Facile.it per la scuola

Facile.it per la scuola è un progetto dedicato al merito delle scuole elementari pubbliche creato per valorizzare l’eccellenza negli istituti primari del nostro Paese. Si sente spesso parlare di aziende che sponsorizzano tesi di laurea o borse di studio di dottorato; Facile.it, azienda leader del mercato italiano e interamente nata e sviluppata nel nostro Paese, ha scelto invece di investire su un altro livello di formazione delle generazioni future, la scuola primaria.

Chi sono i destinatari del progetto

Siamo fortemente convinti che sia in questa fase che si comincino a creare quelle che saranno le eccellenze di domani ed è appunto sul futuro che vogliamo puntare. Abbiamo scelto di cominciare a guardare attorno a noi e far partire il progetto dalla scuola elementare pubblica del quartiere in cui ha sede la nostra azienda; la Armando Diaz di via Crocefisso a Milano, che si è sempre distinta per innovatività dei progetti didattici creati all’interno della scuola con un occhio di riguardo per la formazione di alto livello, anche in scuola primaria, e orientata a preparare i ragazzi ad un contesto di confronto internazionale, ad esempio attraverso l’insegnamento in lingua inglese delle scienze e di altre materie.

Cosa abbiamo fatto

Il 21 dicembre 2016 la scuola ha ricevuto un fondo da 5.000 euro più diversi strumenti tecnologici provenienti dagli asset aziendali di Facile.it con i quali poter svolgere le lezioni di diverse discipline. Nello specifico sono stati donati 20 iPad (modello iPad3 o iPad2 entrambi 16 giga,) 3 laptop e 3 computer fissi. In questo modo ciascuna delle classi della sede di via Crocefisso ha avuto un proprio tablet da utilizzare a supporto della didattica, mentre i computer hanno permesso di rinnovare la dotazione delle aule informatiche o costituire altre aule dedicate all’interno della sede di via Crocefisso. Il progetto che sarà finanziato con i 5.000 euro, di cui continueremo a darvi conto su questa pagina, sarà definito entro e non oltre il 28 febbraio 2017.

Quali sono gli sviluppi futuri

Dal prossimo anno Facile.it realizzerà un vero e proprio bando, aperto a tutte le scuole primarie elementari d’Italia, per la realizzazione di un progetto che dimostri la capacità innovativa nella formazione della scuola primaria pubblica italiana. La scuola che presenterà il progetto migliore otterrà 5.000 euro e la tecnologia che, nel corso dell’anno, sarà dismessa dall’azienda. Ancora una volta il progetto vincitore dovrà trovare compimento entro una data indicata nel bando, pena il decadimento del riconoscimento, che verrà invece assegnato al secondo classificato.

Chi è Facile.it

  • Facile.it è affidabile: operiamo con l’autorizzazione dell’Ivass e già 5.000.000 di italiani si sono rivolti a noi per risparmiare.
  • Facile.it è sicuro: ti chiediamo solo i dati necessari per il calcolo dei preventivi di assicurazione e li trattiamo con i massimi standard di sicurezza.
  • Facile.it è gratuito: confronti le offerte assicurative e scegli la polizza migliore senza alcun costo aggiuntivo.

I numeri di Facile.it

Ogni mese 1,5 milioni di italiani scelgono il risparmio su Facile.it

Cosa facciamo

Confrontiamo le migliori offerte assicurative e finanziarie per aiutarti a risparmiare facendo sempre la scelta migliore, di qualunque spesa si tratti.

Accedi con Facebook... (consigliato)

Oppure
...o con la tua email

Inserisci l'indirizzo utilizzato per il preventivo. Riceverai un'email che ti permetterà di visualizzare i tuoi preventivi.

Recupera i tuoi preventivi »