Serve assistenza?
02 55 55 999

Confronta 4ALL con gli altri operatori del mercato!

hero adsl
4all

L'operatore telefonico 4ALL è nato allo scopo di eliminare il divario digitale che crea disagio sul territorio nazionale. La specializzazione dell'azienda è proprio quella di raggiungere le località prive di linea fissa proponendo una infrastruttura di proprietà senza fili. La tecnologia usata è in grado di collegare le persone a internet ad alta velocità, assicurando un servizio di qualità e la stabilità del segnale, evitando attese e interruzioni di qualsiasi tipo. Chi non ha le linee tradizionali può approfittare della banda ultra larga a un prezzo contenuto.

Oltre a garantire un supporto nelle zone scoperte, la compagnia mette a disposizione varie tecnologie per migliorare le prestazioni relative alla navigazione in rete. Viene quindi offerta la fibra ottica FTTH di proprietà oppure in collaborazione con altri fornitori wholesale, in base alla zona di destinazione. Il brand fa capo a Net Global srl, una società attiva del settore delle telecomunicazioni con un'organizzazione giovane e dinamica. Il nome completo del marchio è WiFi4ALL, anche se è più conosciuto solo come 4ALL. Per la telefonia, presente tra le offerte commerciali, l'operatore ricorre all'uso di linee VoIP, con appositi pacchetti dati.

Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese
Internet Ultraveloce: prezzi da 14,90€/mese

Come disdire abbonamento 4ALL via PEC o raccomandata

Per cessare in via definitiva la linea internet sottoscritta con 4ALL è necessario inviare all’operatore, con almeno 30 giorni di preavviso, una formale disdetta scritta secondo i seguenti canali:

  • PEC all’indirizzo di posta elettronica certificata amministrazione@pec.wifi4all.it
  • Raccomandata A/R a Net Global srl – Via veneto 34/38, 35020 Due Carrare (PD)

Nella disdetta andrà riportato il nome e cognome dell’intestatario della linea e la ragione sociale se azienda e il codice cliente. Andrà inoltre obbligatoriamente allegata copia di un documento di identità in corso di validità dell’intestatario della linea.

Comunicazioni di disdetta inviate tramite altri canali o carenti della documentazione sopra descritta non saranno considerate valide.

Costi disdetta 4ALL

Le condizioni praticate da 4ALL per la disattivazione del contratto possono differire a seconda dell'offerta sottoscritta. Ci sono diversi fattori che influiscono sulla determinazione delle spese da affrontare: innanzitutto i tempi e i vincoli riferiti alla proposta commerciale accettata e poi la presenza o meno di dispositivi e/o servizi rateizzai o dati in concessione.

Normalmente i costi di disdetta di 4ALL, per la cessazione del servizio prima del termine della durata minima contrattuale, prevedono:

  • un costo fisso pari ad una mensilità di canone a titolo di costo di disattivazione;
  • per le offerte in promozione con sconto iniziale, un costo variabile pari alla differenza tra la somma dei canoni che l’operatore avrebbe riscosso qualora fosse stato applicato il prezzo implicito e la somma dei canoni effettivamente riscossi dall’operatore al momento del recesso;
  • per le offerte con servizi e prodotti rateizzati o forniti in promozione con vincolo di permanenza (come ad esempio le rate dell’attivazione, i costi di installazione, le rate del modem o di altri prodotti) le rate residue o il costo del prodotto o servizio fornito in promozione;

I costi di recesso sono riportati nella documentazione contrattuale e riassunti, per ogni offerta, nella sezione dedicata alla trasparenza tariffaria del sito WEB di 4ALL.

L’abbonato può in ogni momento contattare l’assistenza amministrativa per avere un resoconto dei costi di recesso per la sua offerta.

Dopo il termine della durata minima contrattuale, se non sono presenti prodotti o servizi rateizzati, 4ALL non applica, usualmente, nessun costo di recesso.

Tempistiche disdetta 4ALL

In caso di disdetta, il contratto può essere chiuso a naturale scadenza, ossia dopo i primi 24 mesi inviandone formale comunicazione a 4ALL, in caso di mancata comunicazione di disdetta il contratto si rinnova tacitamente. La richiesta deve essere effettuata almeno 30 giorni prima della data di rinnovo automatico del contratto. In caso di richiesta di recesso, il contratto viene chiuso decorsi 30 giorni dalla data di ricezione della richiesta salvo diverso accordo con il cliente.

