Assistenza clienti 4All: come parlare con un operatore

Gli abbonati della compagnia telefonica possono parlare direttamente con un operatore grazie all'efficiente assistenza clienti 4All, che mette a disposizione vari canali per ottenere risposte sulle più disparate tematiche inerenti il contratto in essere. Si possono chiedere informazioni commerciali, chiarire aspetti amministrativi oppure avere interventi e suggerimenti per la risoluzione delle problematiche tecniche. Gli operatori forniscono le risposte necessarie in tempo reale. L'azienda è nata nel 2006 in provincia di Padova ed è stata creata da Net Global con l'intento di eliminare il digital divide che si registra sul territorio italiano. Attualmente la rete di proprietà creata dall'impresa padovana copre varie aree: la regione Veneto e le province di Udine, Pordenone, Ferrara e Trento. In queste zone sono presenti i nodi della fibra della compagnia. L'internet service provider ha concepito procedure specifiche per permettere agli utenti di ricevere il supporto più adatto alle loro esigenze, proponendo vari canali di contatto come email e area riservata sul sito ufficiale.
Assistenza clienti 4All: numeri e orari
I titolari di una linea internet della compagnia hanno a disposizione l'assistenza clienti 4All, che risponde al numero 0495290561. Se si utilizza la linea fissa, è a disposizione anche il numero verde gratuito 800584651. Gli operatori rispondono alle chiamate fornendo supporto per le questioni tecniche, commerciali e amministrative. Lo staff è raggiungibile durante l'intera giornata e fornisce i ragguagli richiesti, prendendosi carico delle diverse esigenze della clientela. Chi chiama questo recapito può segnalare una disfunzione oppure ottenere notizie circa le variazioni di offerta, il recesso o la presentazione di un reclamo e su tante altre procedure. Anche coloro che non sono ancora clienti possono rivolgersi al medesimo numero per approfondire le tariffe disponibili e i relativi servizi o per farsi aiutare a individuare l'offerta commerciale più adatta in base alle abitudini di consumo.
Qualora si presenti una disfunzione o si riscontrino difficoltà con la connessione internet oppure con le telefonate attraverso la linea VoIP, si può contattare il numero 0490991099. In questo modo si possono conoscere le criticità presenti in zona. Il servizio guasti informa circa le interruzioni di funzionamento della linea e gli addetti raccolgono le segnalazioni per poter intervenire prontamente. Oltre ai recapiti telefonici, la compagnia ha attivato altri canali di contatto, tra cui un'opzione per lasciare il proprio numero ed essere richiamati nel giorno e nell'orario desiderati. Per sfruttare questa opportunità, è sufficiente visitare la pagina dei contatti sul sito ufficiale dell'azienda.
Altri contatti 4All
I consumatori che hanno un contratto in essere con la compagnia telefonica non hanno solo un numero di telefono da chiamare per parlare con gli operatori dell'assistenza clienti 4All. Oltre al call center e al servizio guasti, gli abbonati possono visitare My4All, l'area riservata alla clientela presente sul sito ufficiale dell'azienda. Si entra con le proprie credenziali per visualizzare tutto quanto concerne la propria linea. All'interno si trova un apposito formulario da compilare con i dati personali e il codice cliente per trasmettere una domanda o una segnalazione per qualsiasi esigenza legata alla connessione internet o all'offerta sottoscritta.
La pagina web dei contatti contiene un riquadro dedicato alla prenotazione di una chiamata da parte degli incaricati dell'azienda. Si clicca sulla mascherina per aprire il formulario da compilare. I campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori. Va inserito il codice cliente per avere una priorità. Per completare l'istanza si indicano il motivo della telefonata, il numero al quale essere rintracciati e l'orario, da scegliere tra le 9 e le 16.59. Si viene solitamente contattati nella medesima giornata, ma se si prenota nel tardo pomeriggio, la chiamata potrebbe arrivare il giorno successivo. Ecco perché è importante fare attenzione nella selezione dell'orario.
Per coloro che preferiscono scrivere un messaggio con la segnalazione o il quesito da porre, sono disponibili l'indirizzo email commerciale@netglobal.it e il fax 0490998047. Questi recapiti sono monitorati negli orari d'ufficio. Gli addetti forniscono un riscontro nel più breve tempo possibile. I clienti hanno modo di sfruttare tali canali anche per trasmettere la documentazione relativa al contratto, come ad esempio moduli firmati o istanze specifiche. Non ci sono limiti circa gli argomenti da trattare. Le istanze vengono smistate verso gli uffici competenti per assicurare una risposta puntuale e precisa.
Un'altra sezione è dedicata alle FAQ, ovvero alle domande più comuni poste dalla clientela. Prima di mettersi in contatto con l'assistenza clienti di 4All, è opportuno leggere l'elenco dei quesiti perché si possono trovare subito le risposte e le soluzioni che si stanno cercando, senza dover parlare con un operatore. Ci sono notizie sulle procedure amministrative e anche i manuali tecnici con le istruzioni per far fronte alla configurazione del modem oppure alle criticità registrate durante la connessione a internet, nonché ad altri aspetti del genere. Questa risorsa è accessibile in qualsiasi momento del giorno e della notte ed è una risorsa essenziale per risparmiare tempo e risolvere in autonomia qualsiasi problematica.
Reclamo 4All: come effettuarlo
L'assistenza clienti 4All è piuttosto efficiente, ma può succedere di trovarsi di fronte a un disservizio e a qualche inadempienza riferita alle regole contenute nel contratto generale di servizio presente sul sito internet ufficiale. Si deve, così, procedere presentando un reclamo alla compagnia. In questo caso è necessario seguire la procedura indicata dall'azienda, ovvero di trasmettere la segnalazione in forma scritta, utilizzando i canali individuati dall'operatore telefonico.
Il reclamo 4All, di qualunque natura sia, deve essere spedito via posta raccomandata a 4ALL - Net Global srl - Via Veneto 34/38 - 35020 Due Carrare (PD). In alternativa, si può inviare l'istanza via posta elettronica certificata a amministrazione@pec.wifi4all.it o via fax al numero 0490998047.
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