Serve assistenza?
02 55 55 999

Confronta 4ALL con gli altri operatori del mercato!

facile.it/illustrations/hero adsl
facile.it/logos/operatori-telefonici/4all

La configurazione modem 4LL è un servizio essenziale per poter accedere alla connessione a Internet con il noto operatore di rete fissa. Fin dall'inizio, la compagnia è nata con l'obiettivo di abbattere ogni digital divide, con la prospettiva di consentire anche a utenti con meno copertura geografica di usufruire di una linea ben funzionante. A partire dal 2006, 4ALL ha fornito validi servizi nell'ambito di Internet, per poi allargare il proprio raggio d'azione fino alle telecomunicazioni a carattere trasversale. Una struttura aziendale ben radicata gestisce al meglio i servizi disponibili e offre al pubblico una rete all'insegna della massima stabilità, senza lasciare in secondo piano l'assistenza clienti. Allo stesso tempo, ciascuna normativa viene pienamente rispettata, per un sistema in costante miglioramento nella sua efficienza. Configurazione e installazione modem 4ALL non sono altro che due delle molteplici opportunità che vengono messe a disposizione del bacino d'utenza. Con tali premesse, non resta altro da fare che scoprire i punti di forza di servizi sempre più consolidati e attenti nei confronti dei potenziali clienti. Bastano pochi e semplici passaggi per prendere parte a una funzionalità sicura e garantita. L'azienda con sede presso il comune padovano di Due Carrare viene così contraddistinta da tecnologie all'avanguardia e si avvale di una rete proprietaria senza alcuna pecca.

Fibra ottica: confronta le OFFERTE
Fibra ottica: confronta le OFFERTE

Configurazione e installazione del modem 4ALL

La configurazione e installazione del modem 4ALL è una procedura da portare avanti con la dovuta attenzione e varia a seconda del tipo di offerta e su quale infrastruttura il servizio viene attivato.

Per ogni offerta 4ALL consiglia di utilizzare un modem/router dotato di interfacce di rete Gigabit Ethernet, WiFi dual band e che supporti il protocollo 802.1Q (VLAN). Per le connessioni di tipo FTTC il modem deve supportare inoltre lo standard 35b.

Per le connessioni di tipo FWA l’accesso in rete è generalmente effettuato dalla CPE dell’operatore (antenna) e basta quindi configurare il modem in modalità Access Point. Se si desidera effettuare l’accesso in rete tramite il proprio router sarà necessario contattare 4ALL per far riconfigurare la CPE al fine di avere la possibilità di configurare i dati di accesso PPPoE direttamente nel proprio modem.

Per le connessioni di tipo FTTH su rete proprietaria basterà inserire nei dati di accesso del modem il nome utente e la password PPPoE fornite dall’operatore e impostare il valore VLAN-ID su 100.

Per le connessioni di tipo FTTH su rete Open Fiber basterà inserire nei dati di accesso del modem il nome utente e la password PPPoE fornite dall’operatore e impostare il valore VLAN-ID su 835.

Per le connessioni di tipo FTTH su rete TIM/FiberCop basterà inserire nei dati di accesso del modem il nome utente e la password PPPoE fornite dall’operatore senza impostare il campo VLAN-ID.

Per le connessioni di tipo FTTC basterà inserire nei dati di accesso del modem il nome utente e la password PPPoE fornite dall’operatore senza impostare il campo VLAN-ID.

Indirizzo IP pubblico e DNS vengono impostati dall’operatore direttamente tramite PPPoE.

In caso di acquisto o noleggio del modem direttamente da 4ALL questo verrà fornito già configurato oppure impostato in modalità auto configurante alla prima connessione.

Qualora l’abbonato attivi anche una linea telefonica VoIP i dati di configurazione saranno comunicati da 4ALL al momento dell’attivazione del servizio.

Verifica stato attivazione della linea

La linea 4ALL può essere sottoposta con una certa facilità alla verifica dello stato di attivazione. Ogni cliente privato, aziendale o partita IVA può accedere alla propria area clienti e tenere sempre la situazione sotto controllo, valutando eventuali ritardi o disservizi. Nel caso in cui i lavori non siano stati completati seguendo le modalità previste, l'utente ha la facoltà di recedere dal contratto sottoscritto e richiedere un rimborso economico da valutare a seconda dei danni subiti.

Offerte fibra ottica

Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso

Costo di attivazione iniziale scontato al 50%

Prodotto:
Internet Unlimited
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
19.95 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Tv o mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso

30 giorni di prova

Prodotto:
Fastweb Casa Light
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
20,00€
14,90€
per 6 rinnovi

14.9 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Beactive FiberEvolution Base - Aree Bianche
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
23.5 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Prezzo / mese
20,00€
14,90€
per 6 rinnovi
Prezzo / mese
23,50€
15,50€
per 6 rinnovi

15.5 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Beactive FiberEvolution Full
Velocità (fino a):
100 Mb
Attivazione
23.5 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Flat
Prezzo / mese
23,50€
15,50€
per 6 rinnovi
Prezzo / mese
29,90€
19,89€
per 6 rinnovi

19.89 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Fibra Aruba All-in Promo
Velocità (fino a):
10000 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Chiamate
Flat
Prezzo / mese
29,90€
19,89€
per 6 rinnovi

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Risorse utili 4ALL

Sei un cliente 4ALL? Ecco le guide utili dedicate ai clienti di questo operatore telefonico.
Se hai difficoltà nella lettura della bolletta scopri come leggere la bolletta 4ALL »
Vuoi controllare che la tua zona sia coperta dal servizio? Qui trovi come verificare la copertura 4ALL »
Hai necessità di disdire il contratto? Ecco la procedura di disdetta 4ALL »
Hai bisogno di parlare con un operatore della compagnia? Ecco il numero di assistenza clienti 4ALL »

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968