02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Configurazione modem 4all

Confronta 4ALL con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
4all

La configurazione modem 4all è un servizio essenziale per poter accedere alla connessione a Internet con il noto operatore di rete fissa. Fin dall'inizio, la compagnia è nata con l'obiettivo di abbattere ogni digital divide, con la prospettiva di consentire anche a utenti con meno copertura geografica di usufruire di una linea ben funzionante. A partire dal 2006, 4all ha fornito validi servizi nell'ambito di Internet, per poi allargare il proprio raggio d'azione fino alle telecomunicazioni a carattere trasversale. Una struttura aziendale ben radicata gestisce al meglio i servizi disponibili e offre al pubblico una rete all'insegna della massima stabilità, senza lasciare in secondo piano l'assistenza clienti. Allo stesso tempo, ciascuna normativa viene pienamente rispettata, per un sistema in costante miglioramento nella sua efficienza. Configurazione e installazione modem 4all non sono altro che due delle molteplici opportunità che vengono messe a disposizione del bacino d'utenza. Con tali premesse, non resta altro da fare che scoprire i punti di forza di servizi sempre più consolidati e attenti nei confronti dei potenziali clienti. Bastano pochi e semplici passaggi per prendere parte a una funzionalità sicura e garantita. L'azienda con sede presso il comune padovano di Due Carrare viene così contraddistinta da tecnologie all'avanguardia e si avvale di una rete proprietaria senza alcuna pecca.

Configurazione e installazione del modem 4all

La configurazione e installazione del modem 4all è una procedura da portare avanti con la dovuta attenzione. Un'operazione del genere viene preceduta da un sopralluogo da parte di un tecnico specializzato appartenente all'azienda. In tal caso, bisogna stabilire se effettuare una connessione di tipo FWA, FTTC o FTTH. Nel primo caso, può servire un'antenna apposita per allestire l'intero impianto. Nella seconda circostanza, bisogna accertarsi che l'allacciamento telefonico sia già disponibile. La terza opzione, invece, prevede l'installazione di un apposito cavo in fibra ottica e di varie opere murarie e di scavo aggiuntive. A questo punto, bisogna allestire un router WiFi a casa propria, in modo da potersi collegare a Internet senza alcun impedimento. Anche questa operazione è piuttosto semplice da mettere in atto. Ogni apparato può essere pienamente compatibile al servizio e soddisfare determinate esigenze. I relativi dati vanno settati a dovere, così come il router dovrebbe essere dotato di predisposizione per il WiFi dual band e la rete Ethernet in Gigabit. Una volta messi a posto tutti i pezzi, non resta altro da fare che iniziare a usufruire di una linea fissa capace di raggiungere i migliori standard.

Verifica stato attivazione della linea

La linea 4all può essere sottoposta con una certa facilità alla verifica dello stato di attivazione. Ogni cliente privato, aziendale o partita IVA può accedere alla propria area clienti e tenere sempre la situazione sotto controllo, valutando eventuali ritardi o disservizi. Nel caso in cui i lavori non siano stati completati seguendo le modalità previste, l'utente ha la facoltà di recedere dal contratto sottoscritto e richiedere un rimborso economico da valutare a seconda dei danni subiti.

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure