02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Bolletta Acantho: come leggerla e pagarla

Acantho

Il Gruppo Hera opera nel campo delle telecomunicazioni per mezzo di Acantho S.p.a., società controllata e multiutility attiva nell’offerta di servizi integrati di connettività dati, telefonia, Data Centre e Internet a banda larga wireless. I servizi Acantho si rivolgono a privati, imprese e pubbliche amministrazioni, che ricevono la bolletta Acantho secondo periodicità e modalità previste dal proprio contratto di utenza.

Ecco in quale formato i clienti possono scegliere di ricevere la bolletta Acantho, come si leggono le voci di costo, quali le informazioni presenti in fattura e i metodi di pagamento ammessi.

Come ricevere la bolletta Acantho

Acantho emette le fatture relative ai canoni previsti dall’offerta su base mensile e addebita i costi di attivazione nella prima bolletta Acantho. Gli importi relativi ai consumi (il traffico) sono a consuntivo.

In assenza di esplicita richiesta del cliente al momento dell’accettazione del contratto, l’operatore spedisce le fatture a mezzo posta ordinaria, con addebito delle spese di spedizione. In caso di attivazione della bolletta mail invece, tramite Call Centre o dall’area privata utenti, le fatture possono essere ricevute per via telematica con spedizione all’indirizzo e-mail indicato (il servizio è gratuito).

Tutte le fatture Acantho sono visualizzabili nell’area riservata ai clienti presente sul portale Acantho.it, cliccando dall’Home Page su “area riservata” e successivamente su “Le mie Fatture”. Al servizio si può accedere previa registrazione al sito e generazione delle credenziali username e password.

Come leggere la bolletta Acantho

La bolleta Acantho contiene le seguenti informazioni:

  • le generalità del cliente;
  • l’indicazione dell’indirizzo di fatturazione;
  • gli estremi della fattura con indicazione del numero, della data di emissione e della scadenza;
  • il riepilogo dell’importo totale da pagare con indicazione della modalità di pagamento;
  • il dettaglio degli importi per il servizio di base e per i servizi opzionali attivati suddivisi per tipologia (contribuiti, canoni);
  • il codice di migrazione Acantho;
  • i contatti utili per ricevere assistenza, per segnalare guasti o inviare reclami.

Come pagare la bolletta Acantho

Il pagamento della bolletta Acantho può essere effettuato a mezzo addebito diretto su conto corrente postale o bancario (RID) a 30 giorni data fattura, a mezzo carta di credito a 30 giorni data fattura online, dall’area clienti del gestore, oppure a mezzo bollettino di conto corrente postale allegato alla fattura.

Il pagamento a mezzo RID può essere attivato presso il proprio istituto di credito, o contattando il Servizio Clienti Acantho per ricevere il modulo domiciliazione bancaria da compilare, firmare e restituire.

Bolletta Acantho: cosa succede in caso di mancato pagamento o ritardo

Acantho specifica con dovizia di dettagli quello che accade nel momento in cui ci siano ritardi nei pagamenti delle bollette da parte del cliente, o in caso questi non avvengano del tutto.

In caso di ritardo dei pagamenti, viene emesso un sollecito verso il cliente e gli vengono addebitati degli interessi, pari a 1/365 per ogni giorno di ritardo, a titolo d'indennità di mora sugli importi fatturati e che non sono coperti da fideiussione bancaria o non escussi, con tasso maggiorato di 2 punti percentuali. Acantho specifica nel contratto che il pagamento deve essere effettuato per l'intero importo indicato anche in caso di contestazione.

Per quanto riguarda i mancati pagamenti, ossia la richiesta di pagamento non sia stata esaudita entro i termini previsti, Acantho ha facoltà di sospendere il servizio in modo totale o parziale, dando facoltà al cliente di versare la somma dovuto entro 15 giorni dalla sospensione. Nel caso in cui questo non avvenga, Acantho può risolvere il contratto, cioè annullarlo, ai sensi dell'articolo 1456 del Codice Civile e procedere ai metodi di riscossione previsti.

Migliori offerte ADSL del mese

Prodotto: Fibra 1000
Velocità (fino a):1000 Mb
AttivazioneGratis
Modem wi-fi
Tecnologia Adsl o fibra
Metodi di pagamento Rid o carta di credito o bollettino
Chiamate Consumo
Durata vincolo24 mesi
Prezzo / mese € 24,90 Prezzo fisso
*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura »
Vota la la guida:
Valutazione media: 3,8 su 5 (basata su 6 voti)

Chiediamo ai nostri utenti di valutare il servizio sulla base della sua accessibilità, funzionalità e semplicità. Il dato riflette le valutazioni date dagli utenti del web, che non necessariamente hanno fruito del servizio valutato. Facile.it non modifica le valutazioni dei singoli e non ne limita l’espressione. Il dato aggiornato è aggiornato al 10/12/2018 00:00

*Insufficiente, **Sufficiente, ***Medio, ****Buono, *****Ottimo

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Copertura Acantho

Per la connessione internet di casa, Acantho mette a disposizione una serie di offerte basate su ADSL o fibra ottica. Per sapere se la tua zona è coperta dai servizi di Acantho, scegli il prodotto desiderato fra quelli elencati qui a fianco: potrai conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche dell'offerta e verificare la copertura tramite il tuo numero di telefono o indirizzo. Per maggiori dettagli: Copertura Acantho »

Risorse utili Acantho

Scopri le nostre guide e risorse utili per semplificare le difficoltà che si possono riscontrare con un abbonamento Acantho.
Hai problemi nella configurazione dell'ADSL? Leggi tutti i passi per configurare il modem Acantho correttamente »
Vuoi cambiare operatore telefonico? Scopri come dare la disdetta a Acantho e dove trovare il codice migrazione Acantho »
Hai bisogno di contattare il servizio clienti? Ecco come parlare con un operatore Acantho »
Vuoi un sottoscrivere un abbonamento ultraveloce? Scopri le caratteristiche della Fibra Acantho »

Guide all'ADSL

Guide Adsl e Fibra Ottica