Trasloco 4ALL

4ALL permette il trasloco della linea, anche cambiando tecnologia, previa verifica di copertura al nuovo indirizzo. Per verificare la copertura al nuovo indirizzo e conoscere gli eventuali costi di trasloco, è necessario contattare l’assistenza di 4ALL al numero 049-5290561 oppure aprire un ticket tramite la propria area riservata My4ALL. La richiesta deve pervenire all’operatore con debito preavviso per permettere l’organizzazione dell’attivazione del servizio al nuovo indirizzo senza disagi per l’abbonato.

Cambio intestatario contratto 4ALL

Chi vuole subentrare al titolare del contratto deve stipulare un nuovo contratto con 4ALL indicando nell’apposita sezione della documentazione contrattuale gli estremi del contratto al quale si vuole subentrare.

Offerte fibra ottica

Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso

Promo: zero costi di attivazione, valido fino al 29/2

Prodotto:
Internet Unlimited
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Chiamate
Flat
Servizi inclusi
Tv o mobile
Durata vincolo
24 mesi
Prezzo / mese
27,90€
24,90€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso

30 giorni di prova

Prodotto:
Fastweb Casa Light
Velocità (fino a):
2500 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Chiamate
Consumo
Prezzo / mese
27,95€
Prezzo fisso
Prezzo / mese
20,00€
14,90€
per 6 rinnovi

14.9 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Beactive FiberEvolution Base - Aree Bianche
Velocità (fino a):
1000 Mb
Attivazione
23.5 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Prezzo / mese
20,00€
14,90€
per 6 rinnovi
Prezzo / mese
23,50€
15,50€
per 6 rinnovi

15.5 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Beactive FiberEvolution Full
Velocità (fino a):
100 Mb
Attivazione
23.5 €
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Adsl o fibra
Metodi di pagamento
Rid
Prezzo / mese
23,50€
15,50€
per 6 rinnovi
Prezzo / mese
29,90€
19,89€
per 6 rinnovi

19.89 € al mese per i primi 6 mesi

Prodotto:
Fibra Aruba All-in Promo
Velocità (fino a):
10000 Mb
Attivazione
Gratis
Modem wi-fi
Incluso
Tecnologia
Fibra
Metodi di pagamento
Rid o carta di credito
Chiamate
Flat
Prezzo / mese
29,90€
19,89€
per 6 rinnovi

*Le tabelle riportano a titolo esemplificativo la struttura del sito. Per tutte le offerte poste in comparazione clicca sul tasto vai e ottieni tutte le informazioni necessarie per valutare la proposta adatta alle tue esigenze

Offerte confrontate

Confronta le offerte internet casa dei maggiori operatori, scegli l'offerta più conveniente per te e richiedi l'attivazione on line.

Risorse utili 4ALL

Sei un cliente 4ALL? Ecco le guide utili dedicate ai clienti di questo operatore telefonico.
Se hai difficoltà nella lettura della bolletta scopri come leggere la bolletta 4ALL »
Non è chiara la procedura di configurazione del modem? Scopri come configurare il modem 4ALL »
Vuoi controllare che la tua zona sia coperta dal servizio? Qui trovi come verificare la copertura 4ALL »
Hai bisogno di parlare con un operatore della compagnia? Ecco il numero di assistenza clienti 4ALL »

© 2024 Facile.it
Tutti i diritti riservati
Facile.it è un servizio offerto da Facile.it S.p.A. con socio unico • Via Sannio, 3 - 20137 Milano • P.IVA 07902950968

Nel mercato assicurativo i principali metodi di pagamento accettati sono:

Payment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment LogoPayment Logo

Ricorda: nel mercato assicurativo NON è previsto come metodo di pagamento l'utilizzo di ricariche postepay e pagamenti intestati a persone fisiche.

Navigazione sicura:

Navigazione sicuraNavigazione sicura

Il servizio di intermediazione assicurativa di Facile.it è gestito da Facile.it Broker di assicurazioni S.p.A. con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS ed iscritto al RUI in data 13/02/2014 con numero B000480264 • P.IVA 08007250965 • PEC PEC

Il servizio di mediazione creditizia per i mutui e per il credito al consumo di Facile.it è gestito da Facile.it Mediazione Creditizia S.p.A. con socio unico, iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM numero M201 • P.IVA 06158600962

Il servizio di comparazione tariffe (luce, gas, ADSL, cellulari, conti e carte) ed i servizi di marketing sono gestiti da Facile.it S.p.A. con socio unico • P.IVA 07902950968