02 55 55 111 Lun-Sab 9.00-21.00

Facile.it per la scuola

Facile.it per la Scuola è un progetto dedicato al merito delle scuole primarie e secondarie di primo grado pubbliche italiane creato per valorizzare l’eccellenza negli istituti scolastici del nostro Paese. Si sente spesso parlare di aziende che sponsorizzano tesi di laurea o borse di studio di dottorato; Facile.it, azienda leader del mercato italiano e interamente nata e sviluppata in Italia, ha scelto invece di investire su un altro livello di formazione delle generazioni future, la scuola primaria e secondaria di primo grado.

Chi sono i destinatari del progetto

Siamo fortemente convinti che sia nella prima fase del percorso formativo che si comincino a creare quelle che saranno le eccellenze di domani ed è appunto sul futuro che vogliamo puntare. Il bando è aperto a tutte le scuole primarie e secondarie di primo grado pubbliche d’Italia, chiamate a realizzare un progetto che dimostri la capacità innovativa nella formazione degli alunni. Gli istituti che presenteranno i progetti migliori verranno premiati con una donazione da 4.000 euro e con la tecnologia che, nel corso dell’anno, sarà dismessa dall’azienda.

Edizione 2018 / 2019

L’impegno di Facile.it a favore dei giovani talenti continua anche per l’anno scolastico 2018-2019 con una nuova edizione del bando di concorso Facile.it per la Scuola, che da quest’anno amplia il suo raggio di azione rivolgendosi non solo alle scuole elementari ma anche alle scuole medie.

Altra grande novità di questa edizione è la presenza di tre diverse categoria; la giuria premierà, per ognuna di queste, un progetto vincitore e un secondo posto. Le categorie sono:

Al secondo posto si è classificato l’I.C. Senigallia Sud-Belardi con il progetto Ti Racconto Senigallia, ideato per coinvolgere i ragazzi della scuola primaria nella realizzazione di una guida turistica per bambini, fatta dai bambini che, descriveranno la città attraverso i loro occhi e le loro sensazioni.

  • Innovazione
  • Ecosostenibilità
  • Inclusione

Il concorso si svolge dal 1 marzo 2019 al 31 marzo 2019 mentre la selezione e la proclamazione delle scuole vincitrici avverrà entro il 31 maggio 2019.

Vuoi partecipare al concorso Facile.it per la Scuola?
Scarica la modulistica 2018/2019 qui sotto e manda il materiale a facileperlascuola@facile.it:

I vincitori dell'edizione 2017 / 2018

L’edizione 2017/18 di Facile.it per la Scuola si è conclusa con la vittoria dell’Istituto Comprensivo 2 Panzini di Castellammare di Stabia, che ha partecipato con il progetto “Chi ha ucciso il fiume Sarno?”, premiato con una donazione da 5.000 euro e 10 postazioni PC complete. Scopri di più

Per questa edizione, vista la qualità di molti dei progetti giunti alla fase finale della gara, Facile.it ha deciso in via eccezionale di ampliare il numero di scuole premiate, creando due menzioni d’onore, assegnate ad altrettanti Istituti ritenuti particolarmente meritevoli. Ciascuno di essi ha ricevuto una donazione da 1.000 euro. Al secondo posto si è classificato l’I.C. Senigallia Sud-Belardi con il progetto Ti Racconto Senigallia, ideato per coinvolgere i ragazzi della scuola primaria nella realizzazione di una guida turistica per bambini, fatta dai bambini che, descriveranno la città attraverso i loro occhi e le loro sensazioni. Scopri di più

Al terzo posto si è classificato l’I.C Ponte dell’omonimo comune in provincia di Benevento, che ha partecipato al bando con un progetto incentrato sui temi della legalità, dell’intercultura, dell’educazione civica e ambientale, argomenti trattati dagli alunni attraverso la drammatizzazione di fiabe e racconti storici Scopri di più

Il vincitore dell'edizione 2016 / 2017

L’Edizione 2016/17 del progetto Facile.it per la Scuola sì è conclusa il 21 dicembre con la donazione alla scuola primaria Armando Diaz di Milano di un fondo da 5.000 euro, destinato alla realizzazione di un laboratorio di scienze, più diversi strumenti tecnologici provenienti dagli asset aziendali di Facile.it Scopri di più

Chi è Facile.it

  • Facile.it è affidabile: ti garantiamo massima trasparenza e assistenza. Già 5.000.000 di italiani si sono rivolti a noi per risparmiare.
  • Facile.it è sicuro: ti chiediamo solo i dati necessari per il calcolo dei preventivi di assicurazione e li trattiamo con i massimi standard di sicurezza.
  • Facile.it è gratuito: confronti le offerte assicurative e scegli la polizza migliore senza alcun costo aggiuntivo.

I numeri di Facile.it

Ogni mese 1,5 milioni di italiani scelgono il risparmio su Facile.it

Cosa facciamo

Confrontiamo le migliori offerte assicurative e finanziarie per aiutarti a risparmiare facendo sempre la scelta migliore, di qualunque spesa si tratti.

Accedi con Facebook... (consigliato)

Oppure
...o con la tua email

Inserisci l'indirizzo utilizzato per il preventivo. Riceverai un'email che ti permetterà di visualizzare i tuoi preventivi.

Recupera i tuoi preventivi »