai necessità di conservare il tuo numero fisso? Ecco la procedura di portabilità del numero Acantho »
Hai bisogno di contattare il serivizo clienti della compagnia? Ecco come parlare con un operatore Acantho »
Vuoi effettuare lo Speed Test della tua connessione? Scopri come fare il test della velocità Acantho »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Acantho »
Lun-Sab 9:00-20:00
Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC
Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962
Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte, noleggio a lungo termine) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968