02 55 55 999 Lun-Sab 9.00-21.00

Copertura 4All: come verificarla

Confronta 4ALL con gli altri operatori del mercato!

Vai al CONFRONTO
4all

Il gestore telefonico 4All è un marchio di Net Global ed è stato creato con l'obiettivo di eliminare il divario digitale esistente, in modo da consentire anche a coloro che vivono e lavorano in aree prive di Adsl di poter navigare in internet ad alta velocità. L'azienda ha creato una propria infrastruttura wireless per assicurare servizi di connessione di alta qualità, a cui abbinare linee VoIP per le comunicazioni telefoniche. I clienti privati e business hanno a disposizione la banda ultra larga a un costo contenuto. Viene utilizzata la fibra ottica per ottenere le prestazioni massime e un segnale stabile.

La compagnia dispone di una rete tecnologicamente avanzata e punta sul rapporto diretto con l'utenza, offrendo tariffe vantaggiose per fare in modo che famiglie e imprese possano avere il massimo dall'esperienza di connessione. La superiorità tecnica del servizio messo a disposizione della clientela include un server molto potente e un segnale sempre all'altezza della situazione senza bisogno di avere una linea fissa.

L'integrazione tra wireless e fibra è l'ideale per garantire una velocità elevata, ma ciò che rende ottimo il servizio offerto sono i 200 BTS installati dall'azienda in vari territori. Il gestore è nato in provincia di Padova e ha raggiunto varie zone del Veneto, ma, fin dal 2015, l'impresa di telecomunicazioni ha ottenuto l'autorizzazione a portare la banda larga su tutto il territorio nazionale. Da quel momento la crescita è continuata oltre i confini regionali e l'azienda sta continuando a raggiungere nuove aree. Prima di sottoscrivere l'offerta più adatta alle proprie esigenze, però, è utile verificare la copertura di 4All.

La dislocazione dell'infrastruttura e la partnership con altre aziende consentono di raggiungere già molte città in Italia e anche diversi centri più piccoli, da Nord a Sud, isole maggiori comprese. Con l'obiettivo di dare a tutti i consumatori un servizio efficiente, si offrono varie tecnologie, così da coprire le varie aree, tenendo conto delle peculiarità territoriali e quindi delle modalità migliori per far giungere il segnale all'abitazione o all'ufficio del cliente.

Come verificare la copertura 4All

Conoscere se nella propria zona di residenza o lavoro è disponibile il servizio offerto dalla compagnia telefonica è molto semplice. Basta visitare il sito internet ufficiale dell'azienda 4All e cliccare sulla voce Verifica Copertura posta nel menù in fondo alla pagina stessa. Chiunque sia interessato ad attivare un contratto con il gestore telefonico per la casa o l'ufficio deve accertarsi che il segnale raggiunga il proprio indirizzo e sapere, in caso positivo, quale tecnologia può sfruttare per connettersi alla rete.

Una volta aperta la pagina web, si trova un formulario in cui inserire pochi dati per avere tutte le informazioni necessarie sul servizio. Dai rispettivi menù a tendina si selezionano la provincia e il comune di interesse. Quindi si digitano la via e il numero civico, approfittando dei campi precompilati che suggeriscono le strade appena si iniziano a scrivere le prime lettere. Completati questi passaggi, si procede cliccando sul tasto Verifica.

Il sistema restituisce immediatamente il risultato. Se non è presente la copertura, si viene invitati a mettersi in contatto con l'operatore per avere gli aggiornamenti del caso. In caso di presenza del segnale, si possono visualizzare direttamente tutte le offerte disponibili con le differenti tecnologie, ovvero cavo, fibra e FWA. Vengono fornite le informazioni principali sulla velocità massima di download e upload e il costo del canone mensile.

Aprendo le singole proposte commerciali, si accede alla lista dei dettagli, ovvero alle condizioni contrattuali come i servizi inclusi e i vincoli circa il mantenimento dell'offerta per un certo periodo di tempo. Successivamente, se si è intenzionati a sottoscrivere il contratto, è sufficiente proseguire inserendo i dati e attendere di ricevere la documentazione da firmare. In alternativa, si può parlare con un operatore del call center per approfondire le caratteristiche dell'offerta.

Nell'area veneta la copertura è garantita dall'infrastruttura di proprietà di 4All, mentre nelle altre regioni, la rete è ancora parziale. Proprio per questa ragione, l'azienda ha avviato una cooperazione con OpenFiber, la società wholesaler di fibra ottica che ha realizzato una rete FTTH sulla maggior parte del territorio italiano. Ciò significa che in tantissime località si riesce a individuare una soluzione firmando il contratto con il gestore padovano.

La compagnia telefonica sfrutta anche le frequenze radio, integrandole con le dorsali della fibra ottica, ottenendo una capillarità del servizio. Il vantaggio è rappresentato dalla capacità di raggiungere le zone più isolate, quelle in cui non si possono portare i cavi. Coloro che vivono e operano in quelle aree non devono rinunciare alla connessione a internet. Sono soprattutto le comunità montane e le zone rurali a beneficiare del servizio, ma ovviamente non manca la copertura nei diversi centri urbani.

La fibra aggiunta alle onde radio è un vero e proprio vantaggio. Non si tratta solamente di avere un'elevata velocità di navigazione in rete, decisamente più elevata rispetto a quella data dall'Adsl, ma di caricare e scaricare file di grandi dimensioni senza rallentamenti o interruzioni. Il sistema è l'ideale per giocare o guardare film su computer, smartphone o smart TV. Si hanno la potenza e il segnale sufficiente anche per fare trasmissioni in streaming. Ne beneficiano anche le funzionalità delle applicazioni installate sui vari dispositivi.

Coloro che desiderano avere maggiori informazioni sulla copertura della zona di interesse, hanno a disposizione il numero 0495290561 per parlare con gli operatori della compagnia.

Le città coperte dal servizio 4All

Il gestore padovano 4All assicura la copertura sul territorio regionale del Veneto, area in cui raggiunge capillarmente moltissime località, dalle grandi città ai paesi di montagna. Negli ultimi anni, il servizio si è esteso ad altre zone d'Italia, sparse per l'intera nazione. L'azienda prosegue nella costruzione dell'infrastruttura, ampliando così la presenza in tutte le regioni. Intanto con OpenFiber propone i suoi servizi a una vasta platea.

ADSL: confronta le tariffe Verifica copertura

Offerte confrontate

Con il comparatore di Facile.it puoi confrontare le migliori offerte ADSL, scegliere l'offerta più conveniente e richiedere 'attivazione on line.

Che fai lì fuori?

Accedi e confronta le offerte ancora più velocemente: risparmia tempo e denaro!

Accedi

oppure