Facile.it per la scuola

Facile.it per la scuola è un progetto dedicato al merito delle scuole elementari pubbliche creato per valorizzare l’eccellenza negli istituti primari del nostro Paese. Si sente spesso parlare di aziende che sponsorizzano tesi di laurea o borse di studio di dottorato; Facile.it, azienda leader del mercato italiano e interamente nata e sviluppata nel nostro Paese, ha scelto invece di investire su un altro livello di formazione delle generazioni future, la scuola primaria.

Chi sono i destinatari del progetto

Siamo fortemente convinti che sia nella prima fase del percorso formativo che si comincino a creare quelle che saranno le eccellenze di domani ed è appunto sul futuro che vogliamo puntare. Il bando è aperto a tutte le scuole primarie pubbliche d’Italia, chiamate a realizzare un progetto che dimostri la capacità innovativa nella formazione degli alunni.. L’Istituto che presenterà il progetto migliore otterrà 5.000 euro e la tecnologia che, nel corso dell’anno, sarà dismessa dall’azienda.

Come partecipare

Ogni scuola primaria pubblica italiana può partecipare al progetto attraverso i seguenti passi:

  • Pubblicare sul proprio sito internet il bando del concorso (scaricabile qui) e linkare la pagina corrente in modo che l’intero corpo docente e le famiglie degli studenti siano a conoscenza della partecipazione al bando
  • Redigere un progetto contenente i dettagli di come verranno impiegati i fondi e le tecnologie messe a disposizione da Facile.it in caso di vittoria;
  • Inviare il progetto e la scheda d’iscrizione (scaricabile qui) all’indirizzo facileperlascuola@facile.it tra il 1 ottobre 2017 ed il 30 novembre 2017.

Al fine di essere accettati, tutti i progetti inviati dovranno essere in linea con la filosofia del progetto “Facile.it per la Scuola” e rientrare nelle limitazioni tecniche e tecnologiche presenti nel bando.

Cosa abbiamo fatto

L’Edizione 2016 del progetto Facile.it per la scuola sì è conclusa il 21 dicembre con la donazione alla scuola primaria Armando Diaz di Milano di un fondo da 5.000 euro, destinato alla realizzazione di un laboratorio di scienze, più diversi strumenti tecnologici provenienti dagli asset aziendali di Facile.it . Nello specifico sono stati donati 20 iPad (modello iPad3 o iPad2 entrambi 16 giga,) 3 laptop e 3 computer fissi che hanno consentito di rinnovare le dotazioni informatiche dell'istituto, fornendo ad ogni classe tablet utili all’insegnamento Gli alunni possono oggi godere di una nuova aula, totalmente attrezzata con materiali didattici di primo livello, in cui svolgere, in lingua inglese, lezioni sempre più coinvolgenti e che li prepareranno ancora meglio al loro futuro...magari di scienziati! Ecco alcune immagini del nuovo laboratorio e delle lezioni:

    Chi è Facile.it

    • Facile.it è affidabile: ti garantiamo massima trasparenza e assistenza. Già 5.000.000 di italiani si sono rivolti a noi per risparmiare.
    • Facile.it è sicuro: ti chiediamo solo i dati necessari per il calcolo dei preventivi di assicurazione e li trattiamo con i massimi standard di sicurezza.
    • Facile.it è gratuito: confronti le offerte assicurative e scegli la polizza migliore senza alcun costo aggiuntivo.

    I numeri di Facile.it

    Ogni mese 1,5 milioni di italiani scelgono il risparmio su Facile.it

    Cosa facciamo

    Confrontiamo le migliori offerte assicurative e finanziarie per aiutarti a risparmiare facendo sempre la scelta migliore, di qualunque spesa si tratti.

    Accedi con Facebook... (consigliato)

    Oppure
    ...o con la tua email

    Inserisci l'indirizzo utilizzato per il preventivo. Riceverai un'email che ti permetterà di visualizzare i tuoi preventivi.

    Recupera i tuoi preventivi